Quando si parla di cantinette vino da incasso, oltre alle prestazioni pure è sempre bene valutare il design della porzione che risulta visibile esternamente. Hotpoint Ariston HA7 WC711, ad esempio, è una cantinetta vino refrigerata dalle linee elegantissime. Rispetto al modello Whirlpool W7 Wc711, col quale condivide le specifiche tecniche, la cornice dello sportello si fa ancora più sottile. E lo stile del maniglione posto in alto appare più moderno. Cantinetta porta vino capace di accogliere 36 bottiglie, Hotpoint Ariston HA7 WC711 è un elettrodomestico efficiente e silenzioso, il cui unico limite potrebbero essere le dimensioni non proprio convenzionali. Per chi sia alla ricerca di un modello altrettanto performante ma con misure più contenute, è possibile optare per la compatta Hotpoint Ariston HA WC51. In entrambi i casi, le bottiglie riposano comodamente su raffinati ripiani in legno di rovere, progettati per assorbire le eventuali vibrazioni prodotte dal motore. La temperatura interna, regolabile in modo semplice tramite i tasti posizionati nella cornice interna, si mantiene costante su tutta la superficie del vano. Elemento chiave per la corretta conservazione delle bottiglie, gioca a favore dei vini rossi come dei bianchi. A livello di consumi e rumorosità, siamo al cospetto di una delle cantinette vino migliori nella sua fascia di prezzo. 159 sono i kWh medi richiesti ogni anno mentre il valore delle emissioni acustiche non eccede mai i 42 dB.
680x560x550 mm: ecco le misure di una cantinetta vino progettata in un formato differente dal classico standard per l’incasso. Prima di procedere all’acquisto, quindi, è consigliato valutare con attenzione lo spazio a disposizione.
Lo scomparto unico della cantinetta offre all’utente lo spazio necessario per 36 bottiglie standard da 0.75 l. Disposte in orizzontale, trovano collocazione perfetta su eleganti ripiani in legno di rovere che si comportano bene nell’attutire eventuali scosse e vibrazioni.
Secondo la nuova etichettatura energetica europea, la cantinetta è certificata classe G, corrispondente alla classe A della precedente normativa. In pratica, il consumo annuo medio si assesta sui 159 kWh.
Osservando i dati riportati sull’energy label, si legge che il valore della rumorosità non supera i 42 dB. Ciò significa che siamo al cospetto di un modello molto silenzioso, considerato che una normale conversazione si colloca fra i 50 ed i 60 dB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 gennaio 2021