Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sony FE 16mm F1.8 G (SEL16F18G) è un obiettivo grandangolare a focale fissa che fa parte della prestigiosa serie G di Sony, la linea di obiettivi professionali dalle alte prestazioni. Caratterizzato da un formato compatto e solido, il dispositivo pesa solo 304 grammi, si trasporta facilmente, e vanta una grande resistenza a polvere e umidità, oltre ad essere dotato di un rivestimento al fluoro sulla parte anteriore per limitare sporco e ditate. Il barilotto dispone di ghiere fisiche per messa a fuoco e apertura, di un selettore AF/MF, di un pulsante di blocco del fuoco personalizzabile e di un interruttore IRIS Lock. L’obiettivo ha un sistema di montaggio Sony E-mount, ed è compatibile sia con fotocamere full-frame che APS-C (dove offre un angolo di campo equivalente a 24mm), risultando particolarmente adatto alle macchine della serie Alpha grazie all'integrazione con le più moderne funzionalità video e fotografiche, come la compensazione del focus breathing e lo SteadyShot Active per riprese in movimento. La composizione ottica include 15 elementi in 12 gruppi, inclusi 2 elementi asferici avanzati (AA), 1 Super ED e 3 ED, pensati per minimizzare distorsioni, aberrazioni cromatiche e curvatura di campo. L’apertura massima f/1.8 assicura la possibilità di catturare una buona quantità di luce, ma anche di elaborare interessanti effetti creativi, come bello di bokeh con soggetto in primo piano e sfondo sfocato. Nel complesso, quindi, un ottimo obiettivo per paesaggisti, videomaker, astrofotografi e viaggiatori.
Pesa solo 304 grammi Sony FE 16mm F1.8 G (SEL16F18G), e misura 73,8 mm di diametro × 75 mm di lunghezze. Queste dimensioni compatte assicurano una buona portabilità del dispositivo, permettendo anche un pratico utilizzo su gimbal.
Sony FE 16mm F1.8 G (SEL16F18G) dispone di un attacco Sony E‑mount ed è compatibile sia con fotocamere full-frame che con APS-C (su APS-C equivale a 24 mm). Funziona perfettamente con le fotocamere della serie Alpha di Sony.
Lo schema ottico della lente di Sony FE 16mm F1.8 G (SEL16F18G) è composto da 15 elementi gruppi raccolti in 12 gruppi, inclusi 2 elementi AA avanzati, 1 Super‑ED, 3 ED. Questa struttura riduce aberrazioni, flare e distorsioni, migliorando nitidezza e contrasto su tutta l’immagine.
Sony FE 16mm F1.8 G (SEL16F18G) è resistente a polvere e umidità, per cui può essere usato all’aperto in condizioni ambientali difficili. Inoltre, l’elemento frontale vanta un rivestimento in fluoro che respinge lo sporco, come olio e ditate, e rende più semplice la pulizia.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.