Huawei MatePad, il nuovo tablet per lo studio con HarmonyOS

Il nuovo Huawei MatePad è pensato per le attività quotidiane, offre il supporto al pennino, un display 2K e l'integrazione con l'ecosistema Huawei.
Di Lucia Massaro 27 Aprile 2022
Huawei MatePad

Il mercato dei tablet continua a riscontrare un certo interesse da parte dei produttori. Lo smart working e la didattica a distanza hanno dato una nuova accelerata. Tra i produttori che hanno sempre avuto un occhio attento sul panorama tablet c’è Huawei che oggi ha annunciato il nuovo MatePad, un prodotto pensato per svolgere le attività quotidiane di studio e quelle basilari di lavoro.

Il tablet è dotato di un display da 10,4 pollici con risoluzione 2K che – grazie anche agli altoparlanti Harman Kardon – si rivela un ottimo prodotto per guardare serie TV o video su YouTube. C’è il supporto al pennino Huawei Pencil, che permette di trasformarlo in una tavoletta grafica o in un block notes su cui prendere appunti al volo.

Huawei MatePad

Huawei MatePad si connette in maniera fluida a tutto l’ecosistema di dispositivi Huawei. La collaborazione con lo smartphone, ad esempio, permette di trasferire documenti tra smartphone e tablet tramite drag and drop e di utilizzare il tablet per controllare lo smartphone e sfruttare i vantaggi dell’hardware come schermo, tastiera e stilo.

Sotto la scocca nasconde una batteria da 7.250 mAh che assicura fino a 12 ore di autonomia in riproduzione video. C’è la ricarica rapida che richiede solo 2.5 ore per ricaricare completamente la batteria. Come tutti i prodotti del colosso cinese, Huawei MatePad è mosso dal sistema operativo proprietario HarmonyOS arrivato alla versione 2. C’è l’App Gallery con tante applicazioni utili e ci sono i Huawei Mobile Services, alternative ai Google Mobile Services. La vita senza Google è assolutamente possibile, soprattutto su un tablet dove l’accesso al browser è decisamente più facilitato. È bene però essere consapevoli dell’assenza delle app e dei servizi Google se si decide di acquistare un prodotto simile.

Huawei MatePad ha un prezzo di listino di 249,90 euro per la versione 4/64 GB e di 299,90 euro per la versione con 128 GB di storage.

Pubblicato il 27 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su