Menu

Gigabyte GeForce GTX 1650 SUPER a partire da 399,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tech 26 marzo 2024
Il modello giusto per ogni esigenza con le 5 migliori schede grafiche
Tech 19 settembre 2023
Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023

Guide all'acquisto

Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche
Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Gigabyte GeForce GTX 1650 SUPER

Se si è alla ricerca di una scheda grafica Gigabyte economica, che possa sostituirsi ai processori grafici integrati nella CPU del PC per aumentare le prestazioni sia lato gaming, sia dal punto di vista professionale e multimediale, la gamma di schede Gigabyte GeForce GTX 1650 SUPER rappresenta sicuramente una soluzione interessante in questo contesto. Si tratta, nello specifico, dell’ultima edizione della gamma GTX di Nvidia, che si differenzia dalle più performanti Nvidia RTX proprio per l’assenza di supporto alla tecnologia Ray Tracing e conseguentemente supporto DLSS. Nonostante queste mancanze, l’ottimo rapporto qualità/prezzo di questo modello permette comunque di contare su ottime performance nel gaming a 1080p a 60 fps, senza dover abbassare eccessivamente le impostazioni grafiche per poter raggiungere questo tipo di risultato. La proposta di Gigabyte si differenzia in due modelli, entrambi con memoria da 4 GB GDDR6: la versione base, ossia GTX 1650 SUPER OC, con ventola singola adatta anche per configurazioni Mini ITX con case compatti; e secondariamente il modello Windforce con doppia ventola, frequenze superiori e maggiori possibilità di overclock via software o direttamente tramite BIOS della propria scheda madre. Per quanto riguarda l’alimentazione, la scheda utilizza un singolo connettore da 6 pin, mentre sul retro trovano spazio, per il collegamento video, una porta DisplayPort, una presa HDMI ed un ingresso DVI per i monitor meno recenti. La connessione alla scheda madre, invece, utilizza il classico connettore PCI, da utilizzare preferibilmente sulla presa superiore per garantire le velocità massime.

Gigabyte GeForce GTX 1650 SUPER in pillole:

  • Scheda video da 4 GB GDDR6
  • Disponibile in versione OC e Windforce
  • Collegamenti DisplayPort, HDMI e DVI
  • Dissipazione a ventola singola o doppia
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 novembre 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su