Confronta nella pagina integratori multivitaminci di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli integratori multivitaminici sono utilizzati per poter ripristinare i livelli fisiologici di vitamine e minerali essenziali per l’organismo umano, soprattutto in fasi di vita particolari come la gravidanza o in caso di sport. Queste formulazioni sono complete dal punto di vista di micronutrienti ed oligoelementi, fondamentali per permettere il corretto funzionamento di organi e tessuti e l’adeguato svolgimento delle reazioni enzimatiche. Disponibili in diverse forme farmaceutiche come compresse, capsule o bustine, e in diversi formati per accontentare le esigenze di tutti.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Uno dei migliori integratori multivitaminici più utilizzati ma anche più conosciuti è Multicentrum Integratore, che spesso viene utilizzato per affrontare tutti gli aumenti di fabbisogno di microelementi. Si tratta, infatti, di un prodotto molto versatile che contiene minerali e vitamine ed è utile per mantenere il normale funzionamento del sistema immunitario, ma anche per combattere stanchezza e affaticamento. L’integratore del marchio Multicentrum è presente sia nella formulazione in compresse da ingoiare, ma anche nella versione compresse effervescenti.
Gli integratori multivitaminici vengono proposti sia per prevenire che per curare carenze di vitamine dovute a malattie specifiche, a un apporto alimentare inadeguato o a un aumento dei fabbisogni in condizioni particolari, come la gravidanza. Vengono spesso consigliate anche per sostenere il corpo durante patologie influenzali o per reintegrare i sali minerali e le vitamine persi in caso di diarrea. Ma gli integratori multivitaminici vengono anche assunti per offrire supporto al corpo durante e dopo lo sport.
Solitamente gli integratori multivitaminici vengono assunti una volta al giorno, in quanto una compressa o una bustina sono in grado di soddisfare la richiesta vitaminica dell’organismo. Non ci sono particolari indicazioni legate al momento di assunzione di un integratore di minerali e vitamine. Generalmente possono essere presi in qualsiasi momento, che sia a digiuno o a stomaco pieno (in prossimità dei pasti).
Gli integratori multivitaminici hanno un prezzo che si aggira tra i 5 euro e i 20 euro. Ciò che, talvolta, genera un leggero aumento dei prezzi sono i formati di grandezza superiore, oppure quegli integratori che contengono vitamine e minerali abbinati ad altre sostanze, come antiossidanti, estratti vegetali e sostanze utili per l’attività muscolare degli sportivi o per altre funzioni specifiche del corpo umano. Un esempio può essere Massigen Pronto Recupero Energia Plus, che oltre alle vitamine e ai minerali, contiene anche creatina e beta-alanina che risultano utili per il supporto tonico-energetico dell’organismo.
La stessa parola “vitamina” nasconde l’importanza di queste preziose sostanze. Si tratta, infatti, di molecole fondamentali per la vita e per il corretto svolgimento di tutte le funzioni del corpo umano. Per questo motivo, frutta, ortaggi, verdure e in generale tutti gli alimenti che si assumono con la dieta, ne contengono quantità sufficienti a soddisfarne il fabbisogno organico. Può capitare, però, che per un ridotto apporto o per un aumento del fabbisogno causato da stati patologici (anche influenza e raffreddore) o fisiologici, come gravidanza, invecchiamento o pratica sportiva, il corpo abbia bisogno di più minerali e vitamine. Qui entrano in gioco gli integratori multivitaminici, che con il loro mix completo di vitamine idrosolubili (vitamina C e B), vitamine liposolubili (A-D-E-K) e di minerali, riescono a coprire il fabbisogno in micronutrienti del corpo umano, garantendo il benessere di cellule, tessuti, organi ma anche il corretto funzionamento di reazioni enzimatiche e del sistema immunitario. Sono tanti i brand che hanno puntano sulla ricerca e la produzione di integratori multivitaminici sempre più completi e performanti per le esigenze del corpo umano. Uno di questi marchi è Swisse, che ha diversificato le sue linee di integratori di vitamine e minerali, creando prodotti specifici in base al sesso, all’età e ad altre condizioni. Grazie a prodotti come Swisse Donna Compresse e Swisse Uomo Multivitaminico Compresse, il marchio è voluto andare incontro alle esigenze specifiche di ogni persona, individuando i microelementi giusti per andare a soddisfare le esigenze specifiche di quella categoria di soggetti. Ma le esigenze delle persone possono riguardare anche la presenza di zuccheri all’interno delle formulazioni. Per soggetti diabetici o che stanno seguendo regimi dietetici di tipo chetogenico (senza carboidrati) sono disponibili integratori multivitaminici senza zucchero come Massigen Pronto Recupero Zero Zuccheri, che con la presenza di magnesio, potassio, ferro, vitamine B, C ed E, riescono a sostenere il recupero energetico e muscolare e garantire un’efficace soluzione nei confronti di stanchezza e affaticamento. Anche le formulazioni prive di glutine, lattosio, ma anche prive di componenti animali e quindi adatte ai vegani, sono molto richieste. Un esempio di questa categoria di prodotti può essere Armores Natura Multivitaminico Multiminerale Compresse.
Il prezzo degli integratori multivitaminici si aggira in una fascia di prezzi che va dai 5 euro ai 20 euro. All’interno di questa fascia di prezzo si ritrovano la maggior parte degli integratori di minerali e vitamine presenti sul mercato farmaceutico. Si tratta di prezzi che permettono a tutti di poter provvedere al proprio benessere e reintegrare e ristabilire il giusto livello di vitamine e minerali fondamentali per il benessere del corpo a 360 gradi. Nella fascia entry-level degli integratori multivitaminici si ritrovano prodotti come Montefarmaco Orsovit Multivitaminico, che con un prezzo di circa 5 euro permettono di contrastare stanchezza e astenia che possono verificarsi nei bambini più piccoli. Prodotti per bambini, come questo, garantirono i giusti livelli di minerali e vitamine all’interno del corpo in accrescimento dei bambini. Nella fascia media di prezzo che si aggira intorno ai 10/12 euro, troviamo integratori multivitaminici che permettono l’utilizzo specifico di questi micronutrienti anche per favorire le funzionalità organiche di persone over 65, come nel caso di Swisse Uomo 65+ Multivitaminico Compresse. I prodotti del marchio Swisse combinano l’azione di vitamine e minerali, con quella di estratti vegetali pensati per il benessere complessivo del corpo umano. Con un prezzo di circa 17 euro, Trovaprezzi.it chiude il catalogo degli integratori multivitaminici con Exeltis Donavit Supra Capsule. Un integratore pensato per le donne in gravidanza che contiene EPA, DHA, Acido folico, lattoferrina e vitamine, utili per il benessere della madre, ma anche per il corretto sviluppo e accrescimento del bambino. L’integratore senza glutine e senza lattosio può essere utilizzato sia in gravidanza, che durante il periodo dell’allattamento.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.