Gli elettrodomestici Smeg sono rinomati per la loro buona fattura. Solidi, resistenti, affidabili e dal design invidiabile, macchinari come Smeg Asciugatrice DT172IT offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono una buona soluzione per la gestione delle attività domestiche quotidiane. Dotata di numerose funzionalità, questa asciugatrice permette di andare oltre la semplice asciugatura della biancheria. Grazie, ad esempio, alla funzione antipiega, è possibile avere bucato non solo asciutto, ma anche morbido e pronto da indossare, senza la necessità di utilizzare il ferro da stiro. Con la funzione partenza ritardata è poi possibile posticipare l’inizio del ciclo di asciugatura fino a 23 ore, un ottimo modo per la gestione del tempo. I cicli di asciugatura tra cui scegliere sono 15, con diversi livelli di calore, e sono impostabili attraverso il sistema di comandi frontale che dispone anche di un display su cui viene anche mostrato il tempo che manca alla fine di ogni ciclo. Smeg Asciugatrice DT172IT presenta anche una spia di saturazione filtro e un indicatore di tanica piena che consentono di effettuare la giusta manutenzione del macchinario. Inoltre, grazie al sensore di umidità l’asciugatrice è in grado di stabilire con precisione i tempi di asciugatura in base agli indumenti, senza sprechi energetici. Comoda anche la luce interna al cestello che consente di rilevare ogni più piccolo indumento. Il dispositivo ha una capacità di carico interessante potendo asciugare fino a 7 kg di bucato, anche se sono disponibili varianti più capienti come il modello Smeg Asciugatrice DT393PIT che può asciugare fino a 9 kg di bucato.
Smeg Asciugatrice DT172IT dispone di un ampio cestello da 112 litri di volume al cui interno è possibile asciugare fino a un massimo di 7 kg di bucato. Le dimensioni dell’asciugatrice sono pari a 563 mm di profondità x 596 mm di larghezza x 845 mm di altezza.
In una scala di efficienza energetica che va da A+++ a D, che è quella di riferimento di tutte le asciugatrici, Smeg Asciugatrice DT172IT si posiziona in classe A++ con un consumo energetico medio pari a 1.7 kWh per ogni ciclo di asciugatura. Da spenta la macchina consuma 0.5 W.
È possibile scegliere tra 15 programmi di asciugatura diversi che includono Sintetico, Cotone, ma anche Delicati e Jeans. Il ciclo più lungo ha una durata di 155 minuti, mentre il livello massimo di rumore è pari a 65 dB.
Questa asciugatrice è dotata di moderne e utili caratteristiche come: velocità variabile della centrifuga, sensore di umidità, indicatore di tempo residuo, partenza ritardata e luce nel cestello.