Google Pixel Watch 3 torna a far parlare di sé grazie ad alcune indiscrezioni emerse online in queste ultime ore. Secondo queste voci di corridoio, riportate da 9to5Google, la terza generazione dello smartwatch del colosso di Mountain View dovrebbe essere reso disponibili in due taglie diverse: una da 41 mm e un’altra da 45 mm. Inoltre sembra che la presenza del supporto UWB (Ultra-Wideband) sia sempre più plausibile.
Queste novità saranno gradite soprattutto da quella fascia di utenti che finora non aveva acquistato un Google Pixel per via della taglia da 41 mm, talvolta considerata un po’ troppo piccola, specialmente da coloro che hanno un polso dalle dimensioni più generose. La presenza di due differenti taglie andrà probabilmente a mettere Google nella posizione di acquistare nuove quote di mercato nel settore degli smartwatch.
Avere uno smartwatch da 45 mm potrebbe anche consentire a Google di includere nel dispositivo indossabile una batteria più capiente di quella attualmente presente nel Google Pixel Watch 2 (che per la cronaca ha una batteria da 306 mAh con autonomia stimata di 24 ore), il che è un altro punto a favore della versione “maggiorata” dello smartwatch di “Big G”.
La seconda novità accennata nel primo paragrafo dell’articolo, ovvero la presenza della tecnologia di comunicazione a corto raggio Ultra-Wideband (UWB), invece, dovrebbe consentire allo smartwatch di sfruttare la funzione Watch Unlock mediante la quale è possibile sbloccare il proprio smartphone Android in modo del tutto automatico quando quest’ultimo si trova nelle vicinanze del proprio smartwatch.
Riguardo alle altre caratteristiche del Google Pixel Watch 3, non sono trapelati dettagli che consentano di determinare le specifiche della scheda tecnica, il prezzo di lancio e le eventuali differenze tecniche tra i due modelli di smartwatch (quello da 41 mm e quello da 45 mm). Bisognerà attendere ulteriori fughe di notizie, se non la presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire nella prima parte di ottobre, insieme agli smartphone della serie Pixel 9.
Continuano a susseguirsi online i rumor sui nuovi dispositivi che Google dovrebbe presentare entro il mese di agosto. Dopo aver parlato di Pixel 10 e delle possibili caratteristiche, protagonista delle nuove indiscrezioni
Veo 3, l'ultima evoluzione dei modelli generativi di Google, è finalmente accessibile anche in Italia tramite l'abbonamento Google AI Pro. Dopo una fase iniziale riservata a pochi utenti, ora anche il pubblico
Scrivi un commento