Beauty 16 marzo 2021

Le migliori bilance pesapersone digitali per mantenersi in forma

le migliori bilance pesapersone

Le bilance pesapersone sono dispositivi sempre più intelligenti e pieni di funzionalità. C’è chi le utilizza ogni giorno e chi invece solo all’idea di leggere il proprio peso nero su bianco si innervosisce! La verità è che questi apparecchi possono davvero aiutarci a monitorare il nostro stato di salute in modo semplice e immediato, giorno dopo giorno: il peso è infatti un fattore fondamentale della forma fisica ma anche del benessere generale, non è un mero indicatore estetico.

Ecco perché sempre più persone scelgono di affidarsi alle bilance pesapersone digitali, che si connettono alle applicazioni tramite bluetooth e ci permettono di monitorare una serie di dati importanti. Scopriamo alcuni dei migliori modelli con tutte le loro caratteristiche, dalla più economia al top di gamma per poter scegliere anche in base al prezzo.

Rowenta Premiss BS1060V0

Rowenta Premiss BS1060V0

La prima bilancia pesapersone digitale di cui parliamo è la Rowenta Premiss BS1060V0, economica ed efficiente. Grazie all’ampio piatto in vetro e al display LCD è facile leggere il peso: la bilancia si accende non appena si mette un piede sopra e in pochi istanti appare il peso sul display, fino ad un massimo di 150 Kg. L’estetica è semplicissima, si adatta bene a qualsiasi ambiente ed essendo molto sottile si può riporre agevolmente anche in spazi ristretti. Dopo 5 secondi di inutilizzo la bilancia si spegne automaticamente, in modo da non consumare inutilmente la batteria al litio.

Questa bilancia non è dotata della funzione bluetooth, quindi non si collega alle app sullo smartphone e non tiene traccia delle pesature. Ideale per chi ha bisogno di un semplice apparecchio che misuri il peso, senza funzionalità aggiuntive.

Huawei Mirror Smart Scale

Huawei Mirror Smart Scale

Come tutti i dispositivi Huawei, anche la bilancia Mirror Smart Scale è un apparecchio non troppo costoso ma molto efficiente e tecnologico, funzionale e pratico da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Compatibile con i principali dispositivi Android e iOs, si collega all’app Huawei Smart Scale e fornisce giorno dopo giorno report sulla salute completi e suggerimenti personalizzati.

Basta salire sulla bilancia per avere accesso ad un’analisi completa delle condizioni fisiche con ben 9 dati rilevati: peso, percentuale di grasso corporeo, BMI, percentuale di acqua corporea, massa muscolare, proteine, contenuto di minerali delle ossa, percentuale di grasso viscerale, metabolismo basale. Questo significa che è possibile tenere sotto controllo il benessere generale in modo estremamente facile. Permette la misurazione di ben 10 utenti diversi, tracciando i dati di ognuno di loro in modo automatico.

Dal punto di vista del design è un oggetto leggero, raffinato e ultra compatto: la superficie in vetro temperato lo rende molto elegante ed è dotato di piedini regolabili a 360 gradi per ottenere misurazioni sempre perfettamente accurate. Con un investimento moderato, avrete un oggetto utile e avanzato.

Beurer Bilancia Diagnostica BF 720

Beurer Bilancia Diagnostica BF 720

La Bilancia Diagnostica BF 720 di Beurer è un ottimo oggetto per il prezzo che ha. Grazie alla trasmissione automatica dei dati tramite Bluetooth si possono controllare costantemente i propri dati e progressi nell’app dedicata Beurer Health Manager. Ad ogni rilevazione, la bilancia esegue una rilevazione accurata del peso ma anche della struttura corporea: attraverso una corrente impercettibile, rileva la massa grassa, la massa muscolare, la massa ossea e la percentuale di acqua. L’accensione avviene in modo automatico non appena il piede tocca la superficie e si spegne non appena si scende.

La portata massima è di 180 Kg e possono essere registrati fino a 8 utenti diversi, per 30 valori di memoria, con riconoscimento automatico. Ovviamente, la bilancia può essere usata in tutta semplicità anche senza l’app tramite i pulsanti touch.

Withings Body+

Withings Body+

La bilancia pesapersone Withings Body+ è probabilmente una delle migliori sul mercato. Permette di monitorare con assoluta precisione sia il peso che la massa grassa, la percentuale di acqua, la massa muscolare e ossea: è quindi utile non solo per tenere sotto controllo i chili ma sarà un ottimo supporto per chi sta cercando di dimagrire e magari sta seguendo una dieta.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento