Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gli schermi e-ink di norma sono presenti sugli eBook reader, ma il loro potenziale può essere espresso al meglio anche sui tablet. Ciò viene dimostrato da prodotti come Lenovo Smart Paper, che amplia in maniera peculiare l'offerta di tablet Lenovo. Una proposta dedicata a chi vuole prendere appunti, leggere e disegnare in modo diverso dal solito, che si basa su un display in carta elettronica da 10,3 pollici con luce anteriore autoregolabile a due colori; la finitura opaca e anti riflesso, inoltre, consente di ottenere un buon livello di visibilità in molte occasioni. Il resto della configurazione tecnica fa capire come si tratti di un apparecchio peculiare, non del tutto adatto (soprattutto per via dello schermo) alla fruizione di app molto complesse. Il processore Rockchip RK3566, un quad-core a 1,8 GHz, viene affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Non sono previste fotocamere, mentre è possibile sfruttare i due microfoni incorporati, che permettono di convertire l’audio registrato in testo. Lenovo Smart Paper non è quindi un tablet adatto, per fare un esempio, alla fruizione di videogiochi. L'ambito dove brilla questo dispositivo è quello che riguarda lettura e scrittura. A tal proposito, va detto che il device viene commercializzato insieme alla Lenovo Smart Paper Pen, penna da 4.096 livelli di inclinazione e sensibilità alla pressione, con un peso di 15 g. In aggiunta, viene fornita la custodia folio magnetica, che include un apposito alloggiamento per il pennino. Caratteristiche addizionali che rendono Lenovo Smart Paper ancora più originale.
Con il tablet Lenovo Smart Paper è possibile prendere appunti, elaborare disegni tecnici e sottolineare notazioni musicali. Grazie alla matita stilo in dotazione, inoltre, è facile convertire la scrittura a mano in testo digitale, così da agevolare la lettura.
No, il sistema operativo del tablet Lenovo Smart Paper è Android. L'interfaccia utente è pensata appositamente per l'impiego su un device con schermo e-ink, pertanto è bene non attendersi la stessa esperienza di utilizzo che è possibile ottenere da altri tablet più tradizionali.
La batteria del tablet Lenovo Smart Paper ha una capacità di 3.500 mAh. Il produttore specifica l'autonomia in termini di pagine sfogliabili (circa 8.500), piuttosto che di ore di riproduzione di contenuti multimediali. Ciò conferma ancora una volta il carattere peculiare del dispositivo.
Le dimensioni del tablet Lenovo Smart Paper sono pari a 19,5 cm di larghezza, 22,6 cm di altezza e 0,5 cm di spessore. Il peso è di 408 g, per un prodotto che adotta un form factor più vicino a quello di un comune foglio di carta che a un tablet classico.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 novembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.