Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
ZTE Blade A31 Lite è uno smartphone 4G economico che punta tutto sul prezzo basso. Si affianca allo ZTE Blade A31 Plus, altro telefono low-cost interessante. In particolare ZTE Blade A31 Lite si presenta come uno smartphone compatto, perché composto da uno schermo da 5 pollici in formato 18:9. A differenza delle soluzioni più moderne le cornici non sono molto sottili, anzi, si presentano abbastanza abbondanti sulla parte superiore e inferiore della zona frontale. La scheda tecnica del telefono infatti appare abbastanza datata, ma è un compromesso per offrire un prezzo interessante per l’utenza finale. Il processore A53 offre prestazioni basilari per utilizzare le applicazioni scaricate dal Play Store, per le telefonate o l’invio di messaggi. Ovviamente le interazioni più complesse come il gaming o le app più avanzate non sono adatte per questo dispositivo, dato che monta solo 1 GB di RAM. La memoria interna si attesta a 32 GB, fortunatamente espandibile tramite l’inserimento di una scheda microSD fino a 128 GB. ZTE Blade A31 Lite presenta caratteristiche basilari anche dal punto di vista fotografico. Sul retro è posizionata una singola fotocamera da 8 megapixel, mentre la fotocamera frontale per i selfie è da 2 megapixel. Infine l’autonomia è discreta, supportata da una piccola batteria da 2.000 mAh. Si tratta quindi di uno smartphone adatto a chi ne deve fare un utilizzo quotidiano e senza particolari pretese.
Le differenze tra ZTE Blade A31 Lite e ZTE Blade A72 riguardano il design, lo schermo, le fotocamere e la batteria. ZTE Blade A31 Lite è uno smartphone economico con cornici molto spesse, schermo da 5 pollici, singola fotocamera posteriore da 8 megapixel e una piccola batteria da 2.000 mAh. ZTE Blade A72 è uno smartphone molto più avanzato: è dotato di un design più moderno con cornici sottili, schermo da 6,74 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel e una grande batteria da 5.130 mAh.
ZTE Blade A31 Lite è uno smartphone 4G che si collega anche al Wi-Fi, Bluetooth 4.2 per l’utilizzo di dispositivi wireless e GPS per le mappe. La ricarica avviene tramite il connettore micro USB ed è presente anche il foro jack da 3,5 millimetri per utilizzare cuffie con filo.
No, ZTE Blade A31 Lite non è dotato di chip NFC, quindi non è possibile effettuare pagamenti contactless con questo dispositivo. In effetti questa funzionalità è spesso assente all’interno degli smartphone economici.
La confezione di ZTE Blade A31 Lite è piuttosto generosa. Include il telefono, una custodia trasparente in silicone, l’alimentatore di ricarica, un cavo USB, le istruzioni e lo strumento per estrarre la SIM.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni