Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Melchioni Vermentino è una cantinetta vino entry-level che offre all’utente molto di più di quanto il prezzo farebbe presagire. Simile per caratteristiche alla Cecotec Grand Sommelier 1600 SilenceWood, è una cantinetta vino temperata disponibile in due varianti: 12 e 18 bottiglie. A differenziarle, oltre alla capacità interna (33 litri la prima, 48 la seconda), sono le dimensioni. La più compatta delle due cantinette porta vino misura in larghezza appena 25 cm, rappresentando una delle soluzioni casalinghe più semplici da collocare. Melchioni Vermentino vanta un sistema di raffreddamento a semiconduttore privo di compressore che limita al massimo le vibrazioni, assicurando al vino condizioni ottimali. La temperatura, regolabile nell’intervallo 12/18 gradi si adatta alla conservazione di vini rossi e bianchi. Impostarla è davvero facile: basta agire sul termostato esterno tramite i tasti touch contrassegnati da due frecce (una che punta in alto, l’altra in basso). Altro vantaggio di questa cantinetta vino è l’ottima coibentazione, garantita da una spessa porta in vetro temperato. Ma a tutelare le bottiglie è anche la delicata illuminazione interna resa possibile da una lampada LED. Parlando di organizzazione degli spazi, la cantinetta prevede cinque ripiani interni cromati estraibili. Nello specifico, la versione 12 bottiglie può ospitare due vini per piano mentre l’altra arriva a tre. Consumi particolarmente contenuti e ridotta rumorosità sono ulteriori punti di forza di questo modello.
Melchioni Vermentino è venduta in due formati differenti: una versione da 33 litri in grado di accogliere 12 bottiglie standard e una da 48 litri pensata per 18 bottiglie.
Con un range di temperatura compreso fra 12 e 18 gradi, è una cantinetta vino che si mostra molto versatile, adattandosi a vini rossi e bianchi, sia in versione ferma che spumantizzata.
Le emissioni acustiche di questa cantinetta sono molto contenute. Parliamo al massimo di 38 dB, un livello che non diventa mai fastidioso. In più, tale fattore contribuisce a limitare le vibrazioni ed i potenziali danni per il vino.
Il controllo della temperatura è comodo e veloce. È sufficiente, infatti, agire sul termostato touch posto sul vetro esterno della cantinetta.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 giugno 2015
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.