Menu

Smeg Lavatrice LBW40CIT a partire da 287,24 €

4
1 recensione prodotto
Lavatrice compatta a libera installazione Peso 56,5 Kg 15 programmi di lavaggio
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
30 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Lifestyle 22 febbraio 2024
Simboli lavatrice e asciugatrice: guida per imparare a leggerli
Lifestyle 17 febbraio 2024
Lavatrici con carica dall’alto economiche: i 5 modelli migliori

Guide all'acquisto

Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Smeg Lavatrice LBW40CIT

Per i single, le coppie o magari per una seconda casa al mare, non è necessaria una lavatrice grande con conseguenti consumi energetici anche elevati. Per questo tipo di esigenza occorre scegliere, invece, una lavatrice piccola e funzionale, che sia facile da usare e che, soprattutto, offra risultati concreti. Smeg LBW40CIT è in questo caso un’ottima scelta, un investimento che darà i suoi frutti nel lungo termine. Si tratta di una delle poche lavabiancherie con capacità di carico da 4 Kg, come questa ricordiamo la Candy AQUA 1042DE/2-S. Il valore aggiunto rispetto a quest’ultima sta nella classe energetica di apparenza. Smeg LBW40CIT, infatti, si trova in classe D, che stando ai nuovi parametri corrisponde a una vecchia A++. Concretamente questo si traduce in un consumo di 55 kWh per 100 cicli di lavaggio. Rispetto alla Candy, questo modello Smeg risulta leggermente più grande, pesa infatti 56,5 Kg, a fronte di 47 Kg. La macchina offre 15 programmi di lavaggio tra cui scegliere, che includono anche un ciclo Eco e uno rapido che dura poco più di 15 minuti, perfetto per chi va di fretta. È, inoltre, possibile ritardare la partenza fino a 20 ore, in questo modo si può evitare che il bucato bagnato resti a stagnare nel cestello. Inoltre, indipendentemente dal programma impostato, è possibile scegliere la temperatura e la velocità della centrifuga in un range che va da 600 a 1000 giri al minuto.

Smeg LBW40CIT in pillole:

  • Capacità di carico 4 Kg
  • Velocità max centrifuga 1000 Giri
  • Lavaggio rapido 15.5 min
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Smeg Lavatrice LBW40CIT

Quanta biancheria può lavare Smeg LBW40CIT?

Il volume del cestello di questa lavabiancheria è pari a 32 L che possono accogliere fino a 4 Kg di bucato. Le dimensioni della lavatrice sono pari a 59,7 cm di altezza x 36,2 cm di profondità x 84,5 cm di altezza. Il peso è di 56,5 Kg.

Quali sono i consumi energetici di Smeg LBW40CIT?

Stando alla nuova classificazione energetica semplificata che va da A a G, questa lavatrice si colloca in classe D, che significa consumi pari a 55 kWh per 100 cicli di lavaggio.

Qual è la velocità massima della centrifuga di Smeg LBW40CIT?

La centrifuga è impostabile indipendentemente dai programmi scelti. Si va da una velocità minima di 600 giri al minuto fino a una massima di 100 giri. Per quanto riguarda il livello di rumorosità, questo equivale a 77 dB.

Qual è il prezzo di Smeg LBW40CIT?

Sul sito ufficiale l’azienda propone la lavatrice a un costo superiore ai 600 euro. In realtà, comparando i prezzi dei vari rivenditori presenti su Trovaprezzi.it è possibile risparmiare diverse centinaia di euro e portare a casa la lavatrice per meno di 300 euro.

Ultime recensioni Smeg Lavatrice LBW40CIT

4
Lavaggio rapido in 15 minuti

Acquisto non verificato

Ho sempre visto Smeg come un marchio top, ma anche molto costoso. Ho comprato questa lavatrice proprio perché si fregia di questo solido brand e garantisce l’affidabilità di cui avevo bisogno a un prezzo molto competitivo. Iniziamo bene già con la consegna, il prodotto è arrivato puntuale e bene impacchettato. Dopo l’installazione è già pronto all’uso. L’elemento rappresentativo è la capacità di carico, si possono lavare infatti fino a 4 Kg di biancheria, per chi ha una grande famiglia non è il massimo, ma per me che sono solo è perfetta. In più abito in un piccolo monolocale ed è stato molto facile trovare un posto all’elettrodomestico. Comodo il ciclo di lavaggio veloce che dura un quarto d’ora.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su