Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La storia delle Adidas Gazelle ricorda quella delle Adidas Superstar. Nate come scarpe sportive tecniche a fine anni '60, sono poi diventate scarpe di culto. La Adidas Superstar avevano una connotazione ben precisa: furono disegnate per il basket e furono la prima scarpa bassa destinata a questo sport. Sullo sport per cui furono designate le Gazelle, ci sono meno certezze, ma l'impostazione è quella di una scarpa running dell'epoca. Date le sue caratteristiche, ben si prestava ad accompagnare gli atleti di ogni disciplina nelle loro sessioni di condizionamento generale. Se le Adidas Superstar sono state le preferite di gruppi come i Run DMC, le Gazelle furono scelte da popolari band in Gran Bretagna. Tutti i maggiori modelli della linea Adidas Originals — che propone scarpe sportive del passato per essere usate nel tempo libero — sono presenti in catalogo anche nella versione scarpa bambino. Non poteva essere certo Adidas Gazelle a costituire un'eccezione.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.