Menu

Jean Paul Gaultier Scandal Eau de Parfum 80ml a partire da 79,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Grafico prezzi

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Ultimi articoli in Profumi

Beauty e Salute 21 settembre 2025
I profumi Armani più iconici di sempre
Beauty e Salute 20 luglio 2025
I profumi per l’estate 2025 per lei e per lui

Guide all'acquisto

Dal Medio Oriente, i migliori profumi arabi nella nostra guida all’acquisto
Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Jean Paul Gaultier Scandal Eau de Parfum 80ml

Dalla creatività debordante di Jean Paul Gaultier nasce Scandal: un profumo da donna cipriato floreale che si ispira alle esuberanti strade di Pigalle. Gioiosamente provocatore, il profumo Scandal crea un effetto sorpresa fin dal flacone. Come per altri suoi grandi profumi, il genio irriverente della moda Gaultier decide di giocare con le forme del corpo. Questa volta, protagoniste sono le gambe femminili, con tanto di décolleté. Due gambe da pin up che si levano fino in cielo interamente realizzate in metallo cromato costituiscono il tappo del profumo. Dopo l'effetto sorpresa provocato dal flacone, arriva quello delle note olfattive. Sempre per chi è in cerca di scandalo, c'è Pure XS for Her, la fragranza Paco Rabanne dedicata all'eccesso, di vizi oppure di virtù. La fragranza Scandal è intensamente gourmand. La nota principale è quella dolce e zuccherina del miele, avvolta in un caloroso abbraccio di note profonde e boisé. Per sfumare la dolcezza del miele, è stata scelta la gardenia, fiore croccante dalle note piacevolmente vegetali. La gardenia, fusa con jasmin, fiore d'arancio e pesca dà vita a un paesaggio olfattivo che richiama l'estate. Dopo un incipit agrumato e un cuore di miele e di fiori luminosi, la fragranza si chiude in dolcezza, sulle note balsamiche della cera d'api e su quelle cremose del caramello. Il patchouli struttura la composizione, aggiungendo il suo tocco terroso e boisé. Grazie al patchouli la dolcezza zuccherina della composizione acquista una raffinata eleganza.

Jean Paul Gaultier Scandal in pillole:

  • Fragranza cipriata floreale
  • Note di testa: agrumi
  • Note di cuore: miele, gardenia, jasmin, fiore d'arancio, pesca
  • Note di fondo: caramello, cera d'api, patchouli  
30 novembre 2019
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 agosto 2018

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su