Continuano a susseguirsi i rumor in merito al nuovo Samsung Galaxy S25 Edge, che potrebbe essere lanciato da qui a un mese. Lo smartphone, mostrato in anteprima lo scorso gennaio, andrà ad unirsi agli altri modelli della serie S di cui fanno già parte Galaxy S25, Galaxy S25 Plus e Galaxy S25 Ultra.
La caratteristica su cui Samsung ha puntato finora è il profilo ultra sottile del dispositivo, come è possibile osservare dalle immagini diffuse dalla stessa società, a cui si unisce un peso complessivo inferiore agli attuali standard di settore. Le ultime informazioni ci arrivano dal noto leaker UniverseIce, che sul proprio profilo X ha fornito ulteriori dati sullo smartphone.
In base a quanto rivelato, Samsung Galaxy S25 Edge avrà uno spessore pari a 5,84 millimetri, dunque ancora più sottile rispetto a quanto si era vociferato finora. Il peso sarà di appena 162 grammi, rendendo così il dispositivo particolarmente maneggevole. Ricordiamo che, ad esempio, il Galaxy S25 Ultra pesa circa 218 grammi mentre iPhone 16 Pro si avvicina ai 200 grammi.
Sempre UniverseIce ha parlato di un display con dimensioni da 6,65 pollici, dunque molto vicino all’attuale Galaxy S25 Plus. Lo schermo sarà naturalmente un pannello Dynamic AMOLED, con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il processore scelto da Samsung è lo stesso presente su tutta la gamma, ovvero lo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm. Il chip è un octa-core sviluppato con processo produttivo a 3 nanometri ed è in grado di spingersi fino a 4,47 GHz.
Al momento non ci sono informazioni sulle fotocamere a bordo né sulla batteria, un dato quest’ultimo da cui dipende direttamente l’autonomia e che potrebbe indicare l’effettiva utilità di uno smartphone così sottile. Secondo l’informatore, il prezzo di mercato sarà simile al Galaxy S25 Plus che in Italia parte da 1.189 euro.
Secondo più fonti, Samsung Galaxy S25 Edge dovrebbe arrivare sul mercato entro maggio con colorazioni che comprendono le classiche nero e argento.
Una nuova fuga di notizie ha recentemente riacceso i riflettori sui prossimi smartphone pieghevoli di Samsung: Galaxy Z Flip 7 e, soprattutto, la nuova presunta variante Galaxy Z Flip 7 FE. A
Samsung sta già lavorando a un aggiornamento intermedio del suo sistema, che si chiamerà One UI 8.5, e non One UI 8.1 o 8.1.1. Se seguite Samsung da tempo, saprete che in
Scrivi un commento