Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe pianificando di aggiungere fotocamere all’Apple Watch per supportare funzionalità di intelligenza artificiale come la Visual Intelligence entro i prossimi due anni. L’azienda punta a rendere l’Apple Watch un dispositivo più incentrato sull’AI, permettendogli di “vedere il mondo esterno” grazie all’integrazione delle fotocamere nei futuri modelli.
Questa mossa è in linea con la tecnologia Visual Intelligence di Apple, che dovrebbe arrivare anche sugli AirPods. Attualmente, Visual Intelligence si basa su modelli AI di ChatGPT e Google, ma in futuro Apple intende passare a modelli proprietari. Ha inoltre sottolineato che l’obiettivo a lungo termine dell’azienda di Cupertino è rendere la Visual Intelligence una funzionalità chiave su tutti i suoi dispositivi, inclusi AirPods e Apple Watch dotati di fotocamera.
Per l’Apple Watch standard, l’azienda sta lavorando per integrare la fotocamera all’interno del display, possibilmente utilizzando un foro o una tecnologia under-display, anche se i dettagli rimangono incerti. Per il modello Ultra, invece, la fotocamera sarebbe posizionata sul lato, accanto alla corona digitale e al tasto laterale, dove c’è più spazio. Ha, inoltre, sottolineato che gli utenti del modello Ultra potrebbero facilmente puntare il polso per scansionare oggetti.
La Visual Intelligence, introdotta per la prima volta su iPhone 16, utilizza la fotocamera del telefono per svolgere compiti come aggiungere i dettagli di un volantino di un evento al calendario o trovare informazioni su un ristorante. Sebbene attualmente si basi su modelli di intelligenza artificiale esterni, Apple prevede di alimentarla con la propria tecnologia entro il 2027.
Gurman prevede che l’Apple Watch con fotocamera verrà lanciato non prima del 2027, insieme agli AirPods dotati di fotocamera. Questa tempistica dipende dal team AI di Apple, che di recente ha subito cambiamenti nella leadership. Gurman ha riferito che Mike Rockwell è ora a capo del team che avrà il compito di migliorare la Visual Intelligence e il modello LLM di Siri, entrambi fondamentali per queste funzionalità nei dispositivi indossabili.
Il prossimo iPad mini di Apple potrebbe ricevere un notevole incremento di prestazioni, secondo quanto emerso da dettagli scoperti nel codice interno di Apple. Le informazioni, apparentemente provenienti da un rilascio di
Il prossimo iPhone 17 Air di Apple, smartphone che sostituirà iPhone 16 Plus nella gamma, sarà dotato di un chip A19 Pro con una GPU depotenziata rispetto ai modelli Pro. Secondo quanto
Scrivi un commento