Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’AEG BSS572260M è un forno elettrico da incasso che ha una capacità di 72 litri con tecnologia a vapore. Caratteristiche simili a quelle del Bosch HRA574BB0, che però ha una capacità leggermente inferiore, che si ferma a 71 litri. Una delle peculiarità che distinguono l’AEG BSS572260M è la tecnologia SteamCrisp, che promette di esaltare al massimo i sapori aggiungendo il 25% di vapore ai piatti. Questo perché la cottura a vapore mantiene il giusto livello di umidità sulla superficie dei cibi, permettendo così una doratura croccante e, congiuntamente, un interno gustoso e non asciutto. Ma non è solo la cottura a vapore a rendere particolare questo forno della AEG, che si posiziona nella fascia alta del mercato. Infatti, dispone di diverse soluzioni tecnologiche come, ad esempio, la ThermiC°Air, che, assicurando una circolazione uniforme dell'aria calda in tutta la cavità del forno, rende possibile un riscaldamento più veloce, con le temperature di cottura che possono essere ridotte fino al 20%. Dal punto di vista estetico vanta un design pulito e minimale, dove il nero visibile attorno alla porta a vetro si mescola con il grigio presente nel perimetro del forno e nella maniglia centrale. Nella parte superiore è collocato un grande display a led che rende possibile la lettura dei principali programmi selezionabili direttamente dai tre rotori. Non mancano all’appello la cottura multilivello, che consente di cuocere simultaneamente pietanze diverse, e la pulizia pirolitica, sistema autopulente che garantisce la pulizia del forno portando la temperatura interna a circa 500 ºC così da bruciare tutti i grassi residui, polverizzandoli e senza rilasciare odori sgradevoli.
L’AEG BSS572260M misura 596 mm di larghezza, 568 mm di profondità e 594 mm di altezza. La sua capacità è di 72 litri.
L’AEG BSS572260M è un forno elettrico da incasso che può contare sulla tecnologia SteamCrisp che, attraverso il vapore, consente di mantenere il giusto livello di umidità nei cibi. Questa peculiarità permette al forno di garantire una cottura in grado di restituire cibi con la superficie dorata e l’interno succulento e non asciutto. Inoltre, essendo conforme allo standard energetico A+, esattamente come il Samsung NV75N5641RB, può contare su consumi energetici piuttosto contenuti.
Sì, l’uso dell’AEG BSS572260M è molto intuitivo grazie alla presenza delle tre comode manopole e, soprattutto, al grande display a led posizionato al centro che agevola la lettura dei vari programmi selezionati. Inoltre, sono presenti una serie di accorgimenti come la chiusura softmotion, che garantisce una chiusura delicata e silenziosa, in grado di agevolare l’utilizzo. Anche le operazioni di pulizia sono agevolate dal sistema autopulente di tipo pirolitico, il quale portando la temperatura interna a circa 500 ºC, brucia tutti i grassi residui della cottura.
Sì, l’AEG BSS572260M dispone della funzione grill, che consente di avere dei piatti perfettamente dorati in superficie. Inoltre, il sistema brevettato di ventilazione ThermiC°Air, assicura una circolazione uniforme dell’aria calda in tutta la cavità del forno, a tutto vantaggio della qualità del risultato finale e del risparmio energetico.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 aprile 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.