Menu
Integratori per abbronzatura

Integratori Per Abbronzatura in Integratori e Vitamine

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Integratori per abbronzatura di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli integratori per l’abbronzatura sono un prezioso alleato per chi vuole arrivare preparato per l'estate. Questi prodotti contengono sostanze vegetali come il beta-carotene e non solo. Oltre ad essere efficaci nel promuovere e mantenere l’abbronzatura, presentano anche un’efficace azione antiossidante e protettiva nei confronti dei radicali liberi dell’ossigeno. Capsule, compresse o flaconcini sono le formulazioni scelte per veicolare questi attivi nei mesi precedenti alle prime esposizioni al sole.

 
Filtra
191 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Integratori Per Abbronzatura

Beauty e Salute 01 maggio 2019
I migliori integratori per un’abbronzatura perfetta
Beauty e Salute 21 luglio 2025
I migliori integratori per l’abbronzatura: come rinforzare la pelle esposta al sole

Ultimi articoli in Integratori e Vitamine

Beauty e Salute 10 agosto 2025
5 rimedi da mettere in borsa per combattere il mal di mare
Beauty e Salute 31 luglio 2025
La spirulina è un’alga dalle molteplici proprietà: quando, come e perché usarla

Guide all'acquisto

Integratori per over 60: guida su come affrontare al meglio il caldo estivo
Prepararsi all’esposizione al sole: guida all’acquisto dei prodotti per abbronzarsi

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Integratori per abbronzatura

Qual è il migliore integratore per abbronzatura?

Carovit Carovit Forte Plus 30 capsule è uno degli integratori per abbronzatura più venduti e apprezzati dai consumatori. La formulazione contiene vitamine, selenio e rame, che aiutano ad avere un’abbronzatura sana grazie alla protezione e alla giusta nutrizione che si fornisce alla pelle.

Quando iniziare ad assumere integratori per abbronzatura?

Per prepararsi all'esposizione solare bisogna assumere 1 o 2 capsule al giorno di integratori per abbronzatura durante o dopo i pasti. Per preparare la pelle al sole si può iniziare a utilizzare la supplementazione un mese prima di esporsi al sole in caso di fototipi scuri e almeno due mesi prima se il proprio fototipo della persona è chiaro. Leggere le indicazioni riportate su ogni singola confezione, prima di utilizzare l’integratore.

A cosa servono gli integratori per abbronzatura?

La supplementazione per favorire l’abbronzatura aiuta la pelle a prepararsi all’esposizione al sole e combattono i danni provocati dai radicali liberi. Gli integratori per abbronzatura vanno assunti i mesi precedenti alla prima esposizione e non rappresentano una forma di schermatura dai raggi UV, durante l’esposizione stessa.

Quanto costano gli integratori per abbronzatura?

Gli integratori per abbronzatura si posizionano in una fascia di prezzo che va dai 5 ai 25 euro. La maggior parte degli integratori che rientrano in questa categoria contengono beta-carotene, oppure mix di erbe che ne stimolano la produzione.

Integratori per abbronzatura: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Aiutare l’abbronzatura e proteggere la pelle

Gli integratori per l’abbronzatura sono delle formulazioni che contengono nella maggior parte dei casi beta-carotene. Questa sostanza vegetale normalmente presente all’interno di frutti e ortaggi di colore rosso, arancione e giallo, una volta assimilati nel corpo umano può essere convertita in vitamina A. Tutto ciò è possibile poiché il beta-carotene è un precursore naturale di questa vitamina indispensabile per la vista, per il benessere della pelle, ma anche per combattere lo stress ossidativo offerto dai radicali liberi. L’utilizzo di integratori per l’abbronzatura a base di beta carotene, vitamine B e altre molecole foto-protettive, può contribuire alla prevenzione di malattie croniche e all'invecchiamento delle cellule, ma anche al mantenimento di una pelle più bella. L’assunzione di questa categoria di integratori è nota anche per la capacità di preparare la pelle alle future esposizioni solari, facendola abbronzare più facilmente, conservando più a lungo un incarnato bruno ed evitando arrossamenti, scottature ed eritemi. Va sempre ricordato che è necessario l’utilizzo di protezioni e filtri solari adeguati per proteggersi dai raggi UVA e UVB durante l’esposizione al sole. Un integratore famoso per l’abbronzatura è LongLife Betacarotene 25000ui Compresse, che contiene un mix vegetale di carotenoidi micro-incapsulati derivanti da microalga Dunaliella salina ed è utile per rafforzare il sistema immunitario, la pelle, le mucose e anche la funzione visiva. Il prodotto per l’abbronzatura è privo di glutine e lattosio ed è quindi adatto sia per i celiaci che per i soggetti intolleranti allo zucchero del latte. Altra supplementazione utile per favorire l’abbronzatura è Vegetal-Progress Palmarancio Bio 70capsule, che contiene un mix di antiossidanti come carotenoidi e tocotrienoli. Palmarancio può contribuire alla difesa dell’organismo contro i radicali liberi che sono ritenuti i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Si consiglia di assumere da 4 a 8 capsule di questo integratore al giorno nei mesi precedenti le prime esposizione al sole, ma questa indicazione vale in generale per la maggior parte delle formulazioni abbronzanti.

Il costo per una tintarella in salute

Gli integratori per l’abbronzatura hanno un prezzo che si attesta tra i 7 e i 25 euro. Con questi prezzi si permette a tutta la popolazione di poter provvedere al benessere della propria pelle e a renderla pronta per le prime esposizioni al sole. In questa categoria di integratori è possibile trovare con un prezzo di circa 7 euro, prodotti come Lierac Sunissime Capsule. Si tratta di un integratore disponibile nei formati da 30 o 60 capsule a base di una miscela di estratti di piante e vitamine, indicato per sostenere e preparare la fisiologica protezione della pelle al sole. Nello specifico contiene macerato di Carota oleosa (Daucus carota L.), Olio d’Oliva (Olea europaea L.), Olio di Borragine (Borago officinalis L.), estratto secco di rizoma di Curcuma (Curcuma longa L.), Oleoresina di pomodoro (Lycopersicon esculentum Mill., di cui 1 mg di Luteina), estratto di fiori di Rosa indiana (Tagetes erecta L., di cui 1 mg di Luteina), Beta-carotene da alghe rosse (Dunaliella salina L.), Selenio e Vitamina E. Nella fascia intermedia di prezzo da 13 euro, Trovaprezzi.it consiglia Cieffe Derma Lumage Compresse. Un integratore alimentare a base di vitamine, minerali, nutrienti ed estratti erbali, che è indicato per favorire il benessere della pelle al sole preparandola all’esposizione e sostenendone la fisiologica protezione dall’interno. Mentre nella fascia top di categoria è possibile ritrovare con un prezzo di 25 euro prodotti come Natures Plus Beta Carotene. Il complemento alimentare, privo di conservanti, lievito e glutine, a base di betacarotene naturale è ricavato dall’alga unicellulare dunaliella salina. La quantità media di betacarotene consigliata per l'assunzione giornaliera è di 2-4 milligrammi. Per garantire un apporto adeguato è sufficiente seguire una dieta sana ed equilibrata, che preveda il consumo di una corretta quantità di frutta e verdura colorata e quando necessario un integratore alimentare specifico.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su