Beauty 14 febbraio 2021

Serata romantica? Tutti i preparativi beauty per San Valentino

preparativi san valentino

Quest’anno per festeggiare San Valentino, la giornata dedicata all’amore e agli innamorati, non ci saranno cene romantiche al ristorante e, anche se presi dalla passione di un incontro galante, non dimenticate che il coprifuoco è sempre alle 22: non ci sono deroghe per la vostra serata romantica! Insomma, fosse anche una merenda o un aperitivo a base di ostriche e champagne, quel che è certo è che dovete arrivare perfetti: e allora, ecco un breve riepilogo di tutti i preparativi beauty per lei e per lui, per una serata (o un pomeriggio) all’insegna dell’amore!

Preparativi beauty per lei, dai capelli alle caviglie

Depilazione

Purtroppo questo capitolo è sempre presente nella vita di una donna, e come potrebbe non esserlo in vista di un’occasione romantica? Depilarsi in casa è molto più semplice e pratico perché potete farlo quando avete tempo e quando vi sentite pronte ad affrontare il dolore dell’epilatore elettrico o della cera! Eh si, perché sono questi i metodi depilatori più duraturi e quindi più apprezzati dalle donne. Esistono epilatori elettrici che promettono di far sentire meno male, per esempio il Silk-épil 7 che si può usare anche sotto la doccia per beneficiare dell’effetto distensivo dell’acqua calda, che apre i pori e dunque fa sentire meno il dolore dello strappo. Il Silk-épil 7, come anche gli altri epilatori Braun, è molto versatile e si può usare in tutte le aree del corpo quindi con un unico dispositivo potete togliervi il pensiero!

Braun Silk-epil 7

E se ancora state cercando il metodo di depilazione perfetto per voi, forse la nostra guida all’acquisto potrà esservi di aiuto.

Viso e corpo

Una pelle morbida e liscia si accarezza più volentieri durante un incontro a due, no? Il Sanico MQ Perfect è un massaggiatore per viso e corpo ad azione esfoliante: elimina lo strato superficiale della pelle, ovvero le cellule morte e le impurità che si accumulano sull’epidermide durante il giorno e che rendono la pelle opaca, poco luminosa e meno morbida. Impermeabile, potete utilizzarlo sotto la doccia e una volta uscite avrete una pelle così liscia e vellutata da non riconoscerla! Basta applicare sul corpo il vostro bagnoschiuma e poi passare il massaggiatore su gambe, mani, piedi e addome, per almeno cinque minuti. Nella confezione c’è anche una spazzola piccola pensata per le pelli particolarmente sensibili e una spugna per il viso.

Sanico MQ Perfect MQ749

Capelli

Infine, apriamo il capitolo capelli. In questo caso, ogni donna sa di cosa ha bisogno la sua chioma, o almeno vorrebbe. La cosa fondamentale per una piega perfetta è cominciare a prendersi cura dei capelli fin sotto la doccia, con shampoo, balsamo e maschera adatti al vostro tipo di capello. Una volta lavati, applicate un olio protettivo per minimizzare i danni da calore e asciugateli. Se avete un phon professionale come il ghd Helios sicuramente otterrete un risultato migliore: la tecnologia Aeroprecis™ permette una distribuzione della temperatura e del flusso d’aria precisa e concentrata e riduce i tempi di asciugatura, così avrete uno styling impeccabile in meno tempo.

GHD Helios

Dopo l’asciugatura, arriva il momento della piega. La piastra è ormai un oggetto indispensabile tanto per le ricce quanto per le lisce: con la nuova tecnologia a vapore delle ultime piastre, come la Imetec Bellissima My Pro Steam B28100, i capelli non solo non vengono danneggiati ma risultano persino più morbidi, lucenti e sani. E ovviamente potete utilizzare la piastra sia per una piega liscia che mossa.

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Preparativi beauty per lui, essenziali ma indispensabili

E per lui? Non solo le donne vogliono arrivare perfette ad un appuntamento romantico. Anche gli uomini ormai hanno i loro rituali di bellezza: per esempio, chi dice che solo le donne si prendano cura della pelle del viso? Foreo ha ideato una spazzola specifica per la pelle degli uomini, meno delicata: Foreo Luna 2 for Men ha un effetto esfoliante che pulisce la pelle dalle cellule morte e rinnova l’epidermide. Inoltre, facilita l’assorbimento dei prodotti che si applicano successivamente, ad esempio la crema idratante. La parte posteriore del dispositivo effettua un trattamento massaggiante che attenua i segni del tempo e riduce le rughe intorno agli occhi e alla bocca. Ovviamente, il tutto in una sobria versione total black!

Foreo Luna for Men

La rasatura è importante per gli uomini quanto lo sono i capelli per le donne! E i rasoi elettrici sono altrettanto tecnologici e di design quanto lo sono gli styler: per esempio il Philips Aquatouch Wet and Dry è un modello non dei più costosi ma dotato di molte funzioni. Innanzitutto si può utilizzare sotto l’acqua, il che offre una maggiore praticità. E grazie al rifinitore di precisione Smart Click è possibile utilizzarlo per creare ogni genere di stile. Il sistema a lama MultiPrecision solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in modo rapido e con poche passate: così non arriverete in ritardo al vostro appuntamento galante!

Philips Aquatouch Wet and Dry

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

i-migliori-rasoi-wet-and-dry
Beauty 13 marzo 2021

Rasoi elettrici Wet & Dry, pratici e tecnologici

I rasoi elettrici sono l’evoluzione tecnologica della classica lametta da barba che si utilizza con la schiuma. Il rasoio elettrico permette di radersi in modo molto più rapido ed è quindi la