Apple: in arrivo un iPhone pieghevole con doppio display?

Di Vittorio Pipia 17 Giugno 2020
Foldable

Che gli smartphone pieghevoli abbiano fatto nascere un nuovo interessante segmento non c’è alcun dubbio. Se Galaxy Fold e Huawei Mate XS hanno impressionato per la tecnologia che consente al display di richiudersi, Motorola RAZR è poi riuscito a lasciare tutti a bocca aperta per aver fatto ritornare in auge il form factor a conchiglia, che consente di rendere il cellulare molto compatto.

La grande assente nel settore dei pieghevoli è senza ombra di dubbio Apple. L’azienda di Cupertino, come ben sappiamo, non partecipa alla rincorsa per arrivare prima degli altri a usare una nuova tecnologia, bensì aspetta il giusto sviluppo per rendere le proprie innovazioni alla portata di tutti.

Jon Prosser

Ecco il Tweet di Jon Prosser che annuncia alcune delle novità del pieghevole di Apple.

Ma secondo le indiscrezioni più recenti, pubblicate dal noto leaker Jon Prosser, da sempre vicino al mondo Apple, il pieghevole Apple potrebbe essere in arrivo, anche prima di quanto si pensi. La grossa novità è che si tratterebbe di un pieghevole che non si piega. Una soluzione già adottata da LG: due display affiancati l’uno con l’altro, che possono essere richiusi a libro. Di fatto però non viene usato un display flessibili, ma due display distinti separati da una cornice che seppur molto sottile dovrebbe rimanere visibile.

La foto pubblicata sembra raffigurare due iPhone 11 affiancati l’uno con l’altro. Un’idea diversa dunque rispetto a quanto visto finora, che fa ritornare alla mente quelli che furono i primi palmari smart che si aprivano a mo’ di libro mostrando all’utente un ampio display e il tastierino fisico.

Sarà veramente così? Impossibile dirlo al momento, in quanto i rumors rimangono tali e non sono stati confermati in alcun modo da fonti ufficiali.

Pubblicato il 17 Giugno 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su