San Valentino: guida all'acquisto dei migliori regali beauty per lei e per lui
Quando il 14 febbraio si avvicina, iniziano i dubbi su cosa regalare per stupire e fare felice la persona amata. I regali beauty per San Valentino sono sempre un’ottima soluzione, sia per la donna che per l’uomo. Le idee regalo a tema bellezza, infatti, sono estremamente variegate e soddisfano tutte le esigenze. Basti pensare al make-up e ai prodotti viso per lei e ai prodotti per la rasatura per lui, senza trascurare un classico senza tempo: i profumi. Regalare un profumo per la festa degli innamorati è un pensiero che, nella maggior parte dei casi, risulta apprezzato. L’importante è saper individuare la fragranza giusta e, per questa ragione, è preferibile cimentarsi in questo tipo di acquisto solo se si conoscono davvero bene i gusti del destinatario o della destinataria. In alternativa, per non commettere errori e fare comunque un figurone, è possibile puntare sui tools quali piastre, phon e arricciacapelli per la donna, per l’uomo invece, investire sui rasoi elettrici. Tra regali economici e più costosi, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Tutte le guide
Prodotti per il Viso
Indice
Come scegliere i regali beauty di San Valentino
Quanto costano i regali beauty di San Valentino?
Regali beauty San Valentino: le idee donna e uomo per stupire e conquistare
Regali beauty per lei
Regali beauty per lui
Vai alla categoria Prodotti per il Viso
Come scegliere i regali beauty di San Valentino
Di seguito, le categorie tra cui poter scegliere il regalo beauty di San Valentino ideale e alcuni consigli da seguire per individuare quello più adatto:
Make-up - I prodotti per il trucco sono sempre graditi, specialmente quando ci si approccia alle vere appassionate di make-up. Tenendo conto dei gusti e delle abitudini della persona a cui il regalo è destinato ci si destreggia facilmente tra referenze quali rossetti, mascara, palette di ombretti e cofanetti make-up, scegliendo edizioni limitate realizzate proprio per San Valentino o comunque prodotti accattivanti e di impatto, firmati dalle migliori marche del settore. Questi piccoli oggetti del desiderio sono un’autentica coccola per chi scarterà il pacchetto. È sconsigliato acquistare, invece, cosmetici con cui è facile sbagliare, come fondotinta e correttori: la scelta dei prodotti per la base viso è molto soggettiva.
Skincare - Non tutte le donne amano truccarsi. C’è chi, per esempio, preferisce di gran lunga dedicarsi alla cura della pelle del viso. In questo caso, meglio puntare sui cosmetici per la skincare, come una crema viso high-end oppure uno dei tantissimi set regalo bellezza e cofanetti messi a punto dai migliori brand proprio per questo periodo dell’anno.
Cura dei capelli - Il settore haircare è incredibilmente ricco. Onde evitare di commettere errori acquistando prodotti poco adatti alla tipologia di capello della destinataria del regalo, è consigliato concentrarsi prevalentemente sui tools per lo styling. Piastre, phon e arricciacapelli sono regali costosi, ma rappresentano un investimento vantaggioso sul lungo periodo.
Corpo e profumi - Regalare profumi a San Valentino è un classico. Può essere, però, una scelta rischiosa soprattutto se non si conoscono ancora a fondo i gusti del partner. Sono tanti i profumi uomo e i profumi donna tra cui poter scegliere, sia in termini di singole fragranze che di cofanetti profumi. Questi, molto spesso, includono il profumo prescelto e prodotti bodycare abbinati, come deodorante o crema corpo.
Rasatura e skincare maschile - I profumi non sono gli unici regali beauty per uomo da poter acquistare a San Valentino. La skincare maschile non è più appannaggio di pochi: l’uomo di oggi si prende costantemente cura della propria pelle, con creme viso e trattamenti ad hoc. Si rivelano un’idea regalo indovinata e utile anche i kit per la cura della barba e, decidendo di investire un budget superiore, i rasoi o i regolabarba.
Quanto costano i regali beauty di San Valentino?
Esistono idee regalo beauty per San Valentino costose e altre più economiche. Il range di prezzo è strettamente collegato alla tipologia di prodotto che si decide di acquistare: profumi griffati e tools di ultima generazione per la cura dei capelli e della barba sono ovviamente molto più costosi rispetto ai singoli prodotti make-up. Tuttavia, sapendosi orientare nel mercato beauty, non è difficile trovare il regalo perfetto per la persona del cuore e sorprenderla, a prescindere dal budget investito. Per praticità, abbiamo individuato tre fasce di prezzo, a partire dalla fascia economica che include prodotti che costano meno di 50 euro. A seguire la fascia media, che racchiude prodotti di prezzo compreso tra 50 e 100 euro. Oltre 100 euro, si parla di regali beauty di San Valentino di fascia alta.
*** Per i profumi si fa riferimento sempre al formato più grande ***
(Dati aggiornati a febbraio 2023 e soggetti a variazione nel tempo)
(Dati aggiornati a febbraio 2023 e soggetti a variazione nel tempo)
Fascia economica (entro 50 euro)
I regali beauty di San Valentino economici, per lei e per lui, sono perfetti per le coppie giovani o che stanno insieme da poco. Non troppo impegnativi, consentono comunque di rendere felice la persona amata senza dover investire necessariamente budget consistenti. Scovare idee regalo interessanti che non costano molto non è impossibile e queste possono essere tenute in considerazione anche dalle coppie più longeve che, però, non sentono il bisogno di spendere cifre elevate. Per la donna, non c’è niente di meglio di un cofanetto make up: Naj Oleari Il Cuore Make-Up Palette è una trousse a forma di cuore, quindi a tema San Valentino, contenente tutto il necessario per il trucco di viso, occhi e labbra. È possibile anche puntare su un solo prodotto make-up ma di alta profumeria, come un rossetto firmato da brand di lusso quali Dior e Chanel. I rossetti della linea Chanel Rouge Allure Velvet Rossetto Mat, elegantissimi anche nel packaging, faranno sicuramente la felicità di ogni beauty addicted. Sono rossetti dal finish vellutato e a lunga tenuta, declinati in tantissime nuance che spaziano dai toni tenui e naturali a quelli più accesi.
Per le estimatrici del trucco occhi il regalo di San Valentino ideale è una palette di ombretti high-end. Dior Backstage Eye Palette è una palette contenente 8 ombretti e 1 primer da utilizzare prima dell’applicazione delle polveri per prolungare la resa del make-up. Lo schema colore è estremamente versatile, per cui è un’ottima idea regalo perché si adatta a diverse esigenze.
Se non si conoscono ancora bene i gusti della destinataria del dono, meglio dirottare la scelta su un prodotto make-up “universale” come la cipria. Tra le più famose in assoluto si distingue Guerlain Meteorites Cipria Perle, la celebre cipria traslucida in perle della Maison pensata per uniformare l’incarnato e illuminarlo rendendolo radioso.
Rientrano nella fascia economica anche tanti cofanetti skincare, dal prezzo modesto ma ricchi di referenze per la cura della pelle del viso.
Filorga Cofanetto Hydra Hyal racchiude un’acqua micellare e un siero viso idratante rimpolpante a base di acido ialuronico. Questo attivo è potenzialmente adatto a tutti i tipi di pelle, quindi regalando cosmetici che lo contengono è davvero difficile sbagliare.
Chi non vuole rischiare con la skincare può scegliere di concentrarsi sui cofanetti per la cura del corpo. Nuxe Cofanetto La Felicità è Rosa racchiude alcuni dei bestseller del brand francese Nuxe, dall’olio secco viso, corpo e capelli al gel doccia abbinato. Restando in tema di dermocosmesi francese, anche Caudalie propone un’infinità di cofanetti skincare e bodycare da regalare in occasione della festa degli innamorati. Caudalie Cofanetto Trio The Des Vignes contiene acqua profumata, gel doccia e crema mani declinati nell’inebriante fragranza The Des Vignes, dolce e sensuale complici voluttuosi accordi al muschio bianco.
Chi non vuole rischiare con la skincare può scegliere di concentrarsi sui cofanetti per la cura del corpo. Nuxe Cofanetto La Felicità è Rosa racchiude alcuni dei bestseller del brand francese Nuxe, dall’olio secco viso, corpo e capelli al gel doccia abbinato. Restando in tema di dermocosmesi francese, anche Caudalie propone un’infinità di cofanetti skincare e bodycare da regalare in occasione della festa degli innamorati. Caudalie Cofanetto Trio The Des Vignes contiene acqua profumata, gel doccia e crema mani declinati nell’inebriante fragranza The Des Vignes, dolce e sensuale complici voluttuosi accordi al muschio bianco.
I cofanetti skincare sono un’idea regalo vincente anche per l’uomo e se ne trovano tanti di economici. Collistar Cofanetto Uomo Dopobarba Pelli Sensibili include dopobarba e doccia-shampoo, accompagnati da un’elegante pochette The Bridge.
I dopobarba possono essere acquistati sia in combinazione con altri prodotti per la cura della barba che singolarmente, soprattutto se non si ha intenzione di spendere molto. Davidoff Cool Water Dopobarba è uno dei dopobarba più venduti di fascia economica: fresco ed energizzante, ritempra e tonifica la pelle dopo la rasatura avvolgendola con una fragranza aromatica irresistibile. Rimanendo nell’ambito di un range di prezzo contenuto, ci si può orientare verso i regolabarba: Braun Serie X XT5100 è un regolabarba elettrico con lama 4D e resistente all’acqua, da poter utilizzare anche sotto la doccia. Un altro regolabarba elettrico dal buon rapporto qualità-prezzo è Gillette Kit Regolabarba, senza fili e con 3 pettini in dotazione.
Fascia media (da 50 a 100 euro)
La fascia media include prodotti più costosi, tra cui quelli dei brand make-up high-end. Il prezzo è destinato a salire quando ci si approccia a referenze quali ciprie e blush, che spesso conciliano make-up e trattamento. Sisley firma uno dei blush più lussuosi in commercio, Sisley L’Orchidée Blush, un vero e proprio pezzo da collezione per tutte le intenditrici di make-up. Investendo un budget cospicuo ma non eccessivo, si regalano alla persona amata prodotti make-up iconici, piccoli frammenti di lusso accessibili ma comunque capaci di far sognare. Basti pensare alle palette in edizione limitata suggerite dalle grandi Maison del beauty, autentici pezzi da collezione. Chanel Les Beiges Palette Regard è una palette occhi contenente 5 ombretti dal finish opaco e satinato, con specchio e 2 pennelli.
Un’alternativa al make-up è rappresentata dai profumi donna: per andare sul sicuro è consigliato scegliere i grandi classici della profumeria commerciale, come l’amatissimo Thierry Mugler Alien Eau de Parfum, fragranza sensuale al gelsomino tra le più vendute del brand. Non sono da sottovalutare neppure i profumi di recente uscita, in linea con le ultime tendenze. Versace Dylan Purple Eau de Parfum è un floreale fruttato consigliato in particolar modo alle più giovani, dalla femminilità effervescente e briosa.
La scelta non è di certo meno ampia per quanto riguarda i profumi uomo. Tra le proposte dei marchi di profumeria commerciali, facilmente reperibili nella grande distribuzione, spiccano tante fragranze da poter regalare agli appassionati. Versace Eros Eau de Parfum, intrigante e ispirato al Dio dell’amore, è perfetto per San Valentino.
Dolce & Gabbana Light Blue Pour Homme Eau de Toilette è un evergreen, con le sue note fresche e speziate sapientemente bilanciate tra gli agrumi della costiera amalfitana e l’intensità penetrante dell’incenso.
Rientrano in questa fascia di prezzo anche molti rasoi elettrici, più strutturati e di conseguenza più costosi dei semplici regolabarba.
Philips Shaver Series 5000 Wet & Dry S5887/10 è un rasoio elettrico utilizzabile anche sotto l’acqua corrente della doccia, quindi molto pratico. Adattandosi alla densità del pelo, assicura un comfort estremo sulla pelle durante la rasatura.
Braun Beardtrimmer BT9420 è sia rasoio che regolabarba ed è impermeabile. Offre ben 40 impostazioni di lunghezza e gode di un’autonomia davvero notevole (fino a 180 minuti).
Fascia alta (oltre 100 euro)
La fascia alta include principalmente tools beauty, tutti quei dispositivi di ultima generazione studiati per semplificare e agevolare gesti apparentemente semplici, ma in realtà alle volte seccanti, come l’asciugatura dei capelli e la rasatura della barba. I migliori prodotti, per quanto riguarda lo styling dei capelli, portano la firma di brand quali Ghd, L’Oréal e Dyson. Ghd Platinum+ Styler è la piastra per capelli ideale per la donna che è spesso in viaggio: maneggevole, con cavo girevole e racchiusa in una raffinata pochette rosso fuoco. In casa Ghd, le tecnologie si evolvono rapidamente. Il brand suggerisce tools per lo styling sempre nuovi, multifunzione e performanti. Ghd Duet Style Hot Air Styler è una piastra e asciugacapelli 2 in 1. Facilissima da usare, asciuga e mette in piega in un solo gesto senza danneggiare i capelli complice una temperatura costante mai superiore ai 185°.
Per le amanti del liscio perfetto, la scelta migliore è rappresentata dalla piastra a vapore. L’Oréal SteamPod 4.0 è una delle ultime novità firmate L’Oréal e promette uno styling impeccabile come dal parrucchiere. Potente e al tempo stesso delicata, lavora a una temperatura costante di 100° sfruttando l’azione del vapore. Può essere usata sia per la piega liscia che per la piega mossa.
Il prezzo tende a salire rivolgendosi a Dyson, brand TOP di gamma che negli ultimi anni si è imposto sul mercato con i suoi tools per lo styling innovativi e all’avanguardia. Tutti sfruttano l’effetto Coanda: il getto d’aria emesso attira e allinea i capelli, diffondendosi in modo uniforme. Durante l’asciugatura, si contrasta l’effetto crespo in favore di un risultato liscio e dal finish luminoso anche senza l’ausilio di temperature elevate.
Dyson Supersonic è uno degli asciugacapelli più venduti al mondo. Garantisce un’asciugatura velocissima ed è dotato di ben 5 accessori per la messa in piega. Dyson Airwrap Complete Long è, invece, un kit per lo styling completo che permette di realizzare a casa, in totale autonomia, una piega mossa, liscia o riccia. È dotato di 5 accessori ed è studiato appositamente per i capelli lunghi e molto lunghi.
Restando nel campo dell’hi-tech, un buon regalo beauty di fascia alta per l’uomo è Braun Series 9 Pro Wet&Dry 9476CC, rasoio elettrico ad altissima precisione completo di accessori e dotato di batteria al litio. Fa parte della stessa linea Braun Series 9 Pro Wet&Dry 9510S, rasoio con rifinitore che, grazie alla tecnologia AutoSense, è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pelle e di barba.
L’epilatore luce pulsata è un’altra idea regalo davvero utile, sia per lui che per lei, e quelli in casa Braun sono tra i migliori per l’uso domestico. Braun Silk Expert Pro 5 consente di rallentare progressivamente la ricrescita del pelo, ottenendo risultati simili a quelli dell’epilazione definitiva. Maneggevole e facile da usare, offre fino a 400.000 impulsi di luce e lavora a 10 livelli di intensità.
Se i tools di questo tipo sembrano impersonali (seppure funzionali e molto utili), si può optare per il segmento dei profumi di nicchia: fragranze ricercate e per niente inflazionate, nettamente più costose rispetto a quelle commerciali oltre che più ambite. Uno dei profumi maschili di nicchia più venduti al mondo è Tom Ford Tobacco Vanille, uno speziato orientale che mette al centro della propria composizione note di tabacco e di vaniglia affiancate da accordi di frutta secca. Per quanto riguarda i profumi da donna continua a riscuotere grande successo Amouage Interlude Woman, un cipriato floreale dall’eleganza classica e senza tempo. Tra i brand di nicchia più amati si distinguono anche Montale e Mancera, brand francesi fondati entrambi dal Naso Pierre Montale.
Montale Crazy In Love Eau de Parfum è un profumo da donna ambrato floreale, un vero e proprio inno all’amore quindi perfetto per San Valentino.
Mancera Red Tobacco Eau de Parfum è unisex ma piace molto soprattutto agli uomini. Si tratta di un profumo legnoso e speziato con accordi di cannella, patchouli, tabacco e vaniglia.
Regali beauty San Valentino: le idee donna e uomo per stupire e conquistare
Individuare il regalo giusto per San Valentino (Speciale San Valentino su Trovaprezzi.it) crea sempre qualche dubbio, specialmente tra le coppie giovani e “acerbe" che non hanno ancora una conoscenza profonda dei gusti reciproci. Onde evitare di commettere errori, in situazioni simili è consigliato scegliere idee regalo neutre, non troppo impegnative (anche per quanto riguarda il budget da investire) e dal margine di errore davvero basso. Regali beauty come i profumi o i prodotti per il make-up sono rischiosi, in quanto strettamente collegati al gusto soggettivo di ognuno di noi o a caratteristiche come il tipo di pelle e l’incarnato. Tuttavia, è sufficiente tenere conto di alcuni semplici consigli in fase di acquisto per riuscire a fare breccia nel cuore di chi si ama senza sbagliare.
Regali beauty San Valentino per lei
I regali beauty per San Valentino sono molto apprezzati dalle donne. Le idee regalo per lei tra cui poter scegliere sono tantissime, spaziando dal make-up alla skincare senza trascurare i tools per i capelli e i profumi.
Trucco per la make-up addicted
Trucco per la make-up addicted
Puntare sul make-up può essere rischioso, specialmente se ci si approccia a determinate categorie. In linea generale, è sempre preferibile evitare di regalare fondotinta e correttori. Questi prodotti per la base viso richiedono grande attenzione in fase di acquisto, sia per quanto riguarda la scelta del colore che per quanto compete finish e texture, da valutare con cognizione di causa tenendo conto del tipo di pelle di chi li utilizzerà. Per fare felice l’appassionata di make-up senza rischiare, meglio puntare su trousse viso, occhi e labbra e sulle palette di ombretti. Un cosmetico con cui si fa facilmente centro è il rossetto: soprattutto se scelto in rosso, il colore dell’amore, è sempre un’idea regalo gradita. Affidandosi ai brand di alta profumeria, senza investire un budget troppo consistente è possibile donare un oggetto di lusso e fare un figurone. Il rossetto rosso, per esempio, è un must per il trucco di San Valentino e si può anche abbinare a un altro prodotto, come la matita labbra rossa oppure un mascara volumizzante per intensificare lo sguardo, così da creare un kit regalo più completo.
Migliori rossetti per San Valentino:
Skincare per l’amante della cura della pelle
San Valentino può essere l’occasione perfetta per regalare una coccola skincare alla persona amata. La cura della pelle riveste un ruolo sempre più importante nella beauty routine, quindi creme viso, maschere viso, scrub e sieri sono una valida alternativa ai trucchi. Come per il make-up, per andare sul sicuro ci si può rivolgere ai brand di alta profumeria: è davvero difficile rimanere deluse scartando una crema viso di lusso. Se non si vuole spendere molto, invece, meglio orientarsi verso i cofanetti skincare che racchiudono mini-taglie di più prodotti e hanno un prezzo contenuto. I prodotti skincare andrebbero scelti in base alle esigenze della cute, ma per ovviare al problema di un acquisto sbagliato è sufficiente scegliere formulazioni a base di ingredienti molto duttili, come collagene e acido ialuronico, adatti a tutti i tipi di pelle.
Prodotti cosmetici viso più desiderati:
Piastre, phon e arricciacapelli per l’appassionata di haircare
Tra i regali di San Valentino beauty per lei più costosi si distinguono i tools per lo styling dei capelli. La piastra per capelli è un’alleata preziosa per moltissime donne, ma quale scegliere? Acquistando un modello di piastra versatile, in grado di fare sia i capelli lisci che i capelli mossi, è più semplice accontentare la destinataria del regalo. Le possibilità, ovviamente, non mancano, sia in termini di brand che di tecnologie: la piastra per capelli a vapore è la più adatta per un liscio impeccabile e a lunga durata, come dal parrucchiere, mentre le piastre in tormalina sono quelle da preferire se si è alla ricerca di una piastra per capelli ricci e spessi. In alternativa, si può puntare su arricciacapelli o phon di ultima generazione, come quelli firmati da brand quali Ghd e Dyson. Se si vuole spendere meno, meglio cercare tra le proposte di brand più commerciali, ma non per questo meno affidabili, come Imetec o Remington.
Piastre per capelli più popolari:
Profumi donna dalle fragranze irresistibili
Il mondo dei profumi è molto vasto e legato a doppio filo al gusto personale, nello specifico alla percezione che ognuno ha di una determinata fragranza. Regalare i profumi è sempre un azzardo, per questo è consigliato farlo solo se si conoscono davvero bene i gusti di chi li riceverà. Un’idea è quella di riacquistare il profumo abituale, quello che la persona amata adopera quotidianamente, oppure, volendo osare, scegliere tra i profumi donna più famosi e venduti che vengono riconosciuti universalmente come grandi classici della profumeria. Acquistare un profumo in taglia piccola (come quelli in formato viaggio o da borsetta) è un altro escamotage da poter mettere in atto: i formati da 30 ml e 50 ml non costano molto e sono la scelta migliore per un regalo di San Valentino economico ma di impatto. Eventualmente, il profumo può essere abbinato a un’altra referenza, come un prodotto make-up o skincare. Qualora la fragranza dovesse piacere, sarà possibile acquistarla in taglia più grande per un’altra occasione speciale.
Profumi donna più venduti:
Regali beauty San Valentino per lui
Non solo profumi: i regali beauty San Valentino uomo consentono di sbizzarrirsi e di approcciarsi a diverse categorie di prodotto. Gli uomini sono sempre più attenti alla cura della pelle e San Valentino può essere l’occasione giusta per aiutare il partner a strutturare una skincare routine in piena regola. Ovviamente, non sono da sottovalutare neppure i prodotti per la rasatura e la cura della barba, dai kit di dopobarba e lozioni ai rasoi se si ha intenzione di investire un budget più alto.
Profumi uomo: le fragranze su cui puntare
Come per le donne, anche regalare un profumo al proprio partner è rischioso, soprattutto se non si conoscono bene le sue preferenze in termini di note olfattive. Per scegliere un buon profumo, anche se non si hanno le idee chiare sui gusti del destinatario, è consigliato procedere per associazioni. Le fragranze, molto spesso, sono strutturate e create a partire da un concetto o da un’immagine. I profumi con note marine, per esempio, potrebbero rivelarsi la scelta migliore per un appassionato del mare o della pesca, mentre i profumi vanigliati sono i più adatti a soddisfare il gusto di chi ama le fragranze maschili persistenti e dolci. Difficile dire quali siano i profumi maschili migliori in assoluto, ma di certo esistono fragranze versatili e classiche che ricoprono un range di gusti molto ampio. È il caso dei profumi uomo evergreen, i più apprezzati e comprati anche a distanza di molti anni dal loro lancio sul mercato. L’acquisto di un singolo profumo, alle volte, può non sembrare abbastanza. I cofanetti profumi uomo ci vengono in aiuto: racchiudono non solo la fragranza prescelta (solitamente in un formato non troppo grande) ma anche i prodotti corpo abbinati come dopobarba, gel doccia o deodorante.
Profumi uomo classici ed eleganti:
Skincare per l’uomo che tiene alla cura della pelle
La skincare maschile è, ormai, una realtà consolidata nel mercato beauty. Sono tanti i brand che includono nella loro gamma prodotti studiati appositamente per la pelle dell’uomo e formulati tenendo conto delle esigenze maschili. Almeno per il momento, la skincare routine per lui è pensata per essere più essenziale e scarna rispetto a quella femminile. Pochi step e pochi prodotti, ma comunque capaci di migliorare visibilmente la pelle (a prescindere dalla sua tipologia) intervenendo su più fronti. Esfoliazione e idratazione sono i passaggi fondamentali: l’obiettivo è eliminare le cellule morte per evitare il problema dei peli incarniti - molto ricorrente tra gli uomini per via della barba - e scongiurare la comparsa precoce di rughe mediante l’impiego di formule ad hoc dall’azione anti-età. Tra i prodotti da regalare più quotati si distinguono, non a caso, esfolianti e scrub, creme antirughe e creme contorno occhi. Come per i profumi, è possibile sia acquistare singoli prodotti che set regalo più completi.
Creme viso uomo più apprezzate:
Tutto il necessario per rasatura e cura della barba
Che si porti la barba lunga e fitta o che si preferisca la barba corta, sfumata e curata, i prodotti per la barba e i tools per la rasatura sono indispensabili nella beauty routine maschile. Chi ha a disposizione un budget elevato, può decidere di acquistare un rasoio elettrico, scegliendo tra i tanti modelli firmati dalle migliori marche quali Braun e Philips. Non è necessario, però, spendere molto: anche il classico dopobarba è una buona idea regalo per San Valentino. Se ne trovano di ottimi tra le collezioni dei brand di profumeria, da acquistare in abbinamento alla fragranza utilizzata abitualmente dal partner, e ovviamente tra le proposte dei brand leader nel settore grooming. Per i veri cultori della barba, inoltre, sono disponibili in commercio molti kit per la barba che comprendono schiuma da barba, shampoo e balsamo, ma anche oli e cere per lo styling e pettini appositi.
Migliori dopobarba: