 
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
   
  
  
  Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il seggiolino auto Chicco Unico Evo è adatto a bambini che hanno un’altezza compresa tra 40 e 150 cm. A differenza del seggiolino Chicco Mokita, adatto a bambini alti da 76 a 150 cm, in questo caso il dispositivo può essere utilizzato dalla nascita e fino ai 12 anni di età, risultando così più versatile e duraturo. Insieme al passeggino per bambini, il seggiolino auto è uno di quegli accessori per l’infanzia veramente irrinunciabili e per il quale vale la pena di investire un po’ di più; questo modello di Chicco regolabile in altezza si rivela quindi una buona scelta, dal momento che può essere sfruttato per un arco temporale decisamente lungo, dal momento che è in grado di accompagnare la crescita dei bimbi e di fornire un ottimo livello di protezione durante i viaggi in auto. Il brand ha progettato un modello provvisto del pratico sistema di rotazione a 360° che facilita l’inserimento e la discesa dall’auto, inoltre questo seggiolino è omologato al regolamento ECE R129/03 ed è dotato del riduttore imbottito per neonati fino a 60 cm, in modo da poter ospitare comodamente anche gli ospiti più piccoli. A partire dai 100 cm di altezza del bambino, il seggiolino può essere utilizzato agganciandolo alla cintura a tre punti dell’auto, tuttavia se si intende impiegarlo anche per far viaggiare neonati fino a 87 cm di altezza, occorrerà verificare che il proprio veicolo sia equipaggiato con il sistema di aggancio Isofix. La normativa europea prevede infatti che i bambini piccoli viaggino in direzione contraria al senso di marcia, e in questo caso il seggiolino si avvale del sistema Isofix con Top Tether per garantire il massimo della sicurezza.
Il seggiolino auto Chicco Unico Evo misura 46 (L) x 54 (A) x 44 (P) cm e pesa 11,55 kg.
Chicco Unico Evo si caratterizza per essere un dispositivo estremamente versatile, dal momento che può essere utilizzato fin dalla nascita del bambino e fino a circa dodici anni. Ciò è possibile grazie alla flessibilità d’installazione che contraddistingue il prodotto: da 40 a 87 cm di altezza il seggiolino viene installato in senso contrario alla marcia sfruttando il sistema Isofix, dai 76 fino ai 105 cm cambia invece la direzione di marcia ma rimane invariato il sistema di ancoraggio mediante connettori Isofix e Top Tether, mentre a partire dai 100 cm (pari all’incirca ai 3 anni di età) e fino ai 150 cm, è possibile utilizzare solo le cinture del veicolo in tre punti mantenendo il seggiolino nel senso della marcia.
Sì, il seggiolino auto Chicco Unico Evo è omologato al regolamento europeo ECE R129/03. Tale direttiva prevede che i seggiolini vengano classificati in base all’altezza del bambino (e non più solamente alla sua età anagrafica), inoltre è prevista l’installazione Isofix in senso contrario alla marcia fino a 87 cm di altezza e la possibilità a partire dai 76 cm (che corrispondono all’incirca a 15 mesi) di utilizzare il seggiolino sia in direzione verso il senso di marcia, che al contrario.
Sì, il modello Chicco Unico viene venduto con il riduttore per neonati, proprio perché è un seggiolino che si può utilizzare fin dalla nascita del bimbo. Il riduttore imbottito è omologato dai 40 ai 60 cm, quindi, una volta che il bambino avrà raggiunto quest’altezza, andrà necessariamente rimosso.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.