Il Samsung NQ50A6139BK è un forno a microonde da incasso compatto che ha una capacità di 50 litri, la medesima del Samsung NQ50K3130BM e dell’Asko OCM 8464 S. È un modello che ha nella flessibilità il suo punto di forza; dispone della tecnologia microonde con "agitatore", proprietaria della Samsung, e in grado di distribuire in modo uniforme il calore, assicurando così una cottura rapida e omogenea dei piatti. L’utente può utilizzarlo sia per riscaldare velocemente cibi o bevande, sia per cuocere. Inoltre, come tutti i microonde, dispone dello scongelamento rapido automatico; si imposta a seconda della tipologia di alimento e del suo peso. Un’altra funzione decisamente comoda di cui dispone è quella preposta al mantenimento caldo dei cibi (va utilizzata per mantenere i cibi caldi fino al momento di portarli in tavola). Al pari degli altri modelli di fascia medio alta, anche il Samsung NQ50A6139BK dispone del collegamento WiFi, utilizzabile per controllare il forno anche da remoto; è possibile preriscaldare, regolare la temperatura e il tempo di cottura o selezionare in modo rapido le impostazioni pre-programmate. La connettività WiFi permette di utilizzare anche gli assistenti vocali come Bixy della Samsung, Alexa di Amazon e l’assistente di Google, in grado di rendere più immediato l’utilizzo dell’elettrodomestico. Oltre a essere molto tecnologico, questo forno a microonde da incasso della Samsung è stato progettato per facilitare l’utilizzo quotidiano. Sono diverse le accortezze progettuali che ha adottato la Samsung, come lo sportello a cerniera con pre-arresto, concepito per una chiusura fluida e silenziosa, senza vibrazioni e rumori.
Il Samsung NQ50A6139BK ha le seguenti dimensioni: larghezza 595 mm, profondità 570 mm e altezza 456 mm, con una capacità di 50 litri. La generosa cavità può essere utilizzata per cucinare più piatti congiuntamente, o, in alternativa, per cuocere un alimento di grandi dimensioni. Essendo un forno a microonde da incasso, si integra perfettamente all’interno dei pensili della cucina, garantendo un’estetica minimale.
Sì, il Samsung NQ50A6139BK dispone del sistema di pulizia che consente di liberarsi delle macchie superficiali in modo più semplice. Rispetto alla pulizia di un forno tradizionale, la funzione Steam Cleaning richiede meno tempo e potenza, oltre a minori sforzi per rimuovere gocce e schizzi. Il vapore che si crea ammorbidisce le particelle degli alimenti così che tutti i residui possono essere rimossi con un semplice panno.
Sì, il Samsung NQ50A6139BK dispone di controlli molto semplici e intuitivi. Oltre al display centrale lcd sono presenti due manopole laterali. Sul display centrale è poi possibile prendere visione di una completa guida utente. L’utente può salvare le impostazioni o nascondere le modalità che non vengono utilizzate e con My Cook Assistant si possono ricevere avvisi e consigli utili.
Sì, il Samsung NQ50A6139BK è un forno smart poiché dispone del modulo di connessione WiFi che consente di connettere il proprio smartphone utilizzando l’apposita applicazione. In virtù della presenza della connettività WiFi, l'utente può dilettarsi anche nell'utilizzo degli assistenti vocali che permetto di controllare il forno con la propria voce, evitando così l’interazione manuale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 novembre 2021