Menu
Mini Lavatrice

Mini Lavatrice in Lavatrici e Asciugatrici

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Mini lavatrice di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La Mini lavatrice è un elettrodomestico portatile di recente concezione, piccolo, comodo e pratico, ideale per chi viaggia spesso e vuole lavare i propri abiti senza ricorrere al lavaggio a mano. La mini lavatrice rispetta inoltre l’ambiente perché ha bisogno di poca acqua e consente di risparmiare in bolletta in quanto ha un ridotto consumo energetico. Sul mercato esiste un’ampia gamma di modelli che differiscono per dimensioni e capacità in Kg.  
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Filtri
Azzera
Prezzo

Tipo di carica

Nuova classe energetica

Velocità centrifuga

Negozio

Approfondimenti su Mini Lavatrice

Lifestyle 07 giugno 2023
Lavatrice da campeggio: i migliori modelli e tutto quello che c’è da sapere

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Lifestyle 23 aprile 2025
Le migliori lavatrici economiche: 7 modelli a meno di 300 euro
Lifestyle 18 aprile 2025
5 trucchi per risparmiare sulla bolletta della luce

Guide all'acquisto

L’elettrodomestico dalle due anime: guida all'acquisto della lavasciuga
Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Mini Lavatrice

Quanto costa una Mini lavatrice?

Sul mercato è possibile acquistare una Mini lavatrice spendendo un minimo intorno a 70 euro sino a un massimo di circa 1.500 euro. Questa differenza di prezzo è tipica dei prodotti tecnologici, in quanto al top di gamma troviamo apparecchi con funzioni esclusive non ancora diventate di comune applicazione.

Qual è la miglior Mini lavatrice?

Klarstein Bubble Boost è una mini lavatrice pratica e funzionale: con una portata di 3,5 Kg, una potenza di 380 W e la centrifuga integrata. È inoltre in grado di soddisfare le esigenze più disparate sia in viaggio che all’interno di piccoli appartamenti.

Quante tipologie di Mini lavatrice esistono?

La Mini lavatrice svolge sempre la stessa funzione, cioè quella di un prodotto piccolo e portatile capace di garantire un lavaggio rapido dei panni. In base alle proprie esigenze si può acquistare un apparecchio estremamente compatto per dimensioni e portata, come la mini lavatrice da 3 Kg, o un prodotto più grande e performante da 5 Kg. Altro parametro da considerare è la presenza della centrifuga, un optional molto comodo se si vuole velocizzare l’asciugatura della propria biancheria.

Per chi è indicata una Mini lavatrice?

Una Mini lavatrice non è indicata per una famiglia come sostituzione di una lavatrice classica, piuttosto è adatta a chi viaggia spesso e non vuole rinunciare alla comodità di un lavaggio professionale in grado di igienizzare i propri abiti.

Mini lavatrice: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Lavaggio professionale sempre a portata di mano

La mini lavatrice portatile è un piccolo elettrodomestico adatto soprattutto ai viaggiatori e a chi ha pochi panni da lavare. Il suo funzionamento è del tutto simile a quello di una lavatrice classica, basta infatti collegarla alla presa di corrente, introdurre i vestiti da pulire e inserire il detersivo. Il vantaggio più chiaro è la sua praticità, in quanto può essere trasportata ovunque, come ad esempio in campeggio. Per scegliere la mini lavatrice più adatta alle proprie esigenze bisogna prima di tutto tenere in considerazione le dimensioni del prodotto e la sua capacità di carico, espressa in kg; naturalmente, maggiore è la portata, maggiore sarà l’ingombro dell’apparecchio. In media sul mercato i modelli di mini lavatrice più diffusi sono quelli da 3 Kg, ma esistono versioni ancora più piccole come la Mini lavatrice richiudibile Steinborg, con una capacità di carico massima di 1,5 Kg e un motore da 135 W. Il massimo a cui si può arrivare è pari a 5 Kg, come per il modello VidaXL Mini Lavatrice a doppia vaschetta, disponibile con centrifuga integrata e timer che arresta in automatico l’elettrodomestico al termine del lavaggio. I modelli più avanzati sono altresì dotati di funzioni extra che prevedono diversi programmi di lavaggio e pulsantiere a led, in tal senso un esempio è Goplus Mini lavatrice da 45 Litri, con una capacità di carico di 3,5 Kg, una potenza di lavaggio di 240 W e una centrifuga da 210 W.

Un elettrodomestico piccolo e conveniente

La cifra richiesta per portarsi a casa una mini lavatrice oscilla da un minimo di circa 70 euro a un massimo intorno a 1.500 euro. A giustificare una forbice economica così ampia è la presenza, all’estremo più alto della gamma, di modelli di ultima generazione che vantano tecnologie all’avanguardia, funzioni speciali come la rimozione degli acari e potenze superiori a dispetto delle dimensioni ultracompatte. Nella scelta della mini lavatrice bisogna essenzialmente controllare gli ingombri, la portata espressa in Kg e la presenza della centrifuga. Un buon modello della fascia economica è DCG Eltronic ML5950, una mini lavatrice con una capacità di 2 kg venduta a poco più di 70 euro; sprovvista di centrifuga ma dotata di timer da 15 minuti, il suo punto di forza sono le dimensioni veramente contenute che ne fanno un prodotto ideale per viaggi frequenti e piccoli lavaggi, facile da trasportare anche in aereo. A un prezzo di poco inferiore a 125 euro si può acquistare OneConcept Mini Lavatrice Ecowash Pico, un apparecchio dal design compatto ed elegante che vanta una capacità di carico di 3,5 Kg, timer integrato e centrifuga di 135 W per un funzionamento ancora più pratico e intuitivo. Nella fascia economica più alta Trovaprezzi.it consiglia Lilis Mini Lavatrice Bambino, acquistabile a poco più di 400 euro; questo modello offre una capacità di carico superiore pari a 4,6 Kg e garantisce quindi una maggiore versatilità per quanto concerne i lavaggi; dispone inoltre di funzione di temporizzazione e cesto di scarico batteriostatico che inibisce la replicazione batterica.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su