Il prossimo top di gamma LG, LG Q8 ThinQ, avrà la tecnologia Crystal Sound OLED già vista sui televisori del brand. In sostanza, invece del classico altoparlante, il suono è generato dalle vibrazioni dello schermo stesso; una soluzione a cui, sui televisori, possiamo vedere abbinato uno o più subwoofer come accade sul Sony KD-55AF9.
L’erede dell’LG G7 ThinQ, dunque, promette una qualità audio rinnovata grazie a questo sistema. A cui sarà comunque aggiunto un altoparlante rivolto in avanti dedicato ai bassi, da usare anche per le chiamate in vivavoce. Secondo LG, inoltre, sarà possibile sfruttare anche la capsula telefonica per un vero e proprio effetto stereo.
LG conferma inoltre l’uso del quadruplo DAC, il chip che converte il suono digitale in analogico, e la funzione Boombox Speaker, che permette di ottenere bassi più potenti posando lo smartphone su una superficie, come per esempio un tavolo.
Molta attenzione dunque per gli appassionati di audio, com’è ormai da tradizione per LG; coerentemente, è presente la presa jack da 3,5 mm per il collegamento di cuffie cablate – consigliatissimo un modello di alta qualità come le Sennheiser HD800 o le Sony WH-1000XM3.
Il dettaglio sullo schermo Crystal Sound OLED si aggiunge ai sensori per il riconoscimento facciale; secondo quanto diffuso dalla stessa LG, infatti, questo smartphone offrirà prestazioni anche superiori a quelle degli ultimi iPhone da questo punto di vita, tanto che Apple stessa sarebbe interessata ad acquistare la tecnologia Time of Light da LG.
Ormai sono diversi anni che Google Santa Tracker ci accompagna nel viaggio di Babbo Natale, la notte del 24 Dicembre. Grazie a questo gioco interattivo tutto natalizio, non solo possiamo seguire le
Xiaomi sta per presentare i suoi nuovi smartphone di punta, ma uno dei modelli più attesi, lo Xiaomi 15 Ultra, salvo sorprese, non dovrebbe fare il suo debutto questo mese. A differenza
Scrivi un commento