Confronta nella pagina Macchina elettrica per bambini di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La macchina elettrica per bambini è un giocattolo molto apprezzato e un’ottima idea regalo per compleanni e occasioni speciali. Il modello che rientra tra i prodotti cavalcabili dispone di una batteria più o meno potente e vengono prodotti a due posti per poter garantire un momento di socialità tra fratelli o amici. Ne esistono di varie tipologie che spaziano per età di riferimento e propongono poi design che richiamano modelli specifici: dai quad alle jeep, dai trattori alle macchine sportive c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La migliore macchina elettrica per bambini è la jeep elettrica per bambini che viene proposta in varie colorazioni per poter affrontare i terreni off road e sterrati per far divertire i bimbi più piccoli. Sono dotate di doppio motore elettrico, porte apribili e persino luci per richiamare in tutto e per tutto lo stile del prodotto.
Il range di prezzo delle macchine elettriche per bambini oscilla da circa 70 euro per i modelli più basic con batteria poco potente e un design che non richiama nessun brand specifico salendo fino a oltre i 900 euro per soluzioni che richiamano in tutto e per tutto le vetture più esclusive e da gara.
La macchina elettrica per bambini può essere caricata agganciandola alla presa di corrente così come si fa con altri dispositivi elettronici. In ambito domestico non consumano molto e a seconda della dimensione e potenza della batteria possono bastare poche ore per una ricarica completa.
La macchina elettrica per bambini può essere usata nel proprio giardino liberamente. Va prestata attenzione alle indicazioni dei singoli parchi che potrebbero avere regolamenti specifici. Sicuramente non si potrà utilizzare sui prati e i giardini curati ma è bene informarsi per evitare sanzioni.
Nel settore dei giochi quelli di simulazione sono i più apprezzati e poter imitare mamma e papà alla guida è un sogno che si avvera con una macchina elettrica per bambini. Il modello viene proposto con due posti o uno solo per poter andare incontro a chi ha amici o fratelli e vuole divertirsi insieme. Hanno solitamente batterie che variano da 6 a 24 V e nei modelli più curati richiamano in tutto e per tutto l’estetica di un modello cult. Dalle Jeep più famose alle macchine sportive come Ferrari e Lamborghini senza dimenticare proposte iconiche come la Fiat 500: si trovano davvero tantissime opportunità. Alcune sono divise per fasce d’età, permettendo l’utilizzo ai bimbi dai 18 mesi ai 36 mesi ma esistono modelli per bimbi più grandi anche fino ai 5, 6 o 8 anni. Per quanto riguarda l’alimentazione, le macchine a 24 V, come la Peg Perego Polaris RZR Pro sono le più potenti capaci di affrontare terreni sterrati e con buche mentre i 12 V sono ideali per bimbi più piccini e terreni più semplici. Quelle da 6 V funzionano bene solo in piano e preferibilmente all’interno. Alcune funzioni extra richiamano in tutto e per tutto quello che è il funzionamento di una macchina: clacson, suoni realistici, fari e luci sono solo alcuni esempi. Le proposte tech più moderne hanno persino in dotazione una connessione bluetooth per poter riprodurre una playlist musicale. Tra le dotazioni che garantiscono protezione ci sono invece le cinture, che insegnano ai bimbi l’importanza della sicurezza fin da subito e le sospensioni che rendono la guida confortevole. Per bimbi un po’ più grandi esistono in più modelli con il cambio che simula l’esperienza di guida con la tradizionale marcia. La proposta è un’ottima idea regalo per bambini che viene scelta in prossimità di feste importanti: compleanni, Natale e Pasqua ad esempio.
I prezzi di una macchina elettrica per bambini vanno incontro al portafoglio di tutti spaziando tra soluzioni a meno di 70 euro e prodotti luxury che sfiorano i 1.000 euro. A far oscillare il prezzo non solo le prestazioni della batteria ma anche il design curato, i dettagli e la tecnologia. Tra le proposte più economiche c’è il quad elettrico per bambini, un mix tra una macchinina e una moto per un’età dai 18 mesi in su disponibile in verde, giallo o azzurro della gamma DecHome. A circa 65 euro il prodotto imita l’esperienza di guida ed è perfetto dall’anno e mezzo ai 3 anni con una buona robustezza e ammortizzazioni per attutire gli urti dovuti a piccole buche o terreni sterrati. La velocità è sicura e non supera i 2,5 km/h. Di fascia media Trovaprezzi.it segnala la Jeep ToysCar disponibile in rosa o in nero e catalogata tra le macchine elettriche per bambini a 2 posti. In vendita a circa 270 euro dispone di un motore elettrico da 12V, è telecomandata e ha 2 posti con sedili in pelle. Ha in aggiunta delle luci che si accendono ed è possibile utilizzarla in coppia. La variante nera ha un costo leggermente più alto, supera i 300 euro, ma ha una batteria più potente da 24V e richiama il fuoristrada più completo Big Adventure. È un modello telecomandato, dispone di porte apribili, un doppio motore e ruote in gomma ammortizzate. Ha come plus la capacità di gestire fino a 35 kg di carico. Per chi non bada a spese oltre gli 800 euro è possibile acquistare una Lamborghini Urus in verde o rosa con motore da 12 V e una velocità controllata. Il design richiama in tutto e per tutto l’iconica vettura sportiva italiana che conquista il cuore dei piccoli piloti con luci, suoni e portiere apribili.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.