Il canale YouTube Front Page Tech è tornato oggi con un nuovo video che offre uno sguardo più approfondito ai presunti cambiamenti di design di iOS 19 su iPhone.
Il video contiene render ricreati di iOS 19, presumibilmente basati su filmati reali dell’aggiornamento software, forniti da fonti interne ad Apple. In generale, ci si aspetta che iOS 19 presenti un design ispirato a visionOS, con una maggiore trasparenza per gli elementi dell’interfaccia utente come pulsanti, menu, notifiche e altro ancora.
Il dettaglio più interessante è che il conduttore di Front Page Tech, Jon Prosser, ritiene che iOS 19 avrà icone delle app più tondeggianti, anche se non è sicuro che saranno completamente circolari come su visionOS.
Prosser ha affermato che le icone delle app più tondeggianti sono nascoste per impostazione predefinita nelle build interne di iOS 19. A quanto pare, tenendo premuto a lungo su un’icona di app a forma di squircle, questa passa al design più arrotondato, dopo una breve animazione. È possibile che Apple stia cercando di nascondere questo evidente cambiamento di design agli osservatori esterni fino all’annuncio ufficiale di iOS 19 previsto per la WWDC di giugno.
Un altro presunto cambiamento riguarda l’aggiunta di una barra delle schede a forma di pillola nella parte inferiore di molte app predefinite, tra cui App Store, Apple Music, Apple TV, Messaggi e Telefono, tra le altre. Nella scheda di ricerca, c’è una barra di ricerca allungata, con un pulsante circolare sulla sinistra che puoi toccare per tornare alla barra delle schede espansa. Il video mostra una nuova animazione quando si passa da una scheda all’altra nella barra.
Nell’app Messaggi, sembra che la barra di ricerca sia persistente.
I render mostrano anche che Apple ha adottato angoli più arrotondati per alcuni elementi, inclusi i menu Haptic Touch che appaiono quando si tiene premuto su un’icona di app, così come i cursori del volume e della luminosità dello schermo nel Centro di Controllo. Anche le richieste di autorizzazione per l’accesso alla fotocamera e al microfono hanno un aspetto aggiornato.
I cambiamenti di design si estendono anche all’app Impostazioni, che sembra avere interruttori più sottili, e alla tastiera predefinita.
Infine, Prosser ha detto che iOS 19 aggiunge un sottile effetto di illuminazione a alcuni elementi. Ad esempio, ha affermato che i controlli predefiniti della Torcia e della Fotocamera nella parte inferiore della schermata di blocco scintillano quando si muove l’iPhone.
La prima beta di iOS 19 dovrebbe essere disponibile subito dopo il keynote della WWDC il 9 giugno, e l’aggiornamento finale dovrebbe essere rilasciato a settembre.
Il nuovo modello di punta di Apple di quest’anno, o meglio il più atteso, è il sottilissimo iPhone 17 Air, successore dell'iPhone 16 Plus. Anche questo nuovo modello dovrebbe continuare la tendenza
L'iPhone 17 Pro Max potrebbe ridefinire ancora una volta gli standard dell'autonomia su iPhone. Secondo quanto rivelato dal noto leaker cinese Instant Digital, la prossima generazione del top di gamma Apple sarà
Scrivi un commento