Gli utenti che amano giocare anche in mobilità potrebbero presto avere una nuova opzione da considerare. Lenovo ha confermato tramite il proprio account Weibo che una versione aggiornata del popolare tablet da gaming Legion Y700 è prossima alla presentazione.
L’azienda non ha condiviso molti dettagli, limitandosi a un vago messaggio di “arrivo presto“. Tuttavia, una recente scheda comparsa su Geekbench 5, condivisa dal leaker tecnologico affidabile Digital Chat Station, fornisce alcune informazioni sul potenziale hardware.
La scheda di Geekbench rivela che un dispositivo Lenovo, ritenuto essere il Legion Y700 (2024), è equipaggiato con un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e 12 Gigabyte di memoria RAM. Il dispositivo ha ottenuto 2.209 punti nei test single-core e 6.509 punti nei test multi-core. Il nuovo chip dovrebbe offrire un notevole incremento delle prestazioni rispetto al chip Snapdragon 8+ Gen 1 del modello precedente.
Sebbene la scheda Geekbench offra uno sguardo sulla potenza di elaborazione del Y700, i dettagli su altri aspetti cruciali, come il display, le opzioni di archiviazione e la capacità della batteria, rimangono ancora avvolti nel mistero.
L’attuale Legion Y700 (2023) dispone di un display da 8 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, una gamma di colori 100% DCI-P3, una luminosità di picco di 500 nits e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz.
È equipaggiato con il chip Snapdragon 8+ Gen 1, RAM LPDDR5X e archiviazione UFS 3.0. Ha una doppia fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Per quanto riguarda la durata della batteria, il Legion Y700 (2023) è dotato di un’unità da 6.550 mAh e supporta la carica rapida Super Flash da 45 Watt. Inoltre, il tablet offre due porte USB Type-C per la ricarica simultanea e l’uso delle cuffie.
Anche la strategia di lancio internazionale del nuovo modello non è chiara, anche se, seguendo il modello del suo predecessore, è probabile un rilascio globale dopo il lancio iniziale in Cina. Considerando che l’anno sta per finire, un lancio nelle prossime settimane o mesi per il Legion Y700 sembra alquanto probabile. Questo permetterebbe a Lenovo di posizionarsi strategicamente per la stagione natalizia, particolarmente attraente per i gamer in cerca di un dispositivo potente e portatile.
Lenovo ha da poco annunciato i nuovi Chromebook Duet (11”, 9) e Chromebook Duet EDU G2, due laptop convertibili da 10,95 pollici con display 2K che bilanciano design e prestazioni. Chromebook Duet
L'ecosistema Lenovo Legion si amplia ancora di più, con l'arrivo di nuovi monitor da gaming Lenovo Legion e una serie di accessori Lenovo Legion Go che danno la possibilità di personalizzare ulteriormente
Scrivi un commento