Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Focal Listen Pro è un modello di cuffie ad archetto di fascia alta che serve per ascoltare la musica a un livello professionale. All’interno dello stesso brand si trova un solo altro modello con le stesse finalità: si tratta di Focal Sphear, un auricolare passanuca con dimensioni ridotte che si usa quando si pratica sport. Focal Listen Pro è una cuffia con padiglioni di tipo over ear che circondano le orecchie creando un isolamento elevato dalle fonti di rumore esterne; i padiglioni hanno una morbida imbottitura al fine di mantenere un buon confort di ascolto, anche per molte ore di tempo. Il modello viene apprezzato anche per l’archetto perché si può piegare su sé stesso: questo è utile quando si vuole trasportare la cuffia all’interno di una borsa o di uno zaino e si vuole ridurre l’ingombro; inoltre, si evita il rischio di rottura accidentale. La connettività con i dispositivi avviene con un cavo jack tradizionale con attacco da 3,5 mm: il filo ha una buona lunghezza e il segnale viene trasmesso molto bene. Il modello è anche dotato di microfono integrato che può servire per impartire comandi vocali ai dispositivi oppure per rispondere a eventuali chiamate che si ricevono sul telefono. Per concludere, Focal Listen Pro è una cuffia professionale molto versatile che risponde alle più alte esigenze del mercato.
La cuffia ad archetto Focal Listen Pro ha un intervallo di frequenza compreso tra 5 e 22 mila Hz, molto elevato. I driver hanno un diametro di 40 mm, 10 mm sopra la media, e sono realizzati in titanio per una conduzione elevata del suono.
Grande punto di forza di questo modello è la compatibilità universale: si può usare con dispositivi di ogni brand; volendo si può collegare agli smartphone, ai televisori, ai computer o ai tablet. Ovviamente, si può connettere anche alle console da dj oppure ai mixer professionali.
Le cuffie hanno una tecnologia di connessione tradizionale perché viene adoperato il cavo Jack da 3,5 mm; con un apposito adattatore si può usare anche quello da 6,3 mm. Il filo di collegamento può apparire scomodo, come vantaggio, però, non si ha il problema dell’autonomia della batteria perché non c’è.
No, le cuffie ad archetto hanno un design di tipo over-ear: vuol dire che il padiglione circonda completamente le orecchie in modo da creare un’ottima esperienza di ascolto. L’archetto è ripiegabile e quando le cuffie non si usano si possono riporre all’interno di una custodia senza la paura che si possano rompere.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.