Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Lavatrice Bosch

Lavatrice Bosch in Lavatrici e Asciugatrici

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 311,62 €

Confronta nella pagina lavatrice Bosch di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le lavatrici Bosch sono tra le migliori della categoria: sia che si scelga una lavatrice Bosch serie 2 che una lavatrice Bosch serie 8, gli standard costruttivi restano eccezionali. Inoltre, parliamo di lavatrici smart che integrano funzionalità evolute molto intuitive: EcoSilence Drive, AggiungiBucato, I-Dos e programma AllergyPlus. Il brand tedesco è sinonimo di qualità, infatti le lavatrici Bosch hanno motori che sono garantiti 10 anni. 
Filtra
442 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Guide all'acquisto

Le migliori lavasciuga in commercio: guida all'acquisto
Bucato senza macchie e senza stress: guida all’acquisto della lavatrice


Domande frequenti su Lavatrice Bosch

Qual è la migliore lavatrice Bosch?

La lavatrice Bosch WIW28541EU condensa il meglio della filosofia aziendale: appartiene infatti alla serie 8, la linea di punta del brand tedesco che comprende modelli che si contraddistinguono per design, efficienza e soluzioni tecnologiche innovative. Per chi cerchi il top made in Bosch, le lavatrici della serie 8 sono il punto di riferimento.

Quando costa una lavatrice Bosch?

I modelli entry-level a marchio Bosch costano all’incirca 300 euro. Parliamo delle semplici ma performanti lavatrici della serie 2. Serie 4 e serie 6 alzano l’asticella qualitativa, così come il prezzo, spingendosi fino a 600 euro circa. Otre tale soglia di spesa, fanno la loro comparsa le avanzate lavatrici Bosch della serie 8.

Dove si producono le lavatrici Bosch?

Sebbene sia un marchio originario della Germania, oggi le lavatrici Bosch vengono costruite in varie parti del mondo, all’interno dei numerosi stabilimenti Bosch in Europa e Asia. Solo le lavatrici top di gamma sono ancora assemblate interamente in Germania.

Quanto dura una lavatrice Bosch?

I motori inverter delle lavatrici Bosch sono garantiti 10 anni. Basterebbe questo a confermare la solida longevità dei modelli del marchio tedesco. La vita media di una lavatrice Bosch, quindi, è compresa fra i 10 ed i 15 anni.



Lavatrice Bosch: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tecnologia EcoSilence Drive: la silenziosità è garantita

Bosch è il marchio più premiato d’Europa nella categoria delle lavatrici. Numerosi test di settore, infatti, hanno decretato le lavatrici Bosch fra le migliori per silenziosità, efficienza e rapporto qualità-prezzo. Sebbene il catalogo Bosch sia ampio e strutturato, ci sono elementi chiave comuni a tutti i modelli. Parliamo, in particolare, della tecnologia EcoSilence Drive con cui sono costruiti i motori inverter. In combinazione con le pareti antivibrazione delle lavatrici, infatti, tale sistema riduce al minimo le emissioni acustiche che, anche durante la centrifuga, si mantengono contenute. Presente sulle lavatrici di fascia alta, come Bosch WAU28R29IT, ma anche sulle macchine più economiche, come Bosch WAN24058IT, è una tecnologia che abbassa notevolmente i consumi. E non a caso, le lavatrici Bosch sono fra le più virtuose in circolazione, vantando classi di efficienza energetica comprese fra le lettere A e D. Altra funzione trasversale all’intera gamma è quella denominata AggiungiBucato che, come il nome suggerisce, consente di aprire lo sportello in fase di lavaggio per inserire qualche capo in più. Ciò che differenzia i modelli economici dalle lavatrici top di gamma sono alcune specifiche tecniche da non trascurare. Pensiamo, ad esempio, alla capacità di carico, che oscilla da 7 a 10 Kg. Analogo il discorso relativo alla velocità di rotazione della centrifuga, compresa fra 1000 e 1600 giri. Le misure delle lavatrici Bosch, invece, sono standardizzate (60x60x85), e tutti i modelli sono proposti in versione con oblò frontale.

Un ottimo rapporto qualità/prezzo

Quattro sono le famiglie in cui Bosch ha deciso di suddividere la propria gamma di lavatrici. La serie 2 racchiude macchine base che brillano per robustezza e semplicità, come il modello Bosch WAJ20068IT. Funzionalità e programmi aggiuntivi caratterizzano, invece, le linee 4 e 6, rappresentate rispettivamente da Bosch WAN24269IT e Bosch WAU28S28IT. Per chi è alla ricerca, infine, di una lavatrice intelligente ed iperconnessa, Trovaprezzi.it consiglia la serie 8. Connettività smart Home Connect, sistema di dosaggio automatico del detersivo I-Dos e programma AllergyPlus: tutto è concentrato in un modello al top come Bosch WAX32MH0IT. Come accennato in precedenza, il buon rapporto qualità-prezzo rende le lavatrici Bosch estremamente appetibili. E non a caso, nella nostra guida all’acquisto alle lavatrici abbiamo selezionato più di un modello Bosch fra i migliori per prestazioni e convenienza. Non mancano, comunque, differenze di prezzo fra i vari elettrodomestici proposti dal brand tedesco. Per chi sia intenzionato a contenere il più possibile la spesa all’acquisto, consigliamo un prodotto di fascia economica, come la lavatrice Bosch WAN24057IT, il cui prezzo è intorno ai 300 euro. Pur trattandosi di una macchina spartana, non delude nel lavaggio grazie all’eccezionale qualità costruttiva che è marchio di fabbrica Bosch. Certo, optando per un prodotto più evoluto, come Bosch WIW24341EU, la differenza si vede. Ma più che in termini di performance pure, il salto di qualità si avverte a livello di comodità d’uso. Le lavatrici di fascia alta, infatti, mettono in campo numerose tecnologie che semplificano le operazioni di tutti i giorni, andandole ad automatizzare.



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su