San Valentino è sicuramente una di quelle occasioni speciali in cui tutti ci tengono ad essere perfetti e apparire al meglio.
Che abbiate in programma una cena romantica con il partner di una vita, una serata informale con una nuova fiamma o un’uscita speciale con una persona ancora sconosciuta, sicuramente desiderate che il vostro look sia impeccabile. Dalla skincare alla scelta dell’acconciatura, ecco qualche consiglio su come prepararvi al 14 febbraio. Prendetevi del tempo da dedicare solo a voi e alla vostra bellezza, per una coccola di benessere che vi renderà ancora più irresistibili.
Ecco tutti i preparativi beauty per lei e per lui da non trascurare, per una serata all’insegna dell’amore!
Purtroppo questo capitolo è sempre presente nella vita di una donna, e come potrebbe non esserlo in vista di un’occasione romantica?
Depilarsi in casa è molto più semplice e pratico perché potete farlo quando avete tempo e quando vi sentite pronte ad affrontare il dolore dell’epilatore elettrico o della cera! Eh si, perché sono questi i metodi depilatori più duraturi e quindi più apprezzati dalle donne. Esistono epilatori elettrici che promettono di far sentire meno male, per esempio il Silk-épil 9 Flex che si può usare anche sotto la doccia per beneficiare dell’effetto distensivo dell’acqua calda, che apre i pori e dunque fa sentire meno il dolore dello strappo.
Per le zone più piccole e delicate, come il viso o l’area bikini, meglio utilizzare un apparecchio specifico come il Braun Face Mini.
E se ancora state cercando il metodo di depilazione perfetto per voi, forse la nostra guida all’acquisto potrà esservi di aiuto.
Una pelle morbida e liscia si accarezza più volentieri durante un incontro a due, no?
La prima cosa da fare è quindi proprio quella di pulire a fondo la pelle con un massaggiatore, come ad esempio il Sanico MQ Perfect che si può usare su viso e corpo: la sua azione è esfoliante, il che significa che elimina lo strato superficiale della pelle, ovvero le cellule morte e le impurità che si accumulano sull’epidermide durante il giorno e che rendono la pelle opaca, poco luminosa e meno morbida. Essendo un dispositivo impermeabile, potete utilizzarlo sotto la doccia e una volta uscite avrete una pelle così liscia e vellutata da non riconoscerla!
Ne esistono comunque tantissimi modelli in vendita e utilizzarli è molto semplice: basta applicare sul corpo il vostro bagnoschiuma e poi passare il massaggiatore su gambe, mani, piedi e addome, per almeno cinque minuti. Per il viso, invece, utilizzate il vostro detergente.
Una volta che la pelle sarà perfettamente ripulita dalle impurità e morbidissima, è il momento per applicare i vostri prodotti preferiti: siero, contorno occhi e crema saranno la base per il vostro make-up di San Valentino.
Infine, arriviamo al giorno di San Valentino e apriamo il capitolo capelli. In questo caso, ogni donna sa di cosa ha bisogno la sua chioma, o almeno vorrebbe. Innanzitutto, se c’è bisogno di un ritocco al colore, questa è l’occasione giusta quindi approfittate di avere un po’ di tempo solo per voi e coprite un’eventuale ricrescita. Non dimentichiamo che la cosa fondamentale per una piega perfetta è cominciare a prendersi cura dei capelli fin sotto la doccia, con shampoo, balsamo e maschera adatti al vostro tipo di capello. Una buona idea è quella di applicare anche una maschera idratante o nutriente: non solo lascerà i capelli morbidi e lucenti, ma renderà più semplice la messa in piega.
A proposito di messa in piega, grazie ai tools più moderni di GHD e Dyson potete realizzare praticamente qualsiasi tipologia di acconciatura in modo semplice e autonomo, a casa vostra. Per chi ha il Dyson Airwrap c’è solo l’imbarazzo della scelta tra piega liscia, mossa e boccoli, mentre se potete contare sulla piastra Dyson Airstrait o sulla GHD Duet Style, potete asciugare e lisciare i capelli con una sola passata.
Se invece avete a disposizione soltanto un phon tradizionale, niente paura perché potete asciugare i capelli al naturale e poi procedere alla messa in piega utilizzando una classica piastra oppure una spazzola lisciante, per un risultato più voluminoso e naturale. Le opzioni sul mercato non mancano, dalle top di gamma firmate GHD alle alternative economiche di Imetec o Rowenta: oggi praticamente qualsiasi dispositivo è studiato per non danneggiare i capelli, quindi non c’è da preoccuparsi del calore eccessivo.
Non resta che fissare il tutto con una passata di spray fissante, per resistere anche ad un San Valentino piovoso.
E per lui? Non solo le donne vogliono arrivare perfette ad un appuntamento romantico. Anche gli uomini ormai hanno i loro rituali di bellezza!
Chi dice che solo le donne si prendano cura della pelle del viso? Foreo ha ideato una spazzola specifica per la pelle degli uomini, meno delicata: Foreo Luna for Men ha un effetto esfoliante che pulisce la pelle dalle cellule morte e rinnova l’epidermide. Inoltre, facilita l’assorbimento dei prodotti che si applicano successivamente, ad esempio la crema idratante. La parte posteriore del dispositivo effettua un trattamento massaggiante che attenua i segni del tempo e riduce le rughe intorno agli occhi e alla bocca.
Ovviamente, il tutto in una sobria versione total black!
Il giorno di San Valentino la rasatura sarà importante per gli uomini quanto lo sono i capelli per le donne!
E i rasoi elettrici sono altrettanto tecnologici e di design quanto lo sono gli styler: per esempio il Philips Shaver series 5000 Wet & Dry S5887/10 è un modello non dei più costosi ma dotato di molte funzioni. Innanzitutto si può utilizzare sotto l’acqua, il che offre una maggiore praticità. E grazie al rifinitore di precisione Smart Click è possibile utilizzarlo per creare ogni genere di stile. Il sistema a lama MultiPrecision solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in modo rapido e con poche passate: così non arriverete in ritardo al vostro appuntamento galante!
I rasoi di nuova generazione inoltre sono molto versatili: possono essere utilizzati anche per rifinire le basette e il taglio di capelli, ottimizzando i tempi e garantendo ottimi risultati grazie agli accessori e alle lame di precisione.
Non resta dunque che iniziare a farsi belli per la serata di San Valentino!
L’olio d’argan è conosciuto anche come “olio d’oro del Marocco”, poiché viene ottenuto per larga misura dalla spremitura a freddo dei semi della pianta Sideroxylon spinosum, largamente diffusa in questo Paese del
Scegliere un esfoliante chimico per il viso può sembrare semplice, ma non lo è affatto. Nonostante tutti gli esfolianti chimici agiscano dissolvendo gli strati più superficiali della cute, liberandoli da pelle morta,
Scrivi un commento