Menu
Cuscino memory

Cuscino Memory in Biancherie per la Casa

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Cuscino memory di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il cuscino memory è ideale per chi soffre di dolori cervicali o alla colonna vertebrale. È realizzato in materiale viscoelastico che si adatta alla forma del corpo. Alla schiuma si possono aggiungere materiali come il gel, per chi soffre di sudorazione notturna; l’aloe vera, dall’effetto rigenerante o il lattice, anallergico e anti-acaro. I cuscini in memory migliorano le sedute dell’ufficio o dell’autovettura, rilassando la colonna vertebrale. Alcuni sono specifici per le gambe e alleviano la pressione sulla parte bassa della schiena. Quelli da letto, invece, favoriscono la postura corretta durante il sonno e hanno forme differenti a seconda delle funzioni.

 
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Biancherie per la Casa

Lifestyle 09 febbraio 2023
Lavare la trapunta in piumino a casa: guida e consigli
Lifestyle 20 gennaio 2020
Fiera del Bianco: come scegliere le lenzuola giuste e prendersene cura

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cuscino memory

Qual è il miglior cuscino memory?

Tra i prodotti più ricercati, il Cuscino in memory foam VALINK rotondo, tinta unita, è lavorato e realizzato a maglia, morbido, comodo e traspirante. Disponibile in una varietà di colori e tre dimensioni (30 cm, 35 cm e 40 cm), può essere utilizzato per dormire, leggere, guardare la TV, studiare e fare un pisolino. Lavabile in lavatrice, dura a lungo senza deformarsi.

Quanto costa un cuscino memory?

Il prezzo di un cuscino memory può variare dai 10 euro fino a superare i 300 euro. Il fattore più determinante è il materiale di cui è composto che offre un maggiore o minore comfort, un supporto più o meno adeguato. A seguire c’è il design che può essere ortopedico o meno. Infine, le dimensioni e la tipologia influiscono sul prezzo.

Come si lava un cuscino memory?

Per lavare un cuscino in memory occorre rimuovere la fodera di cui sono dotati gran parte dei prodotti e si lava in lavatrice. Nel caso di lavaggio a mano, è consigliabile non immergere il cuscino in acqua, ma utilizzare una soluzione di acqua tiepida e detergente delicato e pulire la superficie con una spugna o un panno. Dopo la pulizia, si fa asciugare all’aria aperta, lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore intense.

Come si conserva un cuscino memory?

È bene conservare un cuscino in memory utilizzando una fodera protettiva che aiuta a prevenire danni e a mantenere il cuscino pulito. La fodera deve essere lavata con regolarità per mantenere il cuscino fresco e igienico. Periodicamente si può ruotare il cuscino per mantenere una distribuzione uniforme del peso e ridurre l’usura.

Cuscino memory: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Seduti o sdraiati, la comodità e il benessere

Il cuscino memory è un toccasana per tutto il corpo. È ideale per chi soffre di dolori cervicali o problemi alla colonna vertebrale e cerca un prodotto ergonomico. È realizzato in materiale viscoelastico che si adatta alla forma del corpo e fornisce supporto. Il memory foam, infatti, ha una buona reattività alla pressione e al calore. Quando ci si appoggia su di esso, le cellule della schiuma si deformano e assumono una nuova disposizione a seconda della corporatura, distribuendo uniformemente il peso ed eliminando i punti di pressione. Inoltre, il memory foam è sensibile al calore corporeo. Quando entra in contatto, si ammorbidisce e offre un sostegno ancora più personalizzato. Le schiume di materiale viscoelastico che compongono il memory foam rendono i cuscini anche anallergici, antibatterici e traspiranti. Grazie a un maggiore passaggio d’aria, sono adatti a tutte le stagioni, anche quella estiva. In alcuni prodotti alla schiuma sono stati aggiunti altri materiali come il gel, che favorisce la dissipazione del calore per chi soffre di forte sudorazione notturna. Sul mercato si trovano anche cuscini memory all’aloe vera, che libera il corpo dalle cellule morte e ha un effetto rigenerante, o i memory in lattice, che grazie alle proprietà di entrambi i materiali è anallergico e anti-acaro. Ci sono cuscini in memory che migliorano le sedute dell’ufficio o si posizionano nell’autovettura e rilassano tutta la colonna vertebrale e donano sollievo ai muscoli sacrali. Cuscini specifici per le gambe, che alleviano la pressione sulla parte bassa della schiena e forniscono un allineamento ideale per bacino, ginocchia e colonna vertebrale. E infine i cuscini da letto memory, che aiutano a mantenere una postura corretta durante il sonno, prevenendo dolori e tensioni muscolari. Possono avere diverse forme, da quello a saponetta, il classico, anatomico e perfetto per chi preferisce un cuscino più rigido; a cuneo, che migliora la qualità del sonno a chi soffre di dolori alla schiena, di reflusso gastrico o di apnee notturne, oppure sagomato, adatto a chi dorme supino o sul fianco grazie all'ergonomia del prodotto. 

Per tutti c’è una soluzione per stare comodi

I prezzi dei cuscini memory spaziano tra i 10 euro e i 300 euro, in base al materiale, la dimensione e la tipologia. Tra i modelli entry-level, il Cuscino in Memory Foam FANSU per Seduta Comfort, per Supporto Lombare e Yoga è ideale per chi deve stare seduto a lungo. Garantisce una seduta morbida e confortevole sugli sgabelli e le sedie più dure, allevia il dolore in caso di lesioni al coccige e riduce la pressione. Si trova in un’ampia gamma di tonalità per far contenti tutti ed è disponibile in più dimensioni e spessori. Può essere utilizzato all’interno come cuscino da pavimento, da poltrona o sedia oppure all’aperto come cuscino da seduta da giardino, per un comfort senza limiti. Costa circa 10 euro. In un segmento di mercato più alto, il Cuscino da Letto in Bio Memory Foam OlimpoFLEX Zeus Ortopedico con Effetto Antirussamento e Federe in Omaggio incarna tutta l’eleganza e la tradizione del Made in Italy, grazie all’esperienza e alle tecnologie più avanzate con cui è realizzato. Termo-sensibile, ha un’elevata traspirabilità che offre ossigenazione e cura dei capelli. Il rivestimento innovativo trasforma il calore corporeo in raggi benefici che rilassano i muscoli del collo per un sonno profondo, mentre il design ortopedico migliora la postura riducendo i dolori. Il suo prezzo indicativo è di 65 euro. Tra i top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia il Cuscino in memory foam TEMPUR Millennium, un cuscino ergonomico dal feeling rigido, pensato per chi dorme sulla schiena ma adatto anche a chi dorme sul fianco. La sua forma stabilizza la zona del collo e della testa con un comfort che allevia la pressione e fornisce il sostegno adeguato. Disponibile in diverse altezze per adattarsi alla forma del corpo, il materiale TEMPUR reagisce alla temperatura del corpo e dell’ambiente e gradualmente si adatta alle esigenze, offrendo una sensazione confortevole. La sua fodera è facilmente rimovibile e lavabile a 60°C. Il costo è di circa 200 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su