iRobot Corp. presenta oggi il suo robot aspirapolvere e lavapavimenti più evoluto, Roomba Combo 10 Max Robot + AutoWash Dock, che porta la pulizia dei pavimenti autonoma a un nuovo livello con la prima base di ricarica multifunzione di iRobot AutoWash Dock e una evoluta intelligenza artificiale.
Progettato per aspirare e lavare efficacemente diversi tipi di pavimento, Roomba Combo 10 Max + AutoWash Dock riempie e ricarica automaticamente la vaschetta per il lavaggio del robot, lava e asciuga il panno, svuota il cassetto raccogli- sporco e si pulisce da solo, così che chi lo usa possa scordarsi della manutenzione del proprio robot mantenendo la pulizia dei propri pavimenti sempre perfetta. Fondato sul sistema operativo iRobot OS, Roomba Combo 10 Max è dotato della nuova tecnologia Enhanced Dirt Detect, che consente di riconoscere grandi concentrazioni di sporco e polvere e di pulire ancora più approfonditamente quelle aree, esattamente come farebbe una persona.
Grazie alle sue straordinarie capacità di aspirazione, raccoglie efficacemente senza sforzo ogni genere di polvere e sporco da tappeti, pavimenti e persino dagli angoli difficili da raggiungere. Il sistema di pulizia a 4 fasi è dotato di una spazzola laterale per la pulizia dei bordi, che garantisce pulizia accurata anche negli angoli, doppie spazzole multi-superficie in gomma, che si adattano a diversi tipi di pavimento ed evitano grovigli di capelli e peli di animali domestici.
Il robot, inoltre, aspira ancora più a fondo grazie alla modalità automatica Carpet Boost, aumentando autonomamente la potenza di aspirazione quando rileva i tappeti. Con la funzione SmartScrub, invece, lava avanti e indietro con una pressione costante e una pulizia 2 volte più approfondita per eliminare lo sporco ostinato dal pavimento.
A differenza di altri robot 2 in 1, infatti, Roomba Combo 10 Max solleva automaticamente il panno per il lavaggio sulla parte superiore del robot quando rileva un tappeto così che esso resti completamente asciutto. Una volta aspirato completamente il tappeto, poi, il robot torna a dedicarsi ai pavimenti, continuando ad aspirarli e lavarli contemporaneamente, al fine di mantenerli puliti e splendenti ogni giorno.
Questo è anche il primo robot pulisci e lavapavimenti di iRobot a essere conforme al protocollo di comunicazione per dispositivi domotici Matter Smart Home ed è anche compatibile con l’ecosistema Apple HomeKit.
La base di ricarica AutoWash Dock è realizzata con materiali antimicrobici di prima qualità e svuota automaticamente lo sporco e la polvere contenuti nel cassetto raccoglipolvere del robot in un sacchetto chiuso, riempie il serbatoio per il lavaggio e lava e asciuga il panno, tutto in totale autonomia. L’AutoWash Dock, inoltre, si pulisce automaticamente dopo ogni lavaggio del panno per prevenire l’accumulo di sporco. È anche possibile comandare l’esecuzione di un ciclo di autopulizia e l’app iRobot Home ricorda in modo proattivo quando è necessaria una pulizia più approfondita o una manutenzione standard.
iRobot Roomba Combo 10 Max sarà disponibile da metà settembre ad un prezzo suggerito al pubblico di 1.499 euro.
È da oggi disponibile in Italia il nuovo aspirapolvere Saros Z70, apparecchio progettato da Roborock e dotato di un innovativo braccio robotico in grado di spostare piccoli ostacoli presenti sul pavimento. Il
Nel mondo della tecnologia domestica, i robot aspirapolvere hanno ormai conquistato un posto stabile tra i dispositivi indispensabili per chi desidera mantenere la casa pulita senza sforzo. Negli ultimi anni, l’evoluzione di
Scrivi un commento