La Realme 12 series arriva ufficialmente in Italia

L'azienda cinese ha ufficialmente svelato anche in Italia la nuova famiglia Realme 12, che è composta da tre modelli abbastanza interessanti.
Di Giuseppe La Terza 14 Maggio 2024
realme 12 series

Dopo aver svelato i nuovi Realme 12 Pro 5G e il Realme 12 Pro+ 5G, l’azienda cinese ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia della nuova Realme 12 series, che è composta da tre nuovi modelli: Realme 12 5G, Realme 12+ 5G (che abbiamo già approfondito nella nostra recensione) e Realme 12x 5G. Scopriamoli insieme.

Realme 12 5G

Il nuovo dispositivo Realme 12 5G mantiene il design già visto in precedenza sui modelli Pro e Plus, con un grande oblò al centro della backcover ad ospitare il comparto fotografico, con retro dotato di una finitura in ecopelle vegana e con una texture simile a quella di un cinturino in metallo.

Realme 12 5G

Realme 12 5G

Questo smartphone è anche dotato del Dynamic Button. Il pulsante di accensione funge da sensore di impronte digitali e può anche passare tra 7 funzioni differenti.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il Realme 12 5G è dotato di un display IPS LCD da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo il chip MediaTek Dimensity 6100+, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 2 Terabyte.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale ISOCELL HM6 da 108 Megapixel con supporto allo zoom 3x su sensore, accompagnato da un sensore per la profondità di campo da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, all’interno di un foro nel display troviamo un sensore da 8 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt, sensore di impronte digitali posizionato lateralmente, speaker stereo, jack audio da 3,5 mm, e sistema operativo con Android 14 con Realme UI 5.0. L’azienda non ha svelato per quanti anni verrà supportato a livello software.

Il nuovo smartphone viene proposto nelle colorazioni Twilight Purple e Woodland Green al prezzo di 299,90 euro.

Realme 12+ 5G

Il nuovo Realme 12+ 5G testato nella nostra recensione mantiene il design già visto sui modelli Pro, per cui sembra simile a quello di un orologio di lusso, con retro in ecopelle vegana e include una texture simile a quella di un cinturino in metallo. Il telefono ha anche resistenza all’acqua e alla polvere IP54. Inoltre, è dotato di Rainwater Smart Touch, una tecnologia che offre agli utenti maggiore comfort e precisione durante l’uso.

Realme 12+ 5G

Realme 12+ 5G

Lato specifiche tecniche, invece, è dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo il chip MediaTek Dimensity 7050, coadiuvato da 8/12 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale Sony LYT-600 da 50 Megapixel con supporto allo zoom 2x su sensore e OIS, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, all’interno di un foro nel display troviamo un sensore da 16 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo e sistema operativo con Android 14 con Realme UI 5.

Lo smartphone viene proposto nelle colorazioni Pioneer Green e Navigator Beige al prezzo di 359,99 euro per la versione 8/256 Gigabyte e 419,99 euro per la versione 12/512 Gigabyte.

Realme 12x 5G

Per finire, parliamo del nuovo Realme 12x 5G, lo smartphone più economico del lotto, che però punta comunque su un design interessante, simile a quello dei modelli precedenti, e su ottime specifiche tecniche.

Realme 12x 5G

Realme 12x 5G

Il dispositivo è dotato di un display IPS LCD da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo il chip MediaTek Dimensity 6100+, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore in bianco e nero da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, all’interno di un foro nel display troviamo un sensore da 8 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt, sensore di impronte digitali laterale, speaker stereo e sistema operativo con Android 14 con Realme UI 5.

Lo smartphone viene proposto nelle colorazioni Twilight Purple e Woodland Green al prezzo di 239,99 euro.

Pubblicato il 14 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su