Everybody’s Golf VR è, come il titolo lascia intendere, un simulatore di golf in realtà virtuale. Ci si trova quindi direttamente in campo, e potrete mettere la vostra abilità a confronto di grandi nomi come quelli di Tiger Woods, Jack Nicklaus o Francesco Molinari.
Everybody’s Golf VR è un gioco per PlayStation 4, e ci si può giocare tanto con il normale controller quanto con il il controller di PlayStation VR, e quest’ultima opzione è sicuramente quella più consigliabile. Usando il Move, infatti, è un po’ come maneggiare veramente una mazza da golf (più o meno), e il gioco risulta molto più divertente. Con il Move si sta in piedi, il che aggiunge davvero molto realismo.
La simulazione è davvero eccellente, probabilmente la migliore mai vista per il golf. Ci si sente davvero in campo: si può alzare lo sguardo e godersi l’interezza del campo o del green, oppure abbassarlo e concentrarsi sulla pallina.
L’effetto è impreziosito da alcuni piccoli dettagli, come la vibrazione sul Move quando la mazza colpisce la palla o quando la si posa sul terreno. Un feedback che aiuta a gestire il colpo con grande precisione; dopodiché starà a voi colpire con la forza necessaria e mandare la pallina sempre più vicino all buca.
Grazie a queste trovate e a una grafica tutto sommato convincente (per essere un VR) Everybody’s Golf VR si dimostra un gioco eccellente. Se vi piace questo sport, adorerete questo videogioco. E anche se non siete un “tipo da golf” potreste scoprire che è parecchio divertente.
Everybody’s Golf VR propone campi da golf ben riprodotti, con distese d’erba, bunker, laghi, alberi. Il clima è variabile, il che rende tutto un po’ più credibile. Manca però il pubblico o personaggi non giocanti che garantiscano un po’ di interazione in più, anche se non direttamente legata al gioco. C’è solo il caddy a farci compagnia e a darci consigli tattici, aiutandoci ad affrontare i diversi terreni e le possibili difficoltà.
Il gameplay è relativamente lineare. All’inizio si affronta un percorso con solo tre buche. Poi si inizia a progredire e a sbloccare sempre più elementi, per arrivare al classico percorso con 18 buche.
In totale però Everybody’s Golf VR offre relativamente poco. Quando avrete imparato a padroneggiare i campi disponibili, non vi resterà più o meno niente da fare se non ripetere cose già fatte. Non ci sono una carriera o dei tornei, e non c’è un sistema di livelli che permetta, ad esempio di bloccare nuove mazze o nuovi abbigliamenti. È non c’è il multiplayer.
Voto: 8/10
PRO
CONTRO
Insomma è una bella simulazione, molto bella in effetti, ma con pochi contenuti. Peccato, perché con le sue eccellenti basi questo gioco piacerà tantissimo agli utenti di PlayStation VR, e con qualche dettaglio in più poteva essere un gioco da premiare. Così però è troppo scarno, e si arriva alla fine con ancora tanta voglia di giocare – ma senza più nulla da fare.
Sony ha presentato in via ufficiale PlayStation Family, la nuova applicazione per smartphone e tablet che consentirà ai genitori di garantire un ambiente sicuro ai più piccoli quando giocano con le console
(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 27 novembre 2018, è stato aggiornato in data 10 dicembre 2019) PlayStation 4 è una delle console migliori del momento posseduta da milioni di
Scrivi un commento