Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Hotpoint Ariston HA WC51 a partire da 959,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Cantinetta vino da incasso Adatta per 24 bottiglie Stile sobrio ed elegante Vetro esterno temperato
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
9 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cantinette per Vino

Bonus bollette automatico dal 2021: cosa sapere
Lifestyle 18 marzo 2021
Nuove etichette energetiche: come funzionerà la classificazione dal 1 marzo 2021 in poi?
Lifestyle 23 febbraio 2021

Guide all'acquisto

Cantinette vino: guida all’acquisto per una conservazione ottimale di rossi, bianchi e rosati

Recensione Hotpoint Ariston HA WC51

Hotpoint Ariston HA WC51 è una cantinetta vino in grado di contenere comodamente 24 bottiglie standard. In termini di spazio interno, è del tutto analoga alla cantinetta porta vino Melchioni Vermentino Dual, nella variante da 24 bottiglie. A cambiare diametralmente, però, è il profilo dell’elettrodomestico. Mentre quest’ultima è di tipo freestanding, Hotpoint Ariston HA WC51 è una cantinetta vino da incasso. Discreta e molto compatta, misura 450 mm in altezza, 560 in larghezza ed altrettanti in profondità, risultando più piccola di un tradizionale forno da incasso. Consigliata per gli appassionati di vino con una fornitura di bottiglie non troppo nutrita, è il modello entry-level di una linea che racchiude cantinette vino di varie taglie, fra cui Hotpoint Ariston HA6 WC711 da 36 bottiglie. Comoda e semplice è la regolazione della temperatura interna, attraverso la pressione di due tasti posti dietro lo sportello. E a tal proposito, la porta frontale è realizzata in vetro temperato lavorato con un trattamento che protegge i vini dai raggi ultravioletti. Assolutamente sicura, invece, è la plafoniera interna con lampada a LED, un tipo di illuminazione che non arreca alcun danno alle bottiglie. Buona silenziosità e discreti consumi energetici: ecco altre due caratteristiche della cantinetta vino refrigerata Hotpoint Ariston HA WC51. Secondo la relativa etichetta energetica, infatti, le emissioni rumorose si mantengono sempre entro la soglia dei 45 dB. Mentre i consumi annui ammontano a 200 kWh.

Hotpoint Ariston HA WC51 in pillole:

  • Cantinetta vino da incasso con capacità di 24 bottiglie
  • Soluzione compatta per la cucina
  • Controllo elettronico della temperatura e display
  • Rumorosità e consumi energetici contenuti
Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Hotpoint Ariston HA WC51

Qual è la capacità del vano interno della cantinetta Hotpoint Ariston HA WC51?

Il volume interno della cantinetta ammonta a 66 litri. Inferiore, però, è lo spazio riservato alle bottiglie, in numero massimo di 24, organizzate in tre ripiani in legno da 8 bottiglie ciascuno.

Qual è la posizione delle bottiglie nella cantinetta vino Hotpoint Ariston HA WC51?

Le bottiglie all’interno della cantinetta riposano in orizzontale, posizione ottimale per la conservazione dei vini. I ripiani in legno, inoltre, attutiscono considerevolmente le vibrazioni scaturite dal motore.

Dove è consigliato collocare la cantinetta vino Hotpoint Ariston HA WC51?

Ideale all’interno di una cucina moderna, si raccomanda di non installare questa cantinetta nei pressi di intense fonti di calore, piano cottura e forno in primis.

È rumorosa la cantinetta vino Hotpoint Ariston HA WC51?

Con una rumorosità massima di 45 dB, questo modello si colloca fra le cantinette vino più silenziose in circolazione. Difficilmente, infatti, un elettrodomestico del genere scende sotto la soglia dei 40 dB.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su