Il GTR 2E corrisponde alla versione più economica della nuova gamma di smartwatch firmati da Amazfit, quella in cui è inserito anche il “fratello maggiore” di questo modello, ossia il GTR 2 altrettanto disponibile a prezzi speciali sul nostro sito. Parliamo nello specifico di un orologio di ultima generazione leggero e capace di lavorare con grande autonomia, supportato da un design moderno ed elegante e dotato di una tecnologia di alta qualità per consentire il facile monitoraggio di molti dati e attività sportive. Le modalità di allenamento a disposizione sono infatti 90 e l’impermeabilità fino a 5 ATM consente tranquillamente di poter utilizzare lo smartwatch anche negli sport acquatici. Disponibile nelle tonalità nera, grigia e verde, l’orologio ha un’autonomia prolungata e permette la misurazione della temperatura corporea e il controllo del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, due valori diventati estremamente importanti negli ultimi mesi. Questo smartwatch offre il massimo anche a livello di design; i tecnici di Amazfit hanno infatti creato uno speciale schermo con curvatura 3D e protetto dalla scocca in acciaio, così da presentare una struttura a prova di caduta o urti inaspettati. Ma il GTR 2E si fa apprezzare soprattutto per la sua versatilità e capacità di personalizzazione, grazie anche alla disponibilità di 50 quadranti tra i quali scegliere per indossare ogni volta uno stile differente. Il tracciamento dei dati per controllare la propria salute è garantito dal sensore ottico di tracciamento biologico BioTracker 2, sviluppato da Huami al fine di consentire anche il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24.
Il GTR 2E funziona sia per il monitoraggio dello stato di salute del proprio corpo che da tracker d’attività. Le modalità di allenamento a disposizione dell’utenza sono 90. Lo schermo dello smartwatch è personalizzabile a seconda delle proprie esigenze!
Sì, il GTR 2E dispone di un assistente da utilizzare per il controllo vocale anche senza connessione. A differenza del modello GTR 2, lo smartwatch non è però dotato di un altoparlante per rispondere alle chiamate tramite Bluetooth.
L’autonomia del GTR2 varia in base al tipo di utilizzo. La durata della batteria arriva a 45 giorni nella modalità di risparmio energetico e scende a 24 giorni in modalità di utilizzo tipico.
Lo schermo del GTR 2E ha una curvatura 3D e protezione della scocca in acciaio. La lettura dei dati è dunque ottimale da qualsiasi angolo di visualizzazione.