Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Hotpoint Ariston HA WC51 è una cantinetta vino in grado di contenere comodamente 24 bottiglie standard. In termini di spazio interno, è del tutto analoga alla cantinetta porta vino Melchioni Vermentino Dual, nella variante da 24 bottiglie. A cambiare diametralmente, però, è il profilo dell’elettrodomestico. Mentre quest’ultima è di tipo freestanding, Hotpoint Ariston HA WC51 è una cantinetta vino da incasso. Discreta e molto compatta, misura 450 mm in altezza, 560 in larghezza ed altrettanti in profondità, risultando più piccola di un tradizionale forno da incasso. Consigliata per gli appassionati di vino con una fornitura di bottiglie non troppo nutrita, è il modello entry-level di una linea che racchiude cantinette vino di varie taglie, fra cui Hotpoint Ariston HA6 WC711 da 36 bottiglie. Comoda e semplice è la regolazione della temperatura interna, attraverso la pressione di due tasti posti dietro lo sportello. E a tal proposito, la porta frontale è realizzata in vetro temperato lavorato con un trattamento che protegge i vini dai raggi ultravioletti. Assolutamente sicura, invece, è la plafoniera interna con lampada a LED, un tipo di illuminazione che non arreca alcun danno alle bottiglie. Buona silenziosità e discreti consumi energetici: ecco altre due caratteristiche della cantinetta vino refrigerata Hotpoint Ariston HA WC51. Secondo la relativa etichetta energetica, infatti, le emissioni rumorose si mantengono sempre entro la soglia dei 45 dB. Mentre i consumi annui ammontano a 200 kWh.
Il volume interno della cantinetta ammonta a 66 litri. Inferiore, però, è lo spazio riservato alle bottiglie, in numero massimo di 24, organizzate in tre ripiani in legno da 8 bottiglie ciascuno.
Le bottiglie all’interno della cantinetta riposano in orizzontale, posizione ottimale per la conservazione dei vini. I ripiani in legno, inoltre, attutiscono considerevolmente le vibrazioni scaturite dal motore.
Ideale all’interno di una cucina moderna, si raccomanda di non installare questa cantinetta nei pressi di intense fonti di calore, piano cottura e forno in primis.
Con una rumorosità massima di 45 dB, questo modello si colloca fra le cantinette vino più silenziose in circolazione. Difficilmente, infatti, un elettrodomestico del genere scende sotto la soglia dei 40 dB.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.