Tech 19 luglio 2020

I migliori altoparlanti Bluetooth economici del 2020

o migliori altoparlanti bluetooth economici

Gli altoparlanti Bluetooth sono tra i gadget tecnologici più apprezzati di sempre. Piccoli, compatti, spesso anche impermeabili e resistenti alle cadute permettono di ascoltare la propria musica sia a casa che all’aperto. Perfetti dunque da portare con sé durante le vacanze, a bordo spiaggia o in una festa con gli amici.

Il mercato offre diverse soluzioni dalle più economiche, come il JBl Go 2, a quelle più costose come il Bose Revolve Plus che supera i 200 euro di listino. Scegliere tra le tante alternative non è di certo facile e proprio per questo abbiamo raccolto in questa guida i cinque migliori altoparlanti wireless attualmente disponibili per rapporto qualità-prezzo.

Prodotti smart, compatti, facili da usare e resistenti, perfetti sia per chi vuole semplicemente migliorare l’audio di serie del proprio portatile o cellulare, sia per chi cerca qualcosa di più completo da usare tutti i giorni. Se però avete ancora qualche dubbio su come è fatto e come scegliere uno speaker wireless, vi suggeriamo di dare un’occhiata all nostra completa guida, che potete consultare tramite questo link.

Tra le caratteristiche prese in considerazione per la selezione dei prodotti, abbiamo tenuto conto di autonomia, potenza e dimensioni. Fattori molto importanti che fanno la differenza nell’uso quotidiano, a cui si aggiungono altri fattori come l’impermeabilità, ormai requisito fondamentale per chi non rinuncia alla propria musica anche durante le escursioni o in riva al mare.

1. JBL Go 2: piccolo, potente ed economico

JBL Go 2

Tra i più apprezzati di sempre, JBL Go 2 sorprende per compattezza e qualità.

Costa poco meno di 25 euro ma il minispeaker bluetooth JBL Go 2 è il classico prodotto che potremmo accostare al detto “nella botta piccola, c’è il vino buono”. Misura infatti solamente 71,2 x 86 x 31,6 millimetri e pesa appena 186 grammi. La batteria integrata di questo altoparlante targato JBL permette di raggiungere le cinque ore di riproduzione continua, c’è il microfono per effettuare chiamate in vivavoce e grazie allo speaker da 3 watt consente di avere musica di qualità con ottimi bassi in tutte le situazioni. Completano la dotazione la certificazione IPX7, che lo rende resistente all’acqua e la possibilità di poter scegliere tra 12 accattivanti colorazioni.

2. Sony SRS-XB12: tanti bassi con autonomia record

Sony SRS XB-12

Con un’eccellente autonomia e tanta potenza, Sony SRS-XB12 è pronto a stupire.

Un piccolo barilotto in grado di sprigionare tanti bassi grazie alla modalità Extra-Bass tipica dei prodotti Sony e con un’incredibile autonomia di ben 16 ore. Sony SRS XB-12 è un altoparlante ultracompatto dal costo di poco inferiore ai 50 euro, perfetto per chi desidera la massima trasportabilità senza rinunciare alla qualità. Disponibile in diverse colorazioni non manca la certificazione IP67, che permette di renderlo resistente ad acqua, polvere, sabbia e fango. Nella confezione Sony include anche un pratico cordino per il trasporto.

3. Anker Soundcore Flare 2: per feste indimenticabili

Anker soundcore flare 2

Un altoparlante di casa Anker dinamico in grado di offrire stupendi effetti di luce grazie a due anelli con illuminazione personalizzabile posizionati nella parte inferiore e superiore. Anker Soundcore Flare 2 , successore di Soundcore Flare è il cilindro delle meraviglie, in grado di restituire una riproduzione audio a 360 gradi e una potenza di ben 20 watt. Realizzato in plastica con un bellissimo rivestimento in tessuto, si può controllare tramite applicazione, è dotato della tecnologia Bass-UP per potenziare i bassi e della certificazione IPX7 che lo rende resistente a schizzi e brevi immersioni. L’autonomia di 12 ore permette di godere a lungo della propria musica preferita e in più la tecnologia PartyCast permette di collegare altri dispositivi Flare 2 fino a un massimo di 100 per un’esperienza sonora senza precedenti.

4. Bose SoundLink Micro: tanta potenza ma ultraportatile

bose

Bose SoundLink Micro è l’alternativa perfetta per gli amanti dell’avventura.

Cercate tanta potenza ma dimensioni compatte? Un altoparlante in grado di sprigionare una qualità impareggiabile ma anche portatile? Il Bose SoundLink Micro è il gadget che stavate cercando. Piccolo e maneggevole, è dotato di un’ottima portata del segnale fino a 30 metri di distanza, un cinturino resistente agli strappi nella parte posteriore, per poterlo installare anche sul manubrio di una bici o sulla fibbia di uno zaino e di un microfono integrato per le chiamate in vivavoce. Non manca la resistenza contro l’acqua con certificazione IPX7.

5. Bose SoundLink Revolve: l’eleganza senza rinunce

Bose Soundlink revolve

Bose Revolve è tra i migliori speaker attualmente disponibili.

Bose Revolve è stato presentato nel 2017 e a distanza di tre anni rimane uno degli altoparlanti Bluetooth più eleganti disponibili. Realizzato interamente in metallo, integra i controlli nella parte superiore e offre una riproduzione del suono a 360 gradi, con un’acustica di alto livello per fornire il meglio. Un microfono integrato nella parte superiore permette di utilizzarlo per effettuare chiamate o dare istruzioni vocali tramite Siri o Google Assistant. L’abbinamento in Bluetooth con lo smartphone avviene in pochi secondi e può essere abbinato a due diffusori Bose per utilizzare la modalità stereo. L’autonomia è di ben 12 ore ed è anche resistente all’acqua.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

speaker_headphones_waterproof
Tech 26 agosto 2019

I migliori speaker e auricolari bluetooth resistenti all’acqua

Estate è sinonimo di vacanze, sole, mare, lunghe passeggiate. Chi è appassionato di musica, oppure vuole un sottofondo musicale durante lo sport o in compagnia di amici, ha bisogno quindi di auricolari

anker
Tech 10 agosto 2019

Dagli speaker alle cuffie e powerbank: i migliori prodotti Anker

I possessori di smartphone, tablet e di altri dispositivi elettronici sono ormai abituati a utilizzare diversi accessori come powerbank, cioè le batterie portatili, cuffie Bluetooth di vari tipi e grandezze, oppure speaker