Menu
Lavasciuga Miele

Lavasciuga Miele in Lavatrici e Asciugatrici

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 1.778,99 €

Confronta nella pagina Lavasciuga Miele di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Prestazioni senza compromessi e una longevità eccezionale caratterizzano Miele e le sue lavasciuga. Tante sono le offerte sulle lavasciuga Miele disponibili online. Queste macchine costano più della media ma offrono un’affidabilità senza paragoni. L’assenza nel catalogo di lavasciuga slim Miele o lavasciuga carica dall’alto Miele è una dichiarazione d’intenti. Solo attraverso elettrodomestici di dimensioni standard, infatti, Miele riesce ad assicurare all’utente una capacità di carico soddisfacente in ogni frangente.

 
Filtra
15 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Lavasciuga Miele

Lifestyle 02 giugno 2019
Miele, gli elettrodomestici top di gamma dal 1800 ad oggi

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Lifestyle 26 aprile 2024
Come trattare le macchie più difficili?
Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa

Guide all'acquisto

Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavasciuga Miele

Quanto costa una lavasciuga Miele?

Il prezzo delle lavasciuga Miele parte da 1500 euro circa, come nel caso del modello WTD163 WCS. Macchina con capacità 8/5 Kg di notevole efficienza, è un modello con motore inverter che integra tecnologie avanzate e la connettività di rete Miele@home. Il costo all’acquisto dei prodotti Miele è più alto della media ma lo stesso vale per la loro longevità. Con una durata di circa 20 anni, infatti, queste lavasciuga rappresentano un ottimo investimento nel tempo.

Qual è la migliore lavasciuga Miele?

Difficile stilare una classifica all’interno del grande catalogo del brand tedesco. Scegliendo la lavasciuga Miele WTI370 WPM, comunque, ci portiamo a casa un elettrodomestico di fascia alta che brilla per praticità, efficienza e performance. Il tutto grazie ai programmi veloci Quick Power e Single Wash&Dry. Oltre all’avanzato sistema di dosaggio del detersivo con capsule CapDosing.

Che differenza c’è fra asciugatrice e lavasciuga Miele?

Una lavasciuga Miele, come il modello WTD165WPM, è in grado di lavare ed asciugare il bucato separatamente o come parte di un ciclo unico. Le asciugatrici Miele, invece, sono pensate solo per la seconda fase del processo. Per avere maggiori informazioni su lavasciuga, asciugatrice e lavatrice, vi rimandiamo alla nostra guida all’acquisto che confronta i tre elettrodomestici.

Esistono lavasciuga slim Miele, a carica dall’alto e da incasso?

No, Miele non produce lavasciuga slim né con carica dall’alto. E neanche soluzioni da incasso. I modelli Miele sono tutti a libera installazione e, grazie alle misure generose, integrano un cestello capiente che offre tanto spazio per il lavaggio e l’asciugatura. Il tutto con risultati qualitativamente strepitosi.

Lavasciuga Miele: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dimensioni, specifiche tecniche e consumi

Una lavasciuga Miele con pompa di calore lavora in modo eccellente come lavatrice ed asciugatrice, racchiudendo in un solo elettrodomestico tutta l’esperienza dello storico marchio tedesco. Miele realizza lavasciuga di design ad alto tasso tecnologico, macchine user-friendly che permettono di risparmiare tempo ed energia. Non esistono lavasciuga slim Miele, né tantomeno lavasciuga Miele con carica dall’alto. Ciò nonostante, parliamo di soluzioni salvaspazio progettate in nome della comodità. Le misure esterne, in realtà, sono leggermente superiori alla media. Rispetto allo standard 60x60x85, la profondità cresce di qualche centimetro per fare posto al generoso cestello a nido d’ape. Pensato per rispettare i tessuti, limita al massimo gli sfregamenti che potrebbero rovinare i capi. Ma la delicatezza è un po’ il filo conduttore di tutte le lavasciuga Miele. La termocentrifuga, con velocità di 1500 o 1600 giri al minuto, elimina l’umidità in eccesso unendo l’azione rotante del cestello a quella dell’aria calda. Ed il motore inverter ProfiEco adegua la propria potenza al carico, mostrandosi silenzioso sia nel lavaggio che nell’asciugatura. Grazie alla tecnologia PerfectCare, poi, ogni residuo di lanugine viene spazzato via prima della fine del ciclo. Parlando di capacità del cestello, due sono le categorie in cui si suddivide il catalogo. Abbiamo i modelli 8/5 Kg, come la Miele lavasciuga WTD 160 WCS, oppure 9/6 Kg, come l’eccellente Miele WTW870 WPM. Venendo, infine, ai consumi, le lavasciuga Miele sono tutte certificate di classe A nel lavaggio. Per quel che riguarda il ciclo completo con asciugatura, invece, la classe scende alla lettera D. Ma si tratta di un comportamento normale considerato che la fase di asciugatura è più energivora rispetto al lavaggio. Nell’energy label, inoltre, è possibile individuare la classe relativa alla sola centrifuga, variabile dalla A alla B a seconda del modello.

Investire nella qualità con Miele

La qualità delle lavasciuga Miele non è in discussione. A darne riprova è la durata media di circa 20 anni, resa possibile anche da un servizio di assistenza post-vendita veloce ed efficace. In più, tutti i modelli supportano le evolute funzionalità smart offerte dalla rete e dalla piattaforma Miele@home. Ecco due buoni motivi per cui queste macchine costano così tanto. Sebbene non manchino interessanti offerte sulle lavasciuga Miele, infatti, il prezzo resta più alto della media. Ma va detto che l’acquisto rappresenta un investimento nel tempo che si ripaga in qualche anno. Difficile spendere meno di 1.500 euro per una lavasciuga Miele. E optando per i modelli più evoluti della gamma, tale cifra è destinata a salire. Fra le macchine di fascia alta a marchio Miele, Trovaprezzi.it consiglia la lavasciuga WTR860 WPM. Provvista di ampio display e comandi a sfioramento, impiega un concentrato di tecnologia per automatizzare i cicli, guadagnando tempo e consumando di meno. CapDosing e TwinDos, ad esempio, sono due sistemi all’avanguardia per contenere gli sprechi di detersivo, il primo attraverso l’impiego di capsule, il secondo di grandi cartucce. In entrambi i casi, il dosaggio avviene in automatico. Ma efficienza e sostenibilità sono assicurate anche dalla funzione PowerWash che velocizza le operazioni e dal sistema Single Wash&Dry pensato per lavare ed asciugare un solo capo in pochissimo tempo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su