LG amplia il proprio catalogo di auricolari true wireless. Arrivano in Italia i nuovi Tone Free FP9 e FP5, due modelli che si differenziano tra di loro per pochissimi aspetti, tra i quali spicca la custodia con tecnologia UVnano che sanifica la parte interna degli auricolari e l’estremità in silicone utilizzando la luce ultravioletta, una tecnologia vista già sugli LG Tone Free FN7. Per il resto, le differenze sono davvero minime ma – per alcuni utenti – potrebbero essere importanti.
Gli auricolari si presentano con una nuova forma inedita rispetto ai modelli precedenti, perché il produttore sudcoreano ha collaborato con una delle principali università scientifiche e tecnologiche asiatiche (Ergonomic Design Technology Lab di POSTECH) per trovare la vestibilità perfetta che si è tradotta in questa nuova forma a conca. Il design rinnovato dovrebbe assicurare maggiore stabilità durante lo svolgimento di attività fisica e, a tal proposito, gli auricolari possono contare anche sulla certificazione IPX4 che li protegge dagli schizzi d’acqua e dal sudore.
LG Tone Free FP9 e FP5 integrano la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC). Ogni auricolare integra tre microfoni, che insieme cercano di far arrivare all’interlocutore un suono privo di disturbi. C’è poi una nuova modalità chiamata Sussurro che permette di utilizzare l’auricolare destro come microfono avvicinandolo alla bocca in modo da effettuare chiamate in qualsiasi ambiente, rumoroso o molto silenzioso. La connessione con smartphone o altri dispositivi è assicurata dal Bluetooth 5.2, che garantisce maggiore stabilità e qualità rispetto agli standard precedenti, inoltre gli auricolari sono compatibili con smartphone Android e iOS (iPhone).
A differenziarli infine c’è l’autonomia: l’azienda parla di 10 ore senza ANC (24 ore con la custodia di ricarica) per Tone Free FP9, che supportano anche la ricarica wireless, mentre si scende a 8 ore senza ANC (22 ore con la custodia di ricarica) per FP5 (ricarica wireless assente).
In entrambi i casi le colorazioni disponibili sono bianca o nera, con un prezzo di listino di 199 euro per FP9 e 129 euro per FP5.
Sony ha annunciato il lancio degli auricolari true wireless WF-C510, che racchiudono la qualità audio del brand in dimensioni compatte. I nuovi auricolari sono l’ideale per ascoltare musica tutto il giorno, grazie
La classifica delle cuffie wireless più cercate dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2024 comprende soluzioni molto diverse tra loro: dagli auricolari wireless, chiamati anche auricolari Bluetooth, alle cuffie audio con archetto, le proposte sono
Scrivi un commento