Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’Erbolario Assenzio Profumo è un profumo unisex del brand L’Erbolario, tra i più venduti insieme a L’Erbolario Accordo di Ebano Profumo e L’Erbolario Ginepro Nero Profumo. Disponibile come buona parte delle fragranze del brand nei formati 15 ml, 50 ml e 100 ml, è un profumo aromatico speziato che mette al centro della propria composizione l’assenzio e le sue note aromatiche tonificanti, rivitalizzanti ed energizzanti. A queste si abbinano note speziate e note mediterranee agrumate, fresche e pungenti. La piramide olfattiva di L’Erbolario Assenzio Profumo si apre con le note di testa assenzio, limone di Amalfi e arancia. Le note di cuore sono coriandolo, lavanda e cardamomo, mentre le note di fondo sono muschio, geranio, chiodi di garofano, patchouli, benzoino e legno di cedro. Le note verdi agrumate e speziate con il passare delle ore lasciano spazio ad accordi talcati e muschiati che sanno di pulito, caratteristica che rende questo profumo molto amato dalle donne. L’Erbolario Assenzio Profumo è una fragranza ben bilanciata, versatile e da poter utilizzare in qualsiasi occasione oltre che in ogni stagione dell’anno. È piacevole all’indosso in inverno ma performa bene anche in estate, perché pur essendo discretamente persistente e intenso non disturba né si rivela mai invadente, avvolgendo la pelle con la sua morbidezza e delicatezza. Per intensificare la scia della fragranza e per prolungarne la durata è possibile utilizzarla insieme ai prodotti corpo della linea Assenzio, come il bagnoschiuma e la crema corpo, pensati per una beauty routine completa.
L’Erbolario Assenzio Profumo è un profumo unisex aromatico speziato che mette al centro della sua composizione note aromatiche e tonificanti all’assenzio. La piramide olfattiva si apre con le note di testa assenzio, limone di Amalfi e arancia. Le note di cuore interamente aromatiche sono coriandolo, lavanda e cardamomo. Le note di fondo, prevalentemente muschiate, speziate e legnose, sono muschio, geranio, chiodi di garofano, patchouli, benzoino e legno di cedro.
Come la maggior parte dei profumi L’Erbolario, L’Erbolario Assenzio Profumo è disponibile nei formati 15 ml, 50 ml e 100 ml.
L’Erbolario Assenzio Profumo viene presentato dal brand come unisex ed è effettivamente molto amato sia dagli uomini che dalle donne. Pur essendo a base di assenzio e note aromatiche più vicine alla tradizione della profumeria maschile, la fragranza presenta anche gradevoli accordi muschiati e talcati che la rendono morbida e avvolgente. In linea generale, è un profumo bilanciato e piacevole all’indosso, adatto sia al periodo freddo che all’estate. Ha una discreta persistenza e una buona scia, soprattutto considerato il punto prezzo economico.
Per intensificare la fragranza, è possibile utilizzare L’Erbolario Assenzio Profumo insieme ai prodotti corpo della stessa linea come L’Erbolario Assenzio Shampoo Doccia e L’Erbolario Assenzio Crema Fluida Corpo alle Tre Artemisie.
Un profumo a base di assenzio che ricorda L’Erbolario Assenzio Profumo, anche se decisamente più amarognolo, è il profumo di nicchia Nasomatto Absinth Eau de Parfum. Quest’ultimo non presenta la componente muschiata che ingentilisce la fragranza L’Erbolario ed è quindi più adatto a un pubblico maschile.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.