Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’Erbolario Papavero Soave Profumo è un profumo donna de L’Erbolario, tra i più venduti del brand insieme a L’Erbolario Fiore dell’Onda Acqua di Profumo e L’Erbolario Lillà Lillà Profumo. Si tratta di un profumo femminile floreale ambrato, lanciato sul mercato nel 2011 e disponibile nei classici formati 50 ml, 100 ml e in un pratico formato da 15 ml. A dominare la composizione è il papavero rosso, intensificato da note ambrate, vanigliate e legnose quali patchouli, vaniglia e sandalo che conferiscono alla fragranza un’impronta orientale molto accattivante. La piramide olfattiva de L’Erbolario Papavero Soave Profumo si apre con le note di testa prunella (detta anche brunella, pianta tipica dell’area mediterranea), pesca e mandarino. Le note di cuore sono interamente floreali con papavero rosso e gelsomino acquatico accompagnati da artemisia, ylang-ylang, giglio, rosa, neroli e lillà. Chiudono la composizione le note di fondo ambra, patchouli, vaniglia, sandalo e muschio. Pur trattandosi di un profumo economico, L’Erbolario Papavero Soave Profumo ha un’ottima scia ed è molto intenso e persistente. Ne basta una piccola quantità per profumare la pelle e avvolgerla con una fragranza inebriante e sensuale per tutto il giorno, per cui va dosato con attenzione ed è preferibile utilizzarlo durante la stagione fredda e per la sera. Come tutti i profumi de L’Erbolario, è affiancato da una linea di prodotti corpo abbinati, come il bagnoschiuma e la crema. Per le sue caratteristiche potrebbe risultare stucchevole e non piacere a chi preferisce fragranze leggere e fresche, più discrete.
L’Erbolario Papavero Soave Profumo è un profumo da donna floreale ambrato, di ispirazione orientale. Il papavero è la nota dominante ed è abbinato a molte altre note floreali e a note ambrate, vanigliate, legnose e muschiate tra cui spicca il patchouli. La piramide olfattiva si apre con le note di testa prunella (o brunella), pesca e mandarino. Le note di cuore sono papavero rosso, gelsomino acquatico, artemisia, ylang-ylang, giglio, rosa, neroli e lillà. Le note di fondo sono ambra, patchouli, vaniglia, sandalo e muschio.
Come la maggior parte delle fragranze del marchio, anche L’Erbolario Papavero Soave Profumo è disponibile nei formati 15 ml, 50 ml e 100 ml.
L’Erbolario Papavero Soave Profumo è stato lanciato sul mercato nel 2011 e, a distanza di svariati anni dal suo esordio, è ancora oggi uno dei profumi femminili più venduti del marchio L’Erbolario.
L’Erbolario Papavero Soave Profumo è un profumo molto intenso e persistente, dolce e penetrante. La nota di cuore papavero e le note di fondo patchouli e sandalo, che primeggiano su tutte le altre facendosi sentire con maggiore vigore, determinano queste caratteristiche. È consigliato a chi ama i profumi decisi e che si fanno notare, lasciando la scia. Potrebbe non piacere a chi predilige fragranze più delicate e discrete, proprio perché molto presente sulla pelle anche diverse ore dopo l’applicazione. È preferibile utilizzarlo in inverno e di sera, mentre non è particolarmente adatto al periodo estivo.
L’Erbolario Papavero Soave Profumo è una fragranza da utilizzare in piccole dosi, essendo molto forte. Eventualmente, è possibile usare insieme al profumo i prodotti bodycare abbinati L’Erbolario Papavero Soave Bagnoschiuma e L’Erbolario Papavero Soave Crema.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.