Fujifilm annuncia la nuova Instax Link Wide, la nuova stampante per smartphone che va ad affiancare la popolare Instax Mini Link lanciata nel 2019. La novità dell’ultima arrivata è la stampa su un formato più grande. A differenza della variante Plus della Polaroid Now, la proposta di Fujifilm non è una fotocamera istantanea a cui poter collegare uno smartphone, ma una stampante portatile di foto generate dallo smartphone o da una fotocamera digitale.
Per funzionare ha bisogno dell’app gratuita instax Link Wide (compatibile con smartphone Android e iPhone) e di una connessione Bluetooth. FUJIFILM instax Link Wide stampa foto di alta qualità dalla galleria fotografica di uno smartphone, ma è compatibile anche con la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-S10. Il trasferimento è rapido, la stampa avviene in circa 12 secondi. Inoltre, supporta la stampa continua ed è in grado di generare circa 100 stampe istantanee instax per singola carica della batteria. Tramite l’applicazione è possibile anche modificare la foto (ritaglio, diversi filtri, funzionalità di collage, aggiunta di testo e altro).
Ci sono anche diverse modalità di stampa: ad esempio, la stampa Collage – come deducibile dal nome – consente di unire più foto in un’unica stampa ed è l’app stessa che può suggerire diverse possibilità di collage tra cui scegliere e molto interessante è la funzione Stampa da video, che consente di stampare un frame di un video.
Essendo pensata per essere trasportata, possiede un design leggero ed elegante. Lo chassis di instax Link Wide si presenta in due colorazioni: Ash White e Mocha grey. Grazie al supporto di cui è dotata può anche essere esibita in casa come oggetto di design. Assieme alla nuova arrivata, debutta la pellicola istantanea instax WIDE Black che sarà disponibile in un’unica confezione da 10. Instax Link Wide arriva in Italia a 149,99 euro.
Acquistare una stampante nuova può costare meno rispetto alla sostituzione delle sue cartucce. Sembra un paradosso, eppure è una realtà ben nota a chiunque abbia posseduto almeno una volta nella vita una
Nonostante la digitalizzazione che pervade ogni aspetto della nostra vita, da quella personale a quella lavorativa, molti di noi hanno bisogno di avere una stampante per stampare documenti, inviare la scansione di
Scrivi un commento