Le 5 migliori gelatiere economiche per l’estate

Avere una gelatiera in casa è una grande comodità e per fortuna esistono anche modelli a prezzi contenuti. Ecco 5 gelatiere economiche!
Di Irene Bicchielli 11 Luglio 2023
le migliori gelatiere economiche

Chi dice che per avere un buon gelato fatto in casa si debba per forza spendere una fortuna?

Oggi esistono anche modelli di gelatiere economiche che ci permettono di preparare questo delizioso dessert estivo quando vogliamo, con pochi e genuini ingredienti. Se fino a qualche tempo fa si trattava di elettrodomestici molto costosi, non proprio alla portata di tutti e destinati per lo più ad un utilizzo professionale, oggi tutti quanti possiamo acquistare una gelatiera da tenere in casa per preparare ottimi gelati fatti in casa.

In questo articolo abbiamo scelto cinque modelli di gelatiere economiche che coniugano ottimamente qualità e prezzo.

Quanto costa una gelatiera casalinga?

Quando si parla di costi, è necessario prima di tutto fare una distinzione importante. Le gelatiere infatti si distinguono in due tipologie principali.

Le 5 migliori gelatiere economiche

Parlando di gelatiere economiche, di conseguenza, abbiamo preso in considerazione modelli ad accumulo, che hanno un prezzo significativamente più basso. I prodotti che abbiamo selezionato appartengono a marchi di piccoli elettrodomestici affidabili, sono efficienti e facili da utilizzare. Ovviamente non vi daranno risultati professionali ma sono ottime per preparare del gelato fatto in casa di buona qualità, ogni volta che ne avete voglia (e senza spendere una fortuna!).

Princess 282605

Con una spesa di circa 50 euro (anche meno approfittando delle offerte del momento), porterete a casa una gelatiera efficiente, compatta e durevole nel tempo. Realizzata in acciaio inox, la ciotola della gelatiera Princess 282605 può contenere fino a 1,5 litri di gelato (quindi nella media): basterà aggiungere gli ingredienti nel cestello e far partire il meccanismo, e in soli 20 minuti avrete il vostro gelato pronto da gustare.

Princess 282605

Princess 282605

Molto pratica l’apertura di riempimento che vi consente di aggiungere ingredienti anche durante la preparazione, senza necessariamente interrompere il procedimento: potrete così creare gusti creativi aggiungendo frutta in pezzi, frutta secca, pezzi di biscotto e salse. Inoltre, potete utilizzarla per realizzare anche yogurt gelato e sorbetti. La pulizia è semplice grazie al fatto che tutte le componenti sono removibili e lavabili comodamente in lavastoviglie. Anche in questo caso dovrete tenere la ciotola in congelatore per qualche ora (ne bastano 8).

Su Trovaprezzi.it potete acquistare Princess 282605 a partire da circa 45 euro.

Girmi GH02

Uno dei modelli più economici e compatti, ideale se volete spendere poco e non avete molto spazio in cucina, è la gelatiera Girmi GH02. Con un design colorato e molto grazioso, dalle forme tondeggianti e dalla tonalità verde menta, misura soltanto 18,5 cm di diametro per 19,5 cm di altezza. Utilizzarla è davvero semplicissimo: dopo aver tenuto il cestello nel congelatore per almeno 12 ore, dovrete semplicemente aggiungere gli ingredienti della ricetta che desiderate e poi far partire il programma. Il gelato sarà pronto in circa 30 minuti. L’ampiezza del cestello è un po’ più piccola della media (contiene al massimo 1 litro di gelato).

Girmi GH02

Girmi GH02

Tra i vantaggi di questo modello, che rimane comunque piuttosto basico, c’è la possibilità di aggiungere ingredienti durante la preparazione e la facilità di smontaggio, per poter lavare tutte le componenti senza fatica.

Su Trovaprezzi.it potete acquistare Girmi GH02 a partire da circa 40 euro.

Beper P102GEL001

La gelatiera Beper P102GEL001 è un modello caratterizzato da un design colorato e divertente, quindi farà una gran bella figura in qualsiasi cucina! Il cestello in alluminio a doppio isolamento va lasciato a -18° nel congelatore per almeno 8 ore prima di essere utilizzato: quando è pronto, inserite gli ingredienti e in 30 minuti avrete un gustoso gelato.

Beper P102GEL001

Beper P102GEL001

Attraverso l’ampio foro è possibile aggiungere ingredienti anche quando l’apparecchio è già in funzione. La capacità del cestello è di 1,5 litri di gelato e, per una maggiore sicurezza durante l’utilizzo, ci sono i piedini antiscivolo e il blocco di sicurezza. Si tratta di un apparecchio molto versatile, visto il prezzo contenuto: consente infatti di realizzare anche yogurt gelati e sorbetti.

Su Trovaprezzi.it potete acquistare Beper P102GEL001 a partire da circa 50 euro.

WMF 0416450011

La gelatiera WMF 0416450011 è dotata di un pratico display LCD sulla parte anteriore, che permette di controllare lo stato di preparazione del gelato grazie a un conto alla rovescia che parte nel momento in cui azionate la macchina. Dopo aver tenuto il cestello in congelatore per circa 12 ore, in soli 20 minuti potrete realizzare qualsiasi gusto di gelato oltre a frozen yogurt e deliziosi sorbetti alla frutta: grazie al ricettario in dotazione potrete sbizzarrirvi e provare tante ricette diverse. Un accessorio molto utile è il coperchio per il cestello, che vi permetterà di conservare il gelato in freezer per molte ore.

WMF 0416450011

WMF 0416450011

Un punto a sfavore è l’ampiezza del cestello, decisamente inferiore alla media: ha una capacità massima di soli 300 ml, quindi se siete in tanti in famiglia probabilmente non è la scelta giusta. Ideale invece se avete poco spazio perché è davvero poco ingombrante.

Su Trovaprezzi.it potete acquistare WMF 0416450011 a partire da circa 80 euro.

Ariete 643 Ice Cream Party Time

Una delle gelatiere ad accumulo più famose è il modello Ariete Ice Cream Party Time. Potete utilizzarla per realizzare anche deliziosi yogurt gelato e sorbetti a base di frutta, oltre che un cremoso gelato nei gusti classici. Grazie al cestello refrigerante a doppio isolamento di cui è dotata la macchina, il gelato è pronto in soli 30 minuti e senza che dobbiate fare niente di complesso: scegliete gli ingredienti e metteteli all’interno del cestello, impostate il programma desiderato e aspettate che il gelato sia pronto da gustare!

Ariete 643 Ice Cream Party Time

Ariete 643 Ice Cream Party Time

Grazie al coperchio trasparente con fessura, potrete controllare a che punto è la preparazione del gelato e, se avete scordato qualche ingrediente, potrete aggiungerlo. La capacità è di 1,5 litri complessivi. Trattandosi di una gelatiera ad accumulo, dovrete ricordarvi di mettere il cestello nel congelatore almeno 24 ore di utilizzarla.

Su Trovaprezzi.it potete acquistare Ariete 643 Ice Cream Party Time a partire da circa 50 euro.

Con uno di questi cinque modelli di gelatiere economiche, l’estate sarà più dolce e più fresca senza dover spendere una fortuna!

In copertina: Ariete 643 Ice Cream Party Time
Pubblicato il 11 Luglio 2023
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su