La scorsa settimana Nothing è tornata a far parlare di sé lanciando un nuovo smartphone che è stato accolto positivamente dalla community di appassionati tech: il nuovo CMF Phone (1). Non a caso l’azienda ha conteggiato oltre 100.000 vendite nelle sole prime tre ore dal suo lancio sul mercato. Il motivo di così tanto successo va ricercato sicuramente nel suo prezzo alquanto abbordabile e appetibile.
Oltre a questo, il CMF Phone (1) rispolvera il concetto di smartphone con design modulabile e intercambiabile, che permette agli utenti di dare la propria impronta al telefono acquistato cambiando la back cover e sostituendola con una personalizzata. Non è un concetto inedito nell’ambito mobile, visto che in passato altri produttori hanno tentato strade simili, ma è sicuramente qualcosa di particolarmente affascinante e attraente per gli amanti del fai-da-te. Questo Nothing lo sa bene e probabilmente è anche per questo motivo che ha deciso di rendere pubblica alla sua community istruzioni specifiche e dettagliate per creare custodie custom di CMF Phone (1).
In un post pubblicato dall’azienda sul suo blog ufficiale è possibile reperire dei template sfruttabili grazie a software di stampa 3D per realizzare i propri accessori totalmente personalizzati. Nello spiegare cosa ha spinto l’azienda a muoversi in questa direzione, Nothing scrive: “Poiché disponiamo di una comunità così creativa, per la prima volta abbiamo raccolto una documentazione dettagliata che delinea le dimensioni fisiche di un prodotto CMF by Nothing: tutto ciò di cui potresti aver bisogno per iniziare. Che tu sia un artigiano esperto o un semplice hobbista, ci sono tantissime opportunità entusiasmanti con CMF Phone 1… potremmo anche provare a realizzare alcune delle tue idee, quindi assicurati di mostrarci a cosa stai lavorando!“.
Se avete acquistato un Nothing CMF Phone (1) o intendete acquistarlo a breve e siete interessati a saperne di più in merito alle istruzioni con cui costuire cover personalizzate per il dispositivo in questione, non esitate a prendere visione delle istruzioni fornite dal produttore su questa pagina.
Il mese di luglio inizia subito con il botto, dato che Nothing ha appena lanciato ufficialmente il suo nuovo top di gamma Phone (3), che ormai mancava da ben due anni, dato
Nothing Phone (3) non assomiglia affatto a ciò che ci aspettavamo, infatti il telefono presenta un insolito layout della fotocamera posteriore che risulta piuttosto strano, ma chiaramente pensato per attirare l’attenzione. Un
Scrivi un commento