Le migliori bilance pesapersone digitali per rimettersi e mantenersi in forma

Le bilance pesapersone digitali sono molto accurate nel restituire il peso e i nuovi modelli sono sempre più tecnologici e avanzati. Eccone alcuni.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 5 Gennaio 2023
le migliori bilance pesapersone

Le bilance pesapersone sono dispositivi sempre più intelligenti e pieni di funzionalità. C’è chi le utilizza ogni giorno e chi invece solo all’idea di leggere il proprio peso nero su bianco si innervosisce! La verità è che questi apparecchi possono davvero aiutarci a monitorare il nostro stato di salute in modo semplice e immediato, giorno dopo giorno: il peso è infatti un fattore fondamentale della forma fisica ma anche del benessere generale, non è un mero indicatore estetico.

Ecco perché sempre più persone scelgono di affidarsi alle bilance pesapersone digitali, che si connettono alle applicazioni tramite bluetooth o wi-fi e ci permettono di monitorare una serie di dati importanti.

Scopriamo alcuni dei migliori modelli con tutte le loro caratteristiche, dalla più economica al top di gamma per poter scegliere anche in base al prezzo.

Quanto sono affidabili le bilance digitali?

Le bilance digitali sono più affidabili di quelle meccaniche perché hanno una maggiore sensibilità. Inoltre, nella bilancia meccanica si potrebbe leggere il peso in modo errato a seconda dell’angolazione da cui si legge oppure si potrebbe avere una misurazione errata se ci si posiziona nel modo sbagliato sulla piattaforma. Possiamo quindi dire con certezza che oggi le bilance pesapersone digitali sono le più affidabili e precise, a patto ovviamente che le batterie siano cariche!

Quanto costa una bilancia digitale?

Una bilancia digitale pesapersone può costare pochi euro come più di 100 euro. Dipende ovviamente dal modello, dal brand (bilance pesapersone Xiaomi, bilance Garmin o Rowenta) e dalle funzionalità. Bilance che si connettono alla propria app sullo smartphone tramite bluetooth o wi-fi e quelle che utilizzano la tecnologia di misurazione impedenziometrica sono le più costose, ma oggi ci sono tantissimi modelli sul mercato anche a prezzi accessibili.

Quali sono le migliori bilance pesapersone digitali?

Abbiamo selezionato cinque diversi modelli di bilance pesapersone digitali, di diverse fasce di prezzo. Alcune sono basiche e semplici, perfette per chi desidera solo monitorare il proprio peso con accuratezza e regolarità, mentre altre si connettono allo smartphone per offrire molte funzionalità in più.

Innoliving Ultraslim INN-101

Questo è il modello più semplice ed economico che vi proponiamo (costa poco più di 10 euro o anche meno se la trovate in offerta). La bilancia Ultraslim INN-101 di Innoliving offre la massima precisione semplicemente salendo sulla piattaforma. La bilancia è dotata anche di spegnimento automatico, così le batterie non si scaricheranno, ed è possibile scegliere tra la misurazione in Kg e in libbre. Il peso massimo supportato dalla bilancia è di 180 Kg quindi chiunque può utilizzarla senza problemi.

Innoliving Ultraslim INN-101

Innoliving Ultraslim INN-101

Rowenta BS1600

La bilancia Rowenta BS1600 è altrettanto basica nelle sue funzionalità ma presenta un design molto particolare e originale: la piattaforma ha infatti una forma curvilinea e un pattern effetto legno color rovere che la rendono perfetta anche per integrarsi negli arredamenti più stilosi e moderni. La piattaforma è molto ampia (31×31 cm) mentre lo spessore è minimo (solo 2,4 cm), il che la rende perfetta per essere riposta in qualsiasi ripiano o sotto i mobili. Ha una capacità di carico massima di 160 Kg e una gradazione di 100 grammi, quindi la misurazione del peso sarà molto accurata. Il display è molto grande, per leggere senza difficoltà il peso.

Rowenta BS1600

Rowenta BS1600

Xiaomi Mi Body Composition Scale 2

Se volete una bilancia digitale pesapersone che si connetta al wi-fi senza spendere una cifra molto alta, puntate invece sulla Xiaomi Mi Body Composition Scale 2. Leggerissima (pesa solo 1,7 Kg) e con un design moderno ed elegante grazie alla superficie in vetro, rileva dati molto precisi sulla composizione corporea, non soltanto il peso. Utilizzando la tecnologia BIA (analisi di impedenza bioelettrica), la bilancia rileva infatti la massa muscolare, la massa grassa, la massa ossea, il grasso viscerale, il metabolismo basale e l’idratazione corporea. Si possono memorizzare fino a 16 profili diversi e gestire il tutto tramite l’app per lo smartphone.

Xiaomi Mi Body Composition Scale 2

Xiaomi Mi Body Composition Scale 2

Beurer Bilancia Diagnostica BF 720

La Bilancia Diagnostica BF 720 di Beurer è un ottimo oggetto per il prezzo che ha. Grazie alla trasmissione automatica dei dati tramite Bluetooth si possono controllare costantemente i propri dati e progressi nell’app dedicata Beurer Health Manager. Ad ogni rilevazione, la bilancia esegue una rilevazione accurata del peso ma anche della struttura corporea: attraverso una corrente impercettibile, rileva la massa grassa, la massa muscolare, la massa ossea e la percentuale di acqua. L’accensione avviene in modo automatico non appena il piede tocca la superficie e si spegne non appena si scende.

La portata massima è di 180 Kg e possono essere registrati fino a 8 utenti diversi, per 30 valori di memoria, con riconoscimento automatico. Ovviamente, la bilancia può essere usata in tutta semplicità anche senza l’app tramite i pulsanti touch.

Beurer Bilancia Diagnostica BF 720

Withings Body+

La bilancia pesapersone Withings Body+ è probabilmente una delle migliori sul mercato. Permette di monitorare con assoluta precisione sia il peso che la massa grassa, la percentuale di acqua, la massa muscolare e ossea: è quindi utile non solo per tenere sotto controllo i chili ma sarà un ottimo supporto per chi sta cercando di dimagrire e magari sta seguendo una dieta.

Withings Body+

Queste sono alcune delle bilance pesapersone digitali migliori sul mercato: non vi resta quindi che scegliere quella perfetta per voi in base alle caratteristiche e al prezzo.

Pubblicato il 5 Gennaio 2023
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su