HP è uno dei marchi di notebook più affidabili e apprezzati del mercato. La varietà di modelli proposti da HP copre ogni esigenza e budget, dai notebook compatti ideali per l’uso in mobilità ai dispositivi con schermi generosi perfetti per postazioni fisse. Inoltre, la proposta dei notebook HP spazia dai portatili tradizionali ai convertibili 2-in-1 con display touch. Insomma, che sia per uno studente, un professionista, un creativo o un utente occasionale, la scelta non manca. I fattori da considerare prima di acquistare sono tanti e li abbiamo elencati dettagliatamente nella guida completa sui notebook HP.
Qui, invece, abbiamo selezionato i 5 migliori notebook HP per tutti i budget, coprendo ogni fascia di prezzo, da quella più economica a quella più costosa.
L’HP Essential 250 G8 è un notebook HP di fascia bassa. I concorrenti in casa non mancano ma la spunta per rapporto qualità/prezzo. Infatti, a meno di 350 euro mette a disposizione un processore Intel Core i3, 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB nella versione base, offrendo buone prestazioni per le attività quotidiane come la navigazione web, l’elaborazione di documenti e lo streaming. Il display da 15,6 pollici Full HD lo rende anche versatile, mentre il sistema operativo preinstallato è Windows 11 Pro.
Per chi cerca un notebook economico ma potente, la scelta migliore al momento è HP 15s-fq5092nl, tra i più apprezzati del brand americano. La scheda tecnica, infatti, è abbastanza completa. Equipaggiato con un processore Intel Core i5, 16 GB di RAM e un SSD da 512 GB, offre prestazioni fluide per il multitasking. Lo schermo da 15,6 pollici con risoluzione Full-HD garantisce una buona esperienza visiva.
Se, invece, si ha la necessità di avere un notebook con schermo ampio con un budget di fascia media, HP 17-cn2012nl è la soluzione ideale. Questo notebook, infatti, monta un ampio pannello da ben 17,3 pollici mettendo a disposizione tanto spazio per poter lavorare. Di contro, ha un peso di oltre 2 kilogrammi. A muovere tutto ci sono Windows 11 Home, per la parte software, e il processore Intel Core i5, per la parte hardware. La CPU è abbinata a 8 GB di RAM e un SSD da 512 GB.
La logica opposta, invece, è seguita da HP EliteBook 630 G1: un notebook pensato per l’utenza business e per chi lavora in mobilità. Infatti, è un modello compatto grazie alla presenza di uno schermo da appena 13,3 pollici e un peso che si assesta intorno a 1,29 kg. Ottima anche la configurazione hardware con un processore Intel Core Ultra 5 o 7 che – a seconda del modello scelto – ha una RAM abbinata da 8 o 16 GB e la SSD da 256 GB a 512 GB. La parte software è affidata a Windows 11 Pro e integra delle funzioni particolari di sicurezza, pensate proprio per l’ambiente business.
Si entra nella fascia alta con HP Elite x360 1040 G10. Parliamo di un notebook convertibile che – grazie alla cerniera rotabile a 360 gradi – può essere utilizzato come tradizionale computer oppure in modalità tablet. Lo schermo è di tipo touch, ha una diagonale di 14 pollici e una risoluzione 4K. La scheda tecnica, poi, è di alto livello: processore Intel Core i5 o i7, RAM massima di 32 GB e massimo 1 TB di storage. Il peso è contenuto: appena 1,34 kg.
Scegli il miglior modello per le tue esigenze con la nostra guida all’acquisto:
“Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica“
All'HP Imagine 2024, HP ha svelato le sue ultime innovazioni, tra cui PC alimentati da intelligenza artificiale, strumenti per videoconferenze e una soluzione scalabile per la condivisione delle prestazioni della GPU, mirata
Il notebook è uno strumento ormai indispensabile per gli studenti di ogni grado, grazie alla sua portabilità e alla tastiera integrata che consente di scrivere comodamente, prendere appunti, scambiarsi informazioni e molto
Scrivi un commento