Instax Link Wide ufficiale: la stampa da smartphone si fa più grande

Instax Link Wide è una stampante portatile per stampare foto da smartphone e da fotocamere compatibili. Ora il formato è più grande del predecessore.
Di Lucia Massaro 14 Ottobre 2021
2 minuti di lettura
Instax Link Wide

Fujifilm annuncia la nuova Instax Link Wide, la nuova stampante per smartphone che va ad affiancare la popolare Instax Mini Link lanciata nel 2019. La novità dell’ultima arrivata è la stampa su un formato più grande. A differenza della variante Plus della Polaroid Now, la proposta di Fujifilm non è una fotocamera istantanea a cui poter collegare uno smartphone, ma una stampante portatile di foto generate dallo smartphone o da una fotocamera digitale.

Per funzionare ha bisogno dell’app gratuita instax Link Wide (compatibile con smartphone Android e iPhone) e di una connessione Bluetooth. FUJIFILM instax Link Wide stampa foto di alta qualità dalla galleria fotografica di uno smartphone, ma è compatibile anche con la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-S10. Il trasferimento è rapido, la stampa avviene in circa 12 secondi. Inoltre, supporta la stampa continua ed è in grado di generare circa 100 stampe istantanee instax per singola carica della batteria. Tramite l’applicazione è possibile anche modificare la foto (ritaglio, diversi filtri, funzionalità di collage, aggiunta di testo e altro).

Instax Link Wide

Ci sono anche diverse modalità di stampa: ad esempio, la stampa Collage – come deducibile dal nome – consente di unire più foto in un’unica stampa ed è l’app stessa che può suggerire diverse possibilità di collage tra cui scegliere e molto interessante è la funzione Stampa da video, che consente di stampare un frame di un video.

Instax Link Wide

Essendo pensata per essere trasportata, possiede un design leggero ed elegante. Lo chassis di instax Link Wide si presenta in due colorazioni: Ash White e Mocha grey. Grazie al supporto di cui è dotata può anche essere esibita in casa come oggetto di design. Assieme alla nuova arrivata, debutta la pellicola istantanea instax WIDE Black che sarà disponibile in un’unica confezione da 10. Instax Link Wide arriva in Italia a 149,99 euro.

Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su