Beauty 3 febbraio 2020

Come migliorare l’attività sessuale: gli integratori per un San Valentino al top

integratori sessuali

In qualsiasi coppia si alternano momenti di spensieratezza e serenità a periodi più complicati e difficili. Lo stesso succede in camera da letto: il desiderio sessuale attraversa momenti di alti e bassi e, secondo una ricerca recente condotta dall’American Sexual Health Association, il 30-50% delle persone durante una relazione andrebbe prima o poi incontro ad un calo della passione. I motivi sono tantissimi e cambiano ovviamente da coppia a coppia ma la buona notizia è che esistono anche degli aiuti, completamente naturali, per ritrovare l’intesa sotto le lenzuola e ritrovare la passione perduta. Da secoli l’uomo conosce piante ed erbe utili per il loro potere afrodisiaco e ancora oggi possiamo sfruttarne i benefici utilizzando gli integratori che le contengono.

San Valentino è dietro l’angolo e, se avete in programma una serata in intimità con il vostro partner, ecco qualche dritta per non arrivare impreparati al momento clou!

Dalla natura, erbe e piante per risvegliare la passione di lui e di lei.

Ginseng, più energia per entrambi

Il ginseng è probabilmente uno dei rimedi più conosciuti e utilizzati come afrodisiaco. Nella medicina cinese, ha una tradizione millenaria fatta di tantissimi usi terapeutici: il principio attivo che si ricava dalle radici ha diverse proprietà positive, tra cui quelle eccitanti ed energizzanti. In particolare, questa pianta contiene ginsenosidi, sostanze che migliorano le performance fisiche, donano all’organismo vitalità ed energia ed hanno quindi un’azione tonica. Il ginseng ha anche la capacità di aumentare i livelli di corticosteroidi nel sangue, mettendo in moto un incremento della vitalità, aumentando il senso di benessere e quindi anche il piacere sessuale. Infine, c’è da considerare l’effetto antidepressivo ed euforizzante che il ginseng ha sul sistema nervoso centrale.

Tutte queste proprietà lo rendono un alleato ideale nelle vostre notti di passione e, per beneficiarne, è sufficiente scegliere il giusto integratore a base di ginseng.

Ne esistono in fiale, come Specchiasol Ginseng Strong,

Specchiasol Ginseng Strong 12fiale

 

e in compresse, come Jamieson Korean Ginseng, a base di ginseng rosso coreano.

Jamieson Korean Ginseng 100compresse

Maca, performance e desiderio al top per la coppia

La maca è uno degli afrodisiaci naturali più utilizzati, apprezzati e diffusi in Sudamerica. Da secoli, le radici essiccate e polverizzate di maca vengono utilizzate dai popoli latini, in particolare dai peruviani, per risvegliare il desiderio sessuale, contrastare l’impotenza maschile e favorire la fertilità femminile. La maca è un frutto che contiene tantissime vitamine A, B e C e minerali, in particolare ferro, calcio e zinco, tutte sostanze utili ad aumentare il livello di emoglobina nel sangue. Gli zuccheri, le proteine e una sostanza naturale contenuta nella radice hanno invece proprietà eccitanti ed energizzanti. Gli integratori a base di maca si dimostrano dunque molto efficaci per riaccendere il desiderio sessuale sia degli uomini che delle donne.

Conosciuta anche come la “rapa dell’amore”, la troviamo in tantissimi integratori che possiamo assumere dopo mangiato per massimizzarne gli effetti. Pharmalife Maca 100% e Naturincas Maca Ande sono entrambi ottimi prodotti senza effetti collaterali e utili come rinvigorenti e stimolanti, non solo in camera da letto.

Naturincas Maca Ande Naturincas 120compresse

Damiana, l’ideale per la passione di lei

Infine, un prodotto meno conosciuto ma altrettanto efficace, che nasce nelle zone aride dell’Africa e dell’America centrale. La damiana è un piccolo arbusto utilizzato da secoli per la sua azione sul sistema nervoso: oltre ad essere considerato un afrodisiaco naturale, è utile per lenire il nervosismo e la depressione. Sono stati i Maya i primi a utilizzare le foglie di damiana per aumentare i livelli di libido e desiderio soprattutto delle donne; studi effettuati in epoche più recenti hanno effettivamente dimostrato che la pianta aveva effetti eccitanti e stimolanti su animali sessualmente pigri. Tonificante, stimolante e antidepressiva, ha la capacità non solo di ripristinare il desiderio sessuale ma anche di migliorare le performance in camera da letto.

Non sono moltissimi gli integratori che contengono la damiana ma uno particolarmente efficace risulta essere Dr Giorgini Damiana & Muira Puama, un’altra pianta che cresce in Brasile e che ha importanti proprietà toniche, stimolanti e afrodisiache. La combinazione di queste due sostanze è dunque molto potente per aumentare il vigore e il desiderio sessuale, specialmente nella donna.

Giorgini Damiana e Muira Puama 100pastiglie

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

integratori per dieta
Beauty 26 marzo 2020

Estratti erbali e controllo del peso

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it l'11 marzo 2019, è stato aggiornato in data 26 marzo 2020) La permanenza in casa talvolta genera noia o stress, e alcuni mettono mano al

omega-3-6-9-come-integrarli
Beauty 1 marzo 2020

Omega 3 e Omega 6: a cosa servono e come assumerli

Gli Omega 3 e gli Omega 6 sono chiamati acidi grassi essenziali perché dobbiamo assumerli attraverso gli integratori e l'alimentazione perché il nostro organismo non è in grado di produrli da solo.

Griffonia-per-buon-umore
Beauty 24 febbraio 2020

Griffonia simplicifolia: un supporto per il buonumore

La griffonia è un vero e proprio antidepressivo naturale, una pianta leguminosa di origine africana i cui semi sono particolarmente ricchi di 5-HTP idrossitriptofano, un aminoacido naturale precursore della serotonina, il neurotrasmettitore