Huawei: in arrivo Mate X3, MatePad 11 2023 e nuovi notebook

Huawei continua a proporre sul mercato i suoi prodotti rinnovando interamente la lineup. Ecco le novità più interessanti di questi nuovi dispositivi.
Di Claudio Sardaro 10 Maggio 2023

Huawei ha annunciato l’arrivo del suo smartphone pieghevole Mate X3 in Italia, insieme a nuovi PC e al rinnovato MatePad 11 2023. Non vedevamo un nuovo pieghevole Huawei da qualche tempo e in particolare da Mate Xs 2 e da P50 Pocket. Purtroppo entrambi non hanno riscontrato un buon successo sul mercato pur trattandosi di device di livello.

Huawei Mate X3

Il Mate X3 è uno smartphone di ultima generazione con due display: uno esterno da 6,4 pollici e uno interno pieghevole da 7,85 pollici. Questo pieghevole combina le funzionalità di uno smartphone tradizionale con un display interno dedicato alla consultazione e alla produttività. Huawei sottolinea che il Mate X3 è uno dei primi smartphone pieghevoli dotati di un vetro leggermente curvato a protezione del display esterno. Grazie a materiali speciali e di alta qualità, il dispositivo è estremamente resistente agli urti.

Mate X3

Mate X3

In Italia, il Mate X3 ha un prezzo di partenza di 2.199,90 euro. A livello di specifiche tecniche, monta il processore Snapdragon 8+ Gen 1 con modem 4G e il sistema operativo HarmonyOS 3.1, privo dei servizi Google. Il Mate X3 offre 12 GB di memoria RAM e 256 o 512 GB di memoria interna. Il comparto fotografico si distingue per la presenza di ben 4 sensori posteriori, che garantiscono foto e video di qualità eccelsa.

MateBook X Pro

Huawei ha presentato il MateBook X Pro, un notebook business ad alte prestazioni. Questo dispositivo offre processori Intel fino a i7 di 13a generazione, un display da 14,2 pollici con una densità di pixel di 264 ppi e un refresh rate di 90 Hz.

L’estrema maneggevolezza del dispositivo, unita alla potenza di calcolo offerta, fa di questo device un compagno di business perfetto. Il display inoltre offre una qualità d’immagine molto elevata così come un refresh rate degno di nota. Il dispositivo arriverà nel corso del mese di maggio 2023, ma non sono ancora noti dettagli sul prezzo. Non ci sono cambiamenti estetici rispetto al modello precedente.

MateBook 16s

Il MateBook 16s si caratterizza per un ampio display da 16 pollici e processori Intel di 13a generazione. Le specifiche tecniche possono variare, offrendo opzioni adatte a diverse esigenze e budget. Il design sarà lo stesso del modello che sostituisce.

Huawei MateBook 16s

Huawei MateBook 16s

In questo caso, il device è destinato ad un pubblico molto ampio che, in base alle esigenze, potrà scegliere tra le varie configurazioni disponibili. Anche in questo caso, i prezzi non sono ancora noti. Arriveranno in ogni caso nel corso del mese di maggio.

MatePad 11 2023

Huawei ha presentato il MatePad 11 2023, un tablet con significativi aggiornamenti software qualche novità hardware, ma non nel design. Tra quelle più interessanti, spicca il display con un refresh rate di 120 Hz. A bordo, si troverà l’ultima versione di HarmonyOS di Huawei. Il MatePad 11 2023 sarà disponibile in Italia a partire da 399,90 euro.

In copertina, uno dei dirigenti Huawei sul palco di Monaco dove sono stati annunciati questi prodotti

 

Pubblicato il 10 Maggio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su