Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

ASUS annuncia i nuovi notebook Zenbook 2022

I nuovi Zenbook 2022 si dividono in Zenbook Pro e Zenbook S e coprono ogni categoria: notebook classici, convertibili e con doppio display.
Di Lucia Massaro 10 maggio 2022
Asus zenbook 2022

Come abbiamo detto nell’articolo dedicato ai nuovi Vivobook 2022, Asus ha rinnovato l’intero catalogo alzando il sipario anche sulla nuova gamma di notebook ultra-potenti e leggeri Zenbook 2022. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte a due famiglie differenti: la gamma Zenbook Pro e Zenbook S. Le nuove proposte dell’azienda asiatica si inseriscono praticamente in ogni categoria: dai classici notebook ai convertibili fino ai prodotti con doppio display come Asus ZenBook Duo 14, che abbiamo recensito qui sul magazine di Trovaprezzi.it.

ASUS Zenbook 2022: tutti i modelli

Zenbook pro 15 flip

Zenbook Pro 15 Flip

Il ventaglio di proposte ASUS per questo 2022 è molto ampio. Di seguito, elenchiamo tutti i modelli in arrivo della famiglia Zenbook:

Insomma, a ognuno il suo: da chi lo vuole compatto a chi lo preferisce ampio fino a chi vuole un prodotto versatile capace di passare da notebook a tablet in un batter d’occhio, come il convertibile.

ASUS Zenbook 2022: le caratteristiche

Zenbook pro 14 duo oled

Zenbook Pro 14 Duo Oled

Condividono gran parte delle specifiche ma si differenziano per dimensioni e qualche altro dettaglio. Riassumiamo qui di seguito le principali caratteristiche.

Zenbook Pro 16X OLED è il modello di punta con processori Intel Core i9 di 12a generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 3060. Ha un peso complessivo di 2.4 Kg e uno spessore di 16,9 mm. Il display è 4K a 60 Hz, c’è la rotellina per controllare le impostazioni dei software creativi (Asus Dial) e l’autonomia arriva a 10 ore.

Zenbook Pro 14 Duo OLED integra un secondo display da 12,7 pollici e uno schermo principale OLED a 120 Hz. La versione da 15 pollici è un aggiornamento del predecessore e include processori Intel Core i9 di 12a generazione.

Zenbook Pro 15 Flip OLED ha processori Intel Core i7 di 12a generazione, uno schermo a 120 Hz, certificazione Intel Evo e una cerniera che permette di girarlo a 360 gradi.

Zenbook Pro 17 ha uno schermo IPS a 165 Hz, quindi molto fluido, e processori AMD Ryzen 9. Come gli altri modelli, integra un sistema audio Dolby Atmos certificato Harman Kardon.

Zenbook S 13 Flip OLED è il convertibile che può essere utilizzato in qualsiasi configurazione vogliamo (come notebook, tablet, tavoletta, ecc). Pesa 1.1 kg e ha processori Intel Core i7, la batteria è da 67 Wh e ci sono tre porte USB-C Thunderbolt 4 e un lettore di schede SD. Presente anche qui la certificazione Intel Evo.

Zenbook S 13 OLED è il più leggero e le caratteristiche chiave sono: peso di 1 Kg, processore AMD Ryzen 7, fino a 19 ore di autonomia, display 2.8 K e audio Dolby Atmos.

 

 

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su