Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Melchioni Vermentino a partire da 166,56 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Cantinetta vino temperata Temperatura 12/18 gradi Adatta a vini bianchi e rossi Compatta ed elegante
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Cantinette per Vino

Bonus bollette automatico dal 2021: cosa sapere
Lifestyle 18 marzo 2021
Nuove etichette energetiche: come funzionerà la classificazione dal 1 marzo 2021 in poi?
Lifestyle 23 febbraio 2021

Guide all'acquisto

Cantinette vino: guida all’acquisto per una conservazione ottimale di rossi, bianchi e rosati

Recensione Melchioni Vermentino

Melchioni Vermentino è una cantinetta vino entry-level che offre all’utente molto di più di quanto il prezzo farebbe presagire. Simile per caratteristiche alla Cecotec Grand Sommelier 1600 SilenceWood, è una cantinetta vino temperata disponibile in due varianti: 12 e 18 bottiglie. A differenziarle, oltre alla capacità interna (33 litri la prima, 48 la seconda), sono le dimensioni. La più compatta delle due cantinette porta vino misura in larghezza appena 25 cm, rappresentando una delle soluzioni casalinghe più semplici da collocare. Melchioni Vermentino vanta un sistema di raffreddamento a semiconduttore privo di compressore che limita al massimo le vibrazioni, assicurando al vino condizioni ottimali. La temperatura, regolabile nell’intervallo 12/18 gradi si adatta alla conservazione di vini rossi e bianchi. Impostarla è davvero facile: basta agire sul termostato esterno tramite i tasti touch contrassegnati da due frecce (una che punta in alto, l’altra in basso). Altro vantaggio di questa cantinetta vino è l’ottima coibentazione, garantita da una spessa porta in vetro temperato. Ma a tutelare le bottiglie è anche la delicata illuminazione interna resa possibile da una lampada LED. Parlando di organizzazione degli spazi, la cantinetta prevede cinque ripiani interni cromati estraibili. Nello specifico, la versione 12 bottiglie può ospitare due vini per piano mentre l’altra arriva a tre. Consumi particolarmente contenuti e ridotta rumorosità sono ulteriori punti di forza di questo modello.

Melchioni Vermentino in pillole:

  • Cantinetta vino temperata con raffreddamento a semiconduttore
  • Disponibile nelle varianti da 12 e 18 bottiglie
  • Dimensioni ultracompatte ideali per uso domestico
  • Pratici comandi touch posti all’esterno
Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Melchioni Vermentino

Quante bottiglie può contenere la cantinetta vino Melchioni Vermentino?

Melchioni Vermentino è venduta in due formati differenti: una versione da 33 litri in grado di accogliere 12 bottiglie standard e una da 48 litri pensata per 18 bottiglie.

A quali temperature lavora la cantinetta Melchioni Vermentino?

Con un range di temperatura compreso fra 12 e 18 gradi, è una cantinetta vino che si mostra molto versatile, adattandosi a vini rossi e bianchi, sia in versione ferma che spumantizzata.

Qual è il livello di rumorosità della cantinetta Melchioni Vermentino?

Le emissioni acustiche di questa cantinetta sono molto contenute. Parliamo al massimo di 38 dB, un livello che non diventa mai fastidioso. In più, tale fattore contribuisce a limitare le vibrazioni ed i potenziali danni per il vino.

Come si regola la temperatura della cantinetta vino Melchioni Vermentino?

Il controllo della temperatura è comodo e veloce. È sufficiente, infatti, agire sul termostato touch posto sul vetro esterno della cantinetta.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 giugno 2015

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su