Menu

Sharp HT-SBW160

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Sharp HT-SBW160 è di 0,00 €

Ultimi articoli in Soundbar e Home Theatre

Tech 08 ottobre 2024
Le migliori soundbar: come scegliere quella giusta
Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile

Guide all'acquisto

Home Theater: guida all’intrattenimento casalingo di qualità

Recensione Sharp HT-SBW160

Tra i tanti sistemi Home Theater Sharp troviamo il modello SHARP HT-SBW160 di fascia medio alta. E’ da utilizzare con i moderni televisori a schermo piatto che non hanno spazio a sufficienza da dedicare ai diffusori audio. Il sistema audio è composto da due elementi: una classica barra del suono di forma rettangolare allungata e un sub che differisce dalla maggior parte di quelli presenti sul mercato poichè, invece che essere sviluppato in altezza, lo è in larghezza, così anch'esso può essere collocato al di sotto della base del televisore andando ad occupare meno spazio. La barra è di colore nero mentre il sub ha la parte frontale grigia. Per quanto riguarda la connettività tradizionale ha il cavo HDMI, un ingresso audio ottico digitale e uno ausiliario di tipo Aux da 3,5 mm. In questo modo è garantita una compatibilità universale. Presente anche la connettività wireless tramite Bluetooth che permette di riprodurre i contenuti audio in streaming dal proprio smart TV oppure ci si può collegare a dispositivi mobili come smartphone e tablet per la riproduzione della musica. Il sistema di 2.1 canali ha una potenza massima in uscita degli altoparlanti pari a 360 watt che è molto elevata. All'interno della confezione di vendita è presente un telecomando per la gestione.

SHARP HT-SBW160 in pillole:

  • Sistema home theater di fascia economica composto da barra del suono e da un sub
  • Il sub ha un design particolare: è sviluppato in larghezza per occupare meno spazio
  • 2.1 canali con potenza massima in uscita degli altoparlanti di 360 Watt
  • Connettività Bluetooth per collegamento con smartphone e tablet
  • Connettività tradizionale con cavo AUX 3,5 mm e HDMI
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto

Ultime recensioni Sharp HT-SBW160

5
Ottimo sistema con sub sviluppato in larghezza

Acquisto non verificato

Se si vuole andare controcorrente e si ha un buon budget di spesa, allora il modello di home theater SHARP HT-SBW160 è la scelta giusta. Ciò che colpisce è il sub che non si sviluppa in altezza come la maggior parte dei modelli, bensì in larghezza; così si può posizionare alla base del televisore. La soundbar è classica e ha una forma rettangolare molto sottile che non richiede molto spazio. Elevata la potenza che arriva a 360 watt: chi ama i film d’azione non rimane deluso dal sub che è potente ma con bassi definiti e sapientemente bilanciati. Da apprezzare il cavo AUX che permette di collegare altri dispositivi come smartphone e tablet. La connessione Bluetooth per la riproduzione streaming è senza interruzioni.

Scrivi una recensione
Torna su