Apple propone una serie di prodotti e accessori di grido. A quanto pare però, prodotti come AirPods Pro e AirPods di terza generazione, Apple Watch e MacBook non sono così richiesti come le aspettative.
Alcune fonti cinesi parlano di una richiesta di Apple di tagliare la produzione di alcuni prodotti. Il motivo è da ricercare nelle aspettative dell’azienda che aveva previsto una domanda più elevata di AirPods, Apple Watch e MacBook. I prodotti appartenenti alle linee citate sono molti e, probabilmente, il taglio riguarda specifici prodotti appartenenti a ciascuna di queste linee. Non si tratta di un taglio completo, ma di una riduzione di produzione vista la domanda più bassa del previsto.
La notizia ha avuto un peso importante sul titolo di Apple che ha così visto perdere il valore delle proprie azioni NASDAQ di circa il 3%.
Per ragioni legate al COVID e al reperimento di alcune materie prime, la produzione di iPhone 14 aveva subito un arresto parziale. Nell’ultimo periodo però, l’impianto di produzione principale dei modelli di punta della linea aveva ripreso al 90% la produzione. Questo aveva determinato un effetto positivo sui mercati che, però, ricevendo la notizia del taglio degli ordini di altri prodotti, ha comunque subito un leggero ribasso.
Nel corso dei primi mesi di quest’anno arriveranno sicuramente novità in campo MacBook che, probabilmente, risolleveranno la produzione di questi dispositivi. Si attende infatti il lancio dei nuovi processori M2 Pro e M2 Max che dovrebbero equipaggiare le nuove revisioni dei MacBook Pro 14 e 16.
Per un refresh di Apple Watch bisognerà attendere settembre. La linea AirPods per il 2023 potrebbe riservare sorprese solo per quel che riguarda AirPods Max.
Apple Watch Ultra, al di là della nuova ed elegante colorazione in titanio nero, non ha ricevuto aggiornamenti significativi dal 2023. Tuttavia, più avanti quest'anno, le cose cambieranno con l'arrivo dell'Apple Watch
Con i recenti aggiornamenti software, Apple ha apportato cambiamenti significativi all'aspetto e al funzionamento dell'app Mail preinstallata su iPhone, iPad e Mac. Tuttavia, queste modifiche hanno fatto storcere il naso a diversi
Scrivi un commento